Divisional 2022: It’s QB Time, i migliori ed i peggiori quarterback

Manca ormai sempre meno al Super Bowl di Glendale, sono rimaste quattro squadre in corsa per la finale del 12 Febbraio, e se le premesse sono quelle del Divisional Round, ci aspettano delle finali di Conference di assoluto livello; non ce ne vogliano gli eliminati, ma ad arrivare ai Championship sono stati probabilmente i tre migliori quarterback visti quest’anno, Mahomes, Hurts e Burrow, accompagnati dalla sorpresa Brock Purdy, attualmente imbattuto nelle partite giocate come starter.
Non è un caso che nel nostro “It’s QB Time” di questa settimana fra i top della giornata troviamo proprio Hurts, migliore di giornata, Burrow, assoluto dominatore nella neve contro i Bills, e Mahomes, che, nonostante l’infortunio alla caviglia, riesce ad avere la meglio dei Jags; qualche sorpresa fra i flop, dove abbiamo i tre eliminati Daniel Jones, “maltrattato” dalla difesa degli Eagles, Dak Prescott, ancora una volta eliminato con i suoi Cowboys, e Josh Allen, insufficiente nella bufera di neve contro Cincinnati.

Il migliore di giornata
Jalen Hurts
16/24 – 154 yard – 2 TD pass – 0 INT – 34 yard run – 1 TD Run

La più grande incognita del turno dei Divisional Round era intorno ai Philadelphia Eagles, e come sarebbero tornati in campo dopo la bye week guadagnata come seed #1 nel turno delle Wild Card; la risposta è stata assolutamente positiva, con Philadelphia che ha completamente annichilito i derelitti Giants, mostrando una forma eccezionale, grazie soprattutto ad un attacco a dir poco esplosivo.
A guidare l’attacco, con un’altra prestazione di assoluto livello è stato Jalen Hurts, con il quarterback ex Alabama ed Oklahoma University che ha chiuso la sua partita con 3 TD totali, due su pass ed uno su corsa, sfiorando le duecento yard totali (188 ndr), e dando ancora una volta dimostrazione di tutto il suo talento. Hurts sta giocando la sua miglior stagione in carriera, e contro i Niners avrà la possibilità di far vivere il sogno ai propri tifosi, ritornando al Super Bowl dopo la stagione epocale vissuta da Wentz e Foles nel 2018, e ritrovando contro Brock Purdy, con i due che si sono “scontrati” l’ultima volta nel 2019, quando finirono la partita con un totale di 11 TD ed oltre 670 yard complessive guadagnate (e con la vittoria di Jalen Hurts ndr)

Joe Burrow
23/36 – 242 yard – 2 TD – 0 INT

La partita di Joe Burrow contro i Bills può essere il perfetto esempio di come le stats nel football, pur rappresentando il principale metro di giudizio per la prestazione e l’efficienza di un giocatore, siano allo stesso tempo un metro di giudizio non perfettamente coerente con la prestazione di un giocatore. Quella del QB Ex LSU contro i Bills è stata una partita praticamente perfetta, in cui Burrow si è caricato la squadra sulle spalle nel momento più importante della stagione ed ha dato prova ancora una volta della sua capacità di lettura del gioco, aiutato anche da una OL che, nonostante tre titolari su cinque siano infortunati, settimana dopo settimana sta migliorando sempre di più, permettendo quindi al proprio quarterback di giocare con meno pressione e di avere la possibilità di leggere le difese avversarie nel miglior modo possibile, nonostante le condizioni avverse che vi erano domenica in quel di Buffalo.
I Bengals ora andranno nuovamente in trasferta a KC, dove ad attenderli ci saranno i Chiefs, preoccupati però dalla caviglia di Mahomes, con Burrow e soci che hanno quindi una reale possibilità di tornare nuovamente al Super Bowl, e di togliersi altri “sassolini” dalle proprie scarpe.

Pubblicità

Patrick Mahomes
22-30 – 195 yard – 2 TD – 0 INT

La stagione e le speranze di arrivare al Super Bowl dei Chiefs hanno subito un forte contraccolpo quando Pat Mahomes è stato visto “correre” negli spogliatoi per un esame alla caviglia infortunata, con Chad Henne chiamato a sostituire il quarterback ex Texas Tech. Tornati dall’intervallo Mahomes è rientrato però in campo, mettendo in piedi un’altra prestazione delle sue, chiudendo con 195 yard lanciate su 22 completi, e trovando due TD senza lanciare INT. Nonostante una caviglia claudicante, Mahomes ha trovato alcune giocate delle sue, come il TD lanciato “in salto” sulla caviglia dolorante, che fanno ben sperare per il Divisional Round, dove dovrebbe essere lui il titolare nonostante qualche dubbio sulle sue reali condizioni di salute.

Il peggiore di giornata
Daniel Jones
15/27 – 135 yard – 0 TD – 1 INT – 5 sack

La stagione dei Giants è stata a dir poco fenomenale, con i Big Blue che, contro tutti i pronostici, sono arrivati ai Divisional Round contro gli Eagles dopo l’upset contro i Vikings ed una regular season da assoluti protagonisti; contro Philadelphia però, Daboll e soci, sono ritornati alla realtà, venendo completamente annichiliti da Hurts e soci, autori di una prestazione praticamente senza errori; fra i “colpevoli” ci è finito pure Daniel Jones, apparso come la brutta copia di quello visto settimana scorsa a Minneapolis, finito spesso nella trappola della difesa degli Eagles, che lo metteva costantemente sotto pressione costringendolo spesso all’errore. 135 le yard totali lanciate, completate da un INT, senza TD pass, e con ben 5 sack subiti, segno della costante pressione degli avversari.
Non tutto è da buttare però per i Giants, che con un paio di buone mosse in free agent, potrebbero rivelarsi la sorpresa del prossimo anno.

Josh Allen
25/42 – 265 yard – 0 TD – 1 INT – 1 Sack – 1 TD Run

Le condizioni atmosferiche a Buffalo domenica non erano certo favorevoli per il gioco aereo, ma il confronto fra Burrow e Allen pende sicuramente verso il quarterback dei Bengals, con Allen che invece ha chiuso la sua partita come una delle grandi delusioni del Divisional Round. 25 completi su 42 pass tentati per 245 yard lanciate, non riuscendo però a trovare TD pass e segnando l’unico TD della propria partita con una corsa in endzone. I Bills vengono così eliminati per la terza volta consecutiva dai playoff, con il clima che si è ora fatto più teso, i udbbi che iniziano a sorgere, e la “finestra” per la vittoria del primo Super Bowl della franchigia che si fa sempre più ristretta.

Dak Prescott
23/37 – 206 yard – 1 TD – 2 INT – 1 Sack

Se i Bills si sono rivelati la delusione del Divisional Round, lo stesso si può dire dall’altra parte del tabellone per i Cowboys, usciti sconfitti dalla partita contro i 49ers dopo una prestazione generale sottotono; fra i peggiori di giornata ci è finito anche Dak Prescott, che chiude con 23 completi per 206 yard ed un TD pass, lanciando però anche due INT rivelatisi fondamentali alla fine della partita, conclusa nel peggiore dei modi con un trick play di difficile interpretazione che ha visto il quarterback di Dallas ricevere lo snap direttamente da un Ezekiel Elliott eccezionalmente schierato come centro, e lanciando un pass da 10 yard nel momento in cui si sarebbe dovuta decidere la stagione dei Cowboys.

The Playbook Endgame: guida ai playoff 2022

the playbook endgame

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.