I risultati di week 5 in Seconda Divisione e CIF9

In Seconda Divisione, sorpasso Pirates ai danni dei Giaguari e vittorie importanti per Dockers, Aquile e Trappers. In CIF9 continua la striscia positiva per Pretoriani, Bengals, Eagles United, Angels, Cavaliers e Legio XIII, mentre tornano alla vittoria anche Thunders e Rams. Questo il recap dei risultati della quinta giornata.

Week 5 di sorprese e conferme quella appena conclusasi in Seconda Divisione, dove spicca il netto successo dei Pirates Savona, in casa, contro i Giaguari Torino, alla prima sconfitta in tre anni in regular season. Da manuale la prova dei liguri, che hanno chiuso il primo quarto di gioco avanti per 14 a 0, per poi rimpinguare il bottino con un’altra segnatura prima dell’half time. I Giaguari hanno patito tremendamente questo avvio fulmineo degli avversari, non riuscendo mai veramente a cambiare passo e macchiando la propria prestazione con una serie infinita di errori, sia in attacco che in difesa e una gestione molto nervosa del gioco. Il match si è chiuso con il punteggio di 21 a 7 per i Pirates che, così, scavalcano i torinesi e si portano in vetta alla classifica provvisoria del Girone A.

Importante vittoria esterna per i Dockers Levante, che affondano il coltello nella piaga già sanguinante dei Reapers Torino, confermando la loro superiorità negli scontri diretti. Gara aperta fino all’half time, con le difese a combattere su ogni drive e i liguri tenuti ad una distanza ancora accettabile (0-14), poi il crollo nel terzo quarto e una timida reazione in chiusura di partita, con il TD che addolcisce la pillola ma non risolve i problemi dei Reapers, alla quarta sconfitta consecutiva. Con questa vittoria, per contro, i Dockers portano il proprio score sul 2 a 1 e attendono lo scontro diretto della prossima settimana contro i Giaguari per provare ad agguantare il secondo posto del Girone.

Pubblicità

Continua senza battute di arresto la corsa delle Aquile Ferrara, che battono per 56 a 14 i Roosters Romagna mostrando un efficace gioco offensivo, brillantemente guidato da Nicolò Scaglia, e una più che solida difesa che ha concesso agli avversari veramente poco. Continua, dunque, il duello a distanza con i Trappers Cecina, con i quali le Aquile condividono la testa del Girone C, perché anche i toscani hanno tenuto il piede ben premuto sull’acceleratore, battendo i Grizzlies Roma per 20 a 7 davanti al proprio pubblico, seppur con fatica e dopo un primo tempo in perfetto equilibrio. E’ stata la terza frazione di gioco quella decisiva, con i Trappers a segno per due volte consecutive e a distanza ravvicinata, il colpo del KO per i Grizzlies, che non sono più riusciti a recuperare il gap.

In CIF9 arrivano le conferme di Pretoriani Roma, Bengals Brescia, Eagles United Palermo, Angels Pesaro, Cavaliers Castelfranco e Legio XIII Roma, tutte squadre autrici di prove maiuscole, vinte con ampio margine sugli avversari e attualmente a punteggio pieno in Campionato, il che rende avvincente la sfida interna ai rispettivi gironi dove, già la prossima settimana, assisteremo a gustosi scontri diretti validi per definire la testa delle rispettive classifiche. Tornano alla vittoria in modo convincente e, per di più, nella lunga trasferta sarda i Rams Milano, che hanno battuto i Crusaders Cagliari per  48 a 0, così come i Thunders Trento, che hanno espugnato Trieste battendo i Muli per 28 a 18.

CAMPIONATO ITALIANO SECONDA DIVISIONE – Week 5

Reapers Torino vs Dockers Levante 7-31
Aquile Ferrara vs Roosters Romagna 56-14
Trappers Cecina vs Grizzlies Roma 20-7
Pirates Savona vs Giaguari Torino 21-7

CAMPIONATO ITALIANO A 9 GIOCATORI – TROFEO PAOLO CROSTI – Week 5

Pretoriani Roma vs Briganti 82 Napoli 31-0
Muli Trieste vs Thunders Trento 18-28
Gorillas Varese vs Bengals Brescia 7-54
RVL Achei Crotone vs Eagles United Palermo 27-31
Crusaders Cagliari vs Rams Milano 0-48
Angels Pesaro vs Braves Bologna 40-18
Cavaliers Castelfranco vs Giants Bolzano 35-6
Legio XIII Roma vs Ravens Imola 49-27

Classifiche, notizie e approfondimenti sui siti dedicati alla Seconda Divisione e al CIF9.

PhotoCredits: @Davide Pedrazzi

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.