Divisional 2022: Preview New York Giants vs Philadelphia Eagles

Dopo la bye week di settimana scorsa, scendono in campo per i playoff NFL anche i seed #1 della AFC e della NFC, con i Chiefs che apriranno il weekend dei Divisional Round nella serata italiana di sabato ospitando i Jaguars, e gli Eagles che ospiteranno i Giants nella notte italiana fra sabato e domenica alle 2:15 A.M.
Quello fra Philadelphia e New York sarà la terza partita stagionale, con le partite divisionali della regular season che sono state vinte entrambe dalla franchigia della Pennsylvania, con la convincente vittoria di week 14 che è valsa l’accesso anticipato ai playoff per Hurts e soci, mentre la partita di week 18, vinta da Philadelphia, ha permesso agli Eagles di vincere la propria division e di ottenere il seed #1 della NFC. La partita di sabato notte non sarà come quelle di regular season, con i Giants che ci arrivano sulle ali dell’entusiasmo della inaspettata vittoria contro i Vikings, mentre gli Eagles dovranno “scrollarsi di dosso” la bye week del turno della Wild Card, senza sottovalutare i Giants, che potrebbero rivelarsi una spina nel fianco per gli Eagles.

New York Giants

Nemmeno nelle più rosee aspettative dei tifosi dei Big Blue si poteva pensare ad una stagione come quella messa in piedi dai Giants, che arrivavano all’inizio della regular season con i grossi dubbi intorno all’attacco, con un Daniel Jones spesso inconcludente negli ultimi anni, un Head Coach alla prima esperienza come capo allenatore ed un Saquon Barkley che doveva dimostrare di essere tornato alla forma mostrata prima del terribile infortunio patito lo scorso anno; la realtà dei fatti è però diversa, ed i Giants dopo aver concluso la stagione con un record di 9-7-1, hanno trovato l’upset del turno delle Wild Card eliminando dalla corsa al Super Bowl di Glendale i favoriti Minnesota Vikings.
A caricarsi la squadra sulle spalle è stato l’attacco, guidato da un Daniel Jones che ha chiuso la partita praticamente senza errori, aiutato da un’ottima OL e da un ritrovato Saquon Barkley, assoluto mattatore della difesa di Minnesota.
I Giants non devono però compiacersi di quanto raggiunto, e devono dimostrare di essere la squadra di inizio stagione, quando arrivarono 7 vittorie nelle prime nove partite, piuttosto che quella vista nel finale di regular season, conclusa appunto con la sconfitta di week 18 contro gli avversari di questi Divisional Round: i Philadelphia Eagles.

https://twitter.com/clutchpointsapp/status/1614757793201889283?s=61&t=xuuSnJSOcbDzRKLV9k-rDA

Pubblicità

Philadelphia Eagles

I Philadelphia Eagles arrivano al Divisional Round contro i Giants con i favori del pronostico, ma a differenza della franchigia di New York, con molte più pressioni addosso; la squadra guidata da Jalen Hurts deve dimostrare di non essersi “adagiata” nella settimana di bye week arrivata grazie al seed #1, ma di arrivare pronta alla playoff run in cui sono i favoriti dalla parte della NFC, grazie ad una regular season conclusa con un record di 14-3, conclusa con la vittoria di week 18 contro i Giants dopo aver perso le due partite precedenti, giocate però senza il leader della squadra: Jalen Hurts.
Sarà proprio Hurts a doversi caricare sulle spalle il peso dell’attacco di Phila, dimostrando di essersi ripreso dall’infortunio patito nel finale della RS, e guidando gli Eagles nella partita contro NY. L’altra arma a disposizione di Philadelphia è la propria difesa, che se riuscisse a limitare il running game di NY, costringerebbe gli avversari ad affidarsi al passing game di Daniel Jones, sicuramente meno pericolo sulla carta delle corse di Saquon Barkley.

Chiavi tattiche della partita

La chiave principale di questa partita è soprattutto una, e risponde al nome di Jalen Hurts; il QB ex Alabama, ha saltato due delle ultime tre partite di RS, rientrando per la partita di week 18 contro NYG, incappando però in una pessima prestazione, conclusa senza riuscire a segnare nemmeno un TD per la prima volta in stagione.
Se la difesa di New York riuscisse a limitare l’esplosivo QB di Philadelphia, per i Giants potrebbero aumentare notevolmente le possibilità di passaggio del turno; allo stesso tempo però, l’attacco guidato da Jones e Barkley, dovrà riuscire a tenere il passo della controparte avversaria: nelle partite in cui il running game dei Giants è stato tenuto sotto le 130 yard, NY ha un record di 4-6, con gli Eagles che dovranno quindi provare a costringere gli avversari al gioco aereo, dove potrebbero presentarsi difficoltà per i Giants.

the playbook endgame
Merchandising Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.