[NFL] Week 8: Adrian Peterson, uomo dei record (Washington Redskins vs New York Giants 20-13)

Washington Redskins contro New York Giants è una delle rivalità più sentite nell’intero panorama del Football americano. Domenica, alle 18 italiane, è stato giocato l’ennesimo capitolo di questo classico, per altro sfida della division NFC East, con gli ospiti capitolini che hanno battuto 20-13 i G-Men.

Il primo quarto si chiude con gli Skins avanti 7-0, grazie al touchdown su recezione del running back Adrian Peterson, mattatore di giornata, che riceve un lancio da 7 yard del Quarterback Alex Smith, che concluderà la partita con 178 yard lanciate, con 20 tentativi andati a bersaglio sui 32 passaggi tentati, un touchdown e 13 yard corse. Il running back trentatreenne di Washington invece, uscirà dal match col record di essere ora il più vecchio giocatore con più di 100 yard corse, 149 per l’esattezza,in 26 tentativi con una media di 5,7  guadagnate a giocata,due TD, uno su corsa ed uno su ricezione. Insomma, un mostro, sia contando l’età avanzata per il ruolo, sia considerando che era stato tesserato per disperazione a causa della rottura del crociato anteriore del rookie Derrius Guice, risultando invece un vero traino per i compagni ed un giocatore ancora fresco alla faccia di chi lo definiva bollito e finito.

Nel secondo quarto, dopo un punt dei giallo rossi, Eli Manning viene intercettato da Dayario Jamal Swearinger,che si ripeterà per altro nel terzo quarto. L’ovale passa quindi alla franchigia ospite, che però non riesce a sfruttare il turnover, col field goal dalle 41 yard che viene sbagliato da Dustin Hopkins. Da segnalare nel drive una penalità a favore di Washington da ben 40 yard a causa di una defensive pass interference.  Riconquistato l’ovale i Giants accorciano con un calcio da 3 punti del kicker Aldrick Rosas che non sbaglia dalle 37 yard, portando le squadre al risposo sul risultato di 7-3 per i Redskins.

Pubblicità

Barkley Giants Redskins

Nel terzo quarto avviene di tutto: dopo due drive inconcludenti della franchigia della Grande Mela, inframezzati da uno degli ospiti, il divario aumenta grazie ad un field goal dalle 53 yard, con Hopkins che stavolta non sbaglia, portando i suoi avanti 10-3. Con la palla restituita ai bianco blu di casa, la partita si accende con ben 3 turnover. Eli Manning viene prima nuovamente intercettato da Swearinger, che porta l’ovale sulle 40 di NY per 22 yard. Il drive però termina in un fumble di Adrian Peterson  sulle 18 di New York, con l’ovale che viene recuperato da Olivier Vernon che viene fermato sulle 39 di Washington con un guadagno di ben 43 yard. Manning e compagni però non riescono a capitalizzare il cambio di possesso improvviso subendo il turnover of downs sulle 32 degli skins trovandosi sul 4th e 3. Termina così il penultimo quarto, con gli ospiti nuovamente in possesso del pallone.

L’ultimo quarto inizia col secondo field goal di giornata per Hopkins che non sbaglia dalle 39 yard dopo 52 yard guadagnate dall’attacco in 7 plays. Successivamente, dopo un punt per parte, i G-Men riescono ad accorciare con un field goal dalle 21 yard portando 13-6 e quindi sotto di un ipotetico solo touchdown. Nel drive immediatamente successivo però, i giallorossi capitolini gudagnano ben 70 yard in sole 3 plays, tutte guadgnate da Adrian Peterson, con un touchdown su corsa da ben 64 yard, giocata che di fatto pone fine alla partita e taglia le gambe ai Giants.

I padroni di casa però, sono spinti dall’orgoglio e segnano nel drive successivo, con Manning che trova Evan Engram con un lancio da 2 yard, con però solo 21 secondi di partita ancora da disputare. Esauriti i timeout, I Giants non possono quindi fare altro che osservare Alex Smith inginocchiarsi ponendo quindi fine alla contesa.

Davis Redskins Giants

Ennesima debacle per la franchigia newyorchese che ora si trova col bilancio di 1 vittoria e 7 sconfitte. Manning concluderà con 1 touchdown, 2 intercetti, 316 yard e 30 passaggi riusciti sui 47 tentati. Male come sempre la linea di attacco che non protegge il proprio Qb, che termina la settima partita sulle otto giocate con più di due sack, ben 6 oggi,e non permette neanche all’esplosivo rookie Saquon Barkley di correre. Solo 38 yard guadagnate in 13 tentativi per l’ex Penn State e seconda scelta assoluta dell’ultimo draft, insomma, un bottino decisamente misero.

Sorride invece Washington che, grazie ad un Peterson strepitoso, ora al nono posto di tutti i tempi con 12739 yard corse,dopo aver superato proprio ieri Tony Dorsett, centra  la quinta vittoria stagionale portandosi 5-2 ed ottenendo il suo miglior inizio dal 2008 oltre che il primato della NFC East, che vede poi i Phidalephia Eagles 4-4, i Dallas Cowboys, ieri in bye week, 3-4 ed ultimi proprio i NY Giants con un deprimente 1-7 . Nel prossimo turno gli Skins proveranno a confermarsi in casa contro gli Atlanta Falcons, mentre i Giants saranno una delle sei squadre “on bye” assieme agli Eagles, cosa che potrebbe permettere a Washington di allungare ulteriormente il proprio dominio nella division.

Articolo a cura di Tomaso Giaretti

[ad id=”29259″]
Pubblicità
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Un Commento

  1. Se Smith migliora il suo feeling con i ricevitori, Washington può divertirsi. Al momento, il primato nella NFC East è merito di Peterson e, soprattutto, di una giovane difesa guidata da ottimi veterani (Kerrigan, Foster, Brown, Swearinger…). HTTR!

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.