Super Bowl LVII: Rookie Watch speciale Kansas City Chiefs

Manca ormai sempre meno all’attesissimo finale di stagione della NFL che domenica a Glendale vedrà i Chiefs e gli Eagles sfidarsi per il Super Bowl LVII; non si ferma nemmeno per il Super Bowl il nostro “Rookie Watch”, la rubrica di Huddle Magazine che ogni settimana analizza la crescita e le prestazioni dei giocatori al primo anno in NFL, che questa volta gioca d’anticipo e presenterà i rookie che si sfideranno allo State Farm Stadium di Arizona domenica sera.
Prima puntata di questo speciale Rookie Watch è dedicata ai Kansas CIty Chiefs, che arrivano al gran finale dopo aver battuto Jaguars e Bengals, e che proveranno a bissare il successo del 2020, riscattando così la sconfitta arrivata l’anno dopo contro i Buccaneers.
Tre sono i rookies che più si sono fatti notare quest’anno fra le fila di Kansas: parliamo di Isiah Pacheco, RB, e di due CB, Joshua Williams e Jaylen Watson che, in una secondaria falcidiata dagli infortuni, sono riusciti a non sfigurare, venendo anzi fuori nel momento più importante della stagione, i playoff.

Isiah Pacheco RB
170 carries – 830 yard – 5 TD Run – 13 rec – 130 yard

Con la 251° pick assoluta dell’ultimo draft NFL nel tardo 7° round, i Chiefs hanno pescato probabilmente il giocatore che si è rivelato poi il miglior rookie di tutta la stagione di KC; parliamo di Isiah Pacheco, RB da Rutgers University, che nel corso della stagione ha saputo rivelarsi pedina fondamentale dell’attacco guidato dalla stella Patrick Mahomes, riuscendo a rivelarsi una valida alternativa al passing game messo in piedi da Andy Reid e soci.
Pacheco arriva al SB LVII con poco meno di 1000 yard totali (960 tot – 830 run – 130 rec), a cui aggiunge 5 TD totali, tutti arrivati su corsa; il RB ex Rutgers potrebbe rivelarsi l’arma a sorpresa a disposizione dell’offense dei Chiefs, che, se riuscissero ad avere un running game efficiente per tutto il corso della partita potrebbero permettere a Mahomes di subire meno la pressione della DLine degli Eagles, rischiando di diventare praticamente indifendibile per la difesa di Philadelphia.

Jaylen Watson CB
45 tackle solo – 3 INT – 10 Pass deflected

Nel momento più importante della stagione, i Chiefs hanno visto il loro CB #1, L’Jarius Sneed, abbandonare il campo a causa di una concussion patita nel corso del primo quarto della partita più importante del campionato, l’AFC Championship contro i Bengals; a prendere il suo posto, e a non far sentire la sua mancanza, sono stati due rookie CB che hanno trovato contro Burrow e soci l’INT che ha permesso ai Chiefs di tornare al SB, Watson e Williams.
Jaylen Watson arriva ai Chiefs con la 243° pick assoluta nell’ultimo draft NFL dopo aver giocato per Washington State; Watson ha piano piano scalato posizioni all’interno del roster di KC, e fino a questo momento ha messo a segno 57 tackle totali, di cui 45 in solo, 10 pass deflected, e 3 INT, due dei quali arrivati in back to back contro Jaguars e Bengals, e con quello su Burrow che rimane fino a questo momento il suo HL stagionale, in attesa di vedere come andrà il Super Bowl, dove Sneed dovrebbe giocare, essendo uscito dal concussion protocol, ma con Watson pronto a trovare un altro big play.

https://twitter.com/nfl/status/1619859881275662337?s=61&t=OLzO9YiXGYNWINIzbSMDVw

Joshua Williams CB
33 tackle solo – 2 INT – 8 Pass deflected

Insieme a Watson, a farsi notare nel corso dei playoff, è stato Joshua Williams, CB chiamato nel corso del 4° round dai Chiefs dopo essersi fatto notare al college giocando per Fayetteville State; Williams arriva al Super Bowl con qualche tackle solo in meno rispetto al suo compagno di reparto, 33 complessivi, con due INT e 8 pass deflected; Williams ha messo a segno l’INT contro i Bengals forse nel momento più importante della partita, con il match in parità e su un 3rd&3 per i Bengals che avrebbe permesso a Burrow e soci di arrivare nella metà campo dei Chiefs. Williams è stato invece reattivo ad arrivare sul pallone colpito dal proprio compagno di squadra, anche lui rookie, Bryan Cook.
Nell’attesa di scoprire chi scenderà in campo da titolare contro gli Eagles, i tifosi dei Chiefs possono dormire sogni tranquilli: le armi a disposizione per provare almeno a fermare l’esplosivo attacco guidato da Hurts, sembrano esserci.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Luca Belli

Nonostante la giovane età, tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers. Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta. Aspetta con ansia il secondo anello personale. Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.