[IFL] Week 10 IFL Preview: Scontro al vertice al Sud, Derby al Nord

Decima giornata per l’IFL, con tanti appuntamenti di grandissimo interesse tra i quali la sfida ad alta quota tra Dolphins e Marines al Sud ed il derby di Milano per il Girone Nord.

DOLPHINS vs MARINES (Sabato 23/5 – h.18:00)

Sabato pomeriggio ad Ancona i Dolphins attendono i Marines nel Big Match della South Conference. I biancocelesti sono l’unica formazione imbattuta del Torneo di quest’anno, grazie alle otto vittorie consecutive ottenute fino a questo punto. Tra i meriti del gruppo guidato da Stan Bedwell, certamente quello di aver valorizzato alla grande il proprio pacchetto-giocatori italiano, all’interno del quale si sono perfettamente integrati i due stranieri Chas Dodd e Corey Miller, veri trascinatori delle aquile capitoline. Offense e defense dei romani, statistiche alla mano, guardano dall’alto praticamente quasi tutte le altre squadre rivali, per cui l’impresa di batterli assume contorni certamente stimolanti per qualsiasi avversaria. All’andata gli uomini del Presidente Fabio Pacelli si imposero per 58 a 34, in un match in cui gli anconetani dovettero fare a meno di pedine importanti come Vikhnin, Soltana, Limitone e soprattutto Nic Harris. Stavolta il forte difensore straniero dei Delfini dorici sarà regolarmente in campo, così come il quarterback dei verdearancio Luke Zahradka, al quale spetta il compito di guidare il suo reparto di attaccanti nel tentativo di penetrare la sempre attenta ed aggressiva difesa dei Marines. Una partita che promette spettacolo.

Pubblicità

Streaming DolphinsStreaming Marines

SEAMEN vs RHINOS (Sabato 23/5 – h.18:00)

derbyOcchi puntati sullo Stadio della Palla Ovale marchigiano quindi, ma anche e soprattutto sul Vigorelli di Milano, le luci del quale si accenderanno per il secondo attesissimo derby stagionale tra Seamen e Rhinos. La stracittadina infonde anche stavolta nel cuore di appassionati e tifosi moltissime aspettative, alimentate dalla certezza che entrambi i Team siano in grado di offrire un alto dosaggio di scintille, di bel gioco, di sana rivalità sportiva e di emozioni. I Rinoceronti, come sappiamo, hanno stentato un po’ all’inizio del Campionato, ma stanno venendo fuori alla grande. All’indomani del derby d’andata infatti, fatta eccezione per la sconfitta per un solo punto subita ad opera dei Panthers, i neroarancio hanno ottenuto quelle vittorie che hanno permesso loro di risalire pian piano la classifica e riportarsi a ridosso delle battistrada. I Marinai, reduci dalla altalenante prova di Azzano in cui hanno conosciuto il secondo K.O. stagionale, devono essere sicuri di aver digerito il boccone amaro e reagire da campioni, se vogliono avere la meglio sui rivali concittadini. La scorsa settimana, il loro Head Coach Paolo Mutti si è addossato, da vero leader, tutte le responsabilità dell’involuzione in campo dei suoi ragazzi, ma la verità è che al di là delle assenze e della tenuta fisica del collettivo blue navy, i Tricolori hanno bisogno di rispondere mentalmente e con orgoglio alle critiche che li vogliono “in calo”. Di sicuro le motivazioni per entrambe le squadre sono altissime e forse questa imprevedibilità, che sia i Seamen che i Rhinos hanno mostrato a tratti sul terreno di gioco, rende questo faccia a faccia ancora più affascinante. Sfida nella sfida? Inutile dirlo. Jonathan Dally e T.J. Pryor, due stelle a confronto che illumineranno insieme con i loro compagni di squadra la splendida serata di Milano.

GIANTS vs GIAGUARI (Domenica 24/5 – h.14:30)

giants-giaguari-752x440

Domenica allo Stadio Europa di Bolzano i Giants sfideranno i Giaguari. Ultimo impegno casalingo di Regular Season per i padroni di casa, a caccia di una vittoria che manca ai rossoblu da circa un mese. Le sconfitte subite contro Panthers e Rhinos hanno senza dubbio inciso sul morale del collettivo guidato da Argeo Tisma che adesso, tra le mura amiche, ha bisogno di riscattarsi attraverso una prestazione convincente e vuole tornare al successo. All’andata del Primo Nebiolo i Giganti ebbero vita facile (35 a 0), ma da allora in poi, nonostante la posizione in classifica dei piemontesi sia tutt’altro che confortante, i gialloneri hanno mostrato progressi importanti che hanno consentito loro di collezionare delle prove gagliarde e di dare del filo da torcere anche ad avversari sulla carta assai più quotati. La sfida comunque assume un valore ancor più interessante per entrambe le compagini grazie all’evoluzione dei risultati nel Girone settentrionale. Lo scivolone dello scorso weekend dei Campioni d’Italia Seamen sul terreno di gioco dei Lions ha ulteriormente accorciato la classifica, rimescolando le carte sia nella lotta per evitare i playout, ma anche e soprattutto nella corsa al vertice della North Conference. Gli altoatesini dovranno ancora fare a meno di Polidori e Maistrello, mentre tra le fila dei Giaguari sarà certamente assente Renato Morelli, uno dei leader della defense giallonera. Probabilmente la “salvezza” dei piemontesi guidati da Coach Merola passerà attraverso lo scontro diretto del prossimo weekend contro Bergamo, ma l’incoraggiate prestazione al cospetto dei milanesi blue navy ha fornito allo staff dei Giaguari un’importante indicazione, ovvero che la loro squadra è in grado di competere ad armi pari con qualsiasi avversaria, specialmente quando i propri elementi di spicco, il running back RJ Jackson in primis e la batteria di abili ricevitori come Mella, Iuliano e Scaramuzza, sono in serata di grazia. Esito quindi per nulla scontato.

Streaming audio Radio M**Bun

LIONS vs PANTHERS (Domenica 24/5 – h.15:00)

lions-panthers-752x440

Pubblicità

Sempre domenica, nella loro tana di Azzano San Paolo, i Lions ospiteranno i Panthers. I leoni, quelli veri, determinati e fieri come non mai, sembrano essere tornati davvero ed hanno una grande fame. Dopo aver sbranato in casa nientemeno che i Campioni d’Italia Seamen ed aver tolto quindi lo zero dalla casella delle vittorie stagionali, i bergamaschi di coach Marossi volano sulle ali dell’entusiasmo e vogliono ulteriormente impreziosire la loro collezione 2015 di affermazioni prestigiose, riuscendo a sconfiggere in casa anche i fortissimi nero-argento parmensi. Non ci riuscirono per un soffio all’andata, occasione in cui un’azzeccata strategia architettata dalla offense dei ducali consentì a Tommy Monardi & Company di gestire alla perfezione gli istanti finali della gara e di mettere a segno il field goal della vittoria praticamente allo scadere. Parma viene da due ottimi successi, contro Giaguari e Giants e, forte anche del suo nuovo acquisto, l’americano Joe Martinek, affronta la trasferta di Bergamo con la ferma intenzione di dare continuità a questo trend positivo. A José Mohler e Garrett Griffeth il compito di trascinare i loro compagni in campo, così come hanno fatto nell’ultima gara contro i blue navy milanesi, evidenziando uno straordinario carattere ed una grande fiducia nei loro mezzi. Proprio l’incontro di una settimana fa, ad Azzano, fu un autentico spot per il football italiano, con emozioni a non finire e giocate mozzafiato. Il Team di coach Andrew Papoccia è tra i più forti del Campionato, si sa, ma per gli affamati felini orobici questa sarà un’occasione assai ghiotta per rispolverare il classico tormentone “bene, bravi… BIS”.

Streaming Lions

AQUILE vs BRIGANTI (Domenica 24/5 – h.15:30)

briganti-aquile-752x440

Al Mike Wyatt Field di Ferrara va di scena il confronto tra Aquile e Briganti. Dopo le sconfitte contro Dolphins e Marines gli estensi devono necessariamente tornare al successo per scrivere la parola “fine” sul discorso playout. Un’eventuale vittoria sui partenopei, infatti, garantirebbe ai ferraresi la matematica salvezza, condannando contestualmente i rivali bluoro allo spareggio per rimanere nella massima serie. I napoletani sono reduci dal più bel “touchdown” della stagione in quel di Udine (premiati sul terreno di gioco dell’Udinese Calcio in occasione del Dacia Sponsor Day, che ha avuto il merito di donare un prestigioso palcoscenico e quindi grande visibilità al nostro Sport), ma adesso tornano sul terreno di gioco armati di casco e shoulder pad per provare a dire la loro in una partita che li vede sì sfavoriti dal pronostico, ma senza dubbio pronti a vendere cara la pelle.

 

Merchandising Merchandising

IFL League

La IFL, Italian Football League, è la lega che sovrintende al massimo campionato di football italiano. A cura di Luca Correnti (Ufficio Stampa IFL).

Articoli collegati

3 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.