Wild Card 2022: Preview Baltimore Ravens vs Cincinnati Bengals

Una delle partite più attese del weekend delle Wild Card è quella che andrà in scena nella notte italiana fra domenica e lunedì alle 02:15, fra i Baltimore Ravens, sesto seed della AFC, ed i Cincinnati Bengals, seed #3 della AFC; quella di domenica notte sarà la terza volta in cui le due franchigie si scontreranno in stagione, con le squadre che hanno ottenuto una vittoria a testa nelle due partite divisionali della RS. La vittoria dei Ravens è arrivata ad inizio stagione, quando Burrow e soci hanno faticato a ritrovare la forma della scorsa stagione, mentre i Bengals sono usciti vincitori dalla partita di week 18, dove però Baltimore ha fatto riposare gran parte dei titolari, ed è stata costretta a schierare come QB titolare Anthony Brown, undrafted rookie QB, viste le assenze forzate di Lamar Jackson e Tyler Huntley; se Jackson è ancora out per la Wild Card contro Cincinnati, Huntley sarà probabilmente un game-time decision con Brown che potrebbe quindi diventare il giocatore su cui i tifosi dovranno riporre le loro speranze.

Baltimore Ravens

La regular season dei Ravens si è conclusa con un record di 10-7, che ha permesso alla franchigia del Maryland di qualificarsi nuovamente ai playoff, nonostante il leader di Baltimore, quel Lamar Jackson protagonista anche nel corso della preseason a causa dell’accordo sul rinnovo di contratto non ancora raggiunto, sia assente dai campi da gioco da week 13, quando si è infortunato al ginocchio. In sua assenza i Ravens hanno schierato come titolare Tyler Huntley, già visto in campo lo scorso anno, fino a quando lo stesso non si è infortunato alla spalla, con Anthony Brown, rookie QB proveniente da Oregon, che è stato quindi chiamato a guidare la squadra.
Vista l’assenza confermata di Jackson anche per la partita contro i Bengals, sarà interessante vedere se Huntley riuscirà a recuperare in tempo per scendere in campo, o se sarà Brown il titolare, con il gameplan di Baltimore, e le possibilità i Ravens di continuare il loro percorso ai playoff, che saranno pesantemente influenzate da ciò che accadrà under the center.
Quello che è certo invece è che, viste le molte incognite intorno alla offense, la defense di BAL sarà chiamata a limitare il più possibile l’esplosivo attacco dei Bengals, dimostrando quanto di buono hanno fatto vedere fino ad adesso in regular season, e permettendo quindi al proprio attacco, e a Brown, di non dover strafare, facendo magari affidamento sul running game, spesso decisivo nelle partite di regular season giocate senza Lamar Jackson.

Cincinnati Bengals

Solamente 11 mesi fa i Bengals uscivano sconfitti dal Super Bowl LVI contro i Los Angeles Rams, dopo una delle “run playoff” più entusiasmanti degli ultimi dove, quasi da underdog, Burrow e soci erano riusciti a eliminare Raiders, Titans e Chiefs al Championship Game AFC ottenendo così un pass per il SB di Los Angeles. Questa stagione i Bengals partono con il seed #3 della AFC (#4 lo scorso anno ndr), avendo chiuso la stagione con il secondo titolo consecutivo della AFC North ed un record complessivo di 12-4. La stagione non era iniziata nel migliore dei modi per i vice campioni in carica, che dopo otto partite si sono ritrovati con un record di 4-4 e molti dubbi sul reale valore della squadra; dopo la bye week di week 10 i Bengals hanno però svoltato la loro stagione, inanellando sette W consecutive nelle ultime otto partite, con la partita di week 17 finita per venire cancellata dalla NFL per l’incidente occorso a Damar Hamlin.
Il punto di forza di CIN è indubbiamente l’attacco guidato da Joe Burrow, con il QB ex LSU che si ritrova uno dei reparti WR più forti di tutta la NFL, con Chase e Higgins che rappresentano il pericolo maggiore per la difesa di Baltimore, oltre a Mixon, spesso insidia per le difese avversarie.

Chiavi Tattiche

I Ravens arrivano alla partita contro Cincinnati con più dubbi che certezze, visti i numerosi infortuni a roster, e con l’incognita del QB titolare; i Bengals ci arrivano invece molto più “sani” a livello fisico, con un grosso dubbio però: chi giocherà nella parte destra della OL, quella del “lato cieco” di Burrow, che dovrà essere protetto a dovere dalla forte pressione della DLine di Baltimore.

I titolari saranno probabilmente Max Scharping e Hakeem Adenjii, due backup, che avranno il non semplice compito di limitare la linea difensiva di Baltimore, per evitare a Burrow una situazione come quella degli scorsi playoff, dove il QB ex LSU è stato spesso costretto a fuggire dai difensori avversari, finendo per essere il QB più “colpito” nel corso della offseason in tutta la storia della NFL, chiudendo con 19 sack subiti lungo tutto il corso della playoff run di Cincy, di cui sette nel solo Super Bowl contro LAR.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Luca Belli

Nonostante la giovane età, tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers. Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta. Aspetta con ansia il secondo anello personale. Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.