Il calendario della off-season NFL

Tutte le date importanti fino al Draft

Mancano più o meno cinque mesi alla prima partita NFL, si è preseason ci accontentiamo, ma questo non vuol dire che la lega si fermi, anzi sono tante le date importanti da qui ad inizio agosto. Per cominciare ad avere una idea di quello che ci aspetta ecco un riassunto del calendario della off season NFL fino alla fine di aprile con l’aggiunta di qualche nota scadenza per scadenza.

7 marzo

Entro questa data le squadre interessate potranno mettere il franchise tag ad un proprio free agent. In poche parole le squadre potranno indicare uno e un solo giocatore che non potrà (o quasi) lasciare la franchigia (qui maggiori informazioni). Il tag ovviamente non è gratis e le squadre dovranno fare bene i loro calcoli. Tra i candidati Lamar Jackson (QB Ravens), Tremaine Edmunds (LB Bills), Tony Pollard (RB Cowboys), Josh Jacobs (RB Raiders), Saquon Barkley (RB Giants), Geno Smith (QB Seahawks).

13 marzo

Per due giorni le squadre NFL possono cominciare a negoziare contratti con gli agenti dei giocatori che saranno free agent. Sono esclusi da questa possibilità i giocatori che sono stati messi sotto franchise tag o quelli che hanno meno di quattro anni di esperienza nella NFL (restricted free agent). 

Pubblicità

15 marzo

Alle 16.00 ora di New York inizia la stagione 2023 della NFL. Le squadre dovranno essere sotto il salary cap stabilito, anzi il salario dei 51 giocatori più pagati dovrà esserlo. Da questo momento via libera alle trattative con tutti i free agent, restricted e non e diventeranno ufficiali tutte le trade che non lo erano fino all’apertura della stagione. Dal 16 marzo e nei giorni successivi iniziano anche a maturare i vari bonus presenti nel contratto dei giocatori, soprattutto quelli riferiti alla presenza in squadra. 

Cos’è e come funziona il Salary Cap NFL

26-29 marzo

A Phoenix in Arizona si tiene l’Annual Meeting della NFL nella quale gli owner discutono un po’ di tutto, anche di nuove regole per la prossima stagione.

3 aprile

Iniziamo gli off season workout per le squadre che hanno un nuovo Head Coach (Panthers, Broncos, Texans, Colts e Cardinals), i giocatori possono cominciare ad allenarsi. Parliamo di preparazione atletica e prime riunioni con i giocatori.

17 aprile

Iniziano gli off season workout per tutte le altre squadre.

27-29 aprile

Arriva il momento del Draft che si terrà a Kansas City in Missouri.

Il programma del Draft:

  • Primo giro il 27 aprile alle 20.00 ora di New York
  • Secondo e terzo giro il 28 aprile con partenza alle 19.00, sempre di New York
  • Dal quarto al settimo giro il 29 aprile da mezzogiorno ora locale

1 maggio

Termine entro il quale le squadre potranno esercitare la fifth-year option nei confronti dei giocatori selezionati nel Draft del 2020.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.