Tornano in campo Under 15, Under 18 e Coppa Italia

Dopo il trionfo azzurro a Malmö, si torna a giocare sui campi italiani con la Week 4 del Campionato U18 e della Coppa Italia e la week 3 di quello U15. Ecco il programma del weekend.

 Smaltita la ‘sbornia’ del trionfo azzurro a Malmö, che ha consegnato alla storia il terzo titolo continentale per il nostro Blue Team, nel weekend tornano in campo gli atleti dei campionati giovanili e dei team impegnati in Coppa Italia.

Questa volta partiamo proprio da quest’ultimo torneo, perché le partite giocate la scorsa settimana sono state due, vinte con ampissimo margine dalle Aquile Ferrara e dai Guelfi Firenze. Il team emiliano ha battuto i Warriors Bologna nel derby per 49 a 0, mentre i fiorentini hanno strapazzato i Saints Padova a domicilio, per 62 a 7. Questa settimana, proprio i padovani sono chiamati al riscatto, sempre davanti al pubblico amico, contro i quotatissimi Ducks Lazio, al secondo impegno stagionale dopo la bella vittoria ottenuta a Firenze nella Week 2. Domenica, allo Stadio Europa di Bolzano, i Giants riceveranno invece i Lions Bergamo: entrambi i team sono ancora a secco di vittorie e sarà questa l’occasione per andare finalmente a punti. Derby milanese sotto i riflettori, con Seamen e Rhinos che rinnovano il duello storico capace di infiammare la città. I marinai fino ad ora non hanno sbagliato un colpo, con due vittorie importanti in altrettanti incontri, mentre per i Rhinos questa sarà la seconda partita stagionale, dopo la vittoria per 27 a 0 ottenuta in casa contro i Giants lo scorso 24 ottobre. Siamo certi che ci attenderà un ottimo spettacolo.

Pubblicità

Ripartono anche i campionati giovanili e in U15 si giocherà la terza giornata, dopo il turno di riposo della scorsa settimana. Sei le partite in programma, tra le quali spicca nuovamente il derby di Milano tra Rhinos e Seamen, con i nero-arancio a fare stavolta da padroni di casa in quel del Vigorelli. A Cernusco sul Naviglio, i Daemons ricevono la capolista del Girone A, i Giaguari Torino, mentre Guelfi Firenze e Legio XIII Roma, appaiati in testa al Girone C, affronteranno rispettivamente i Gladiatori Roma in casa e i White Tigers Massa in trasferta. La capolista del Girone B, le Aquile Ferrara, è chiamata al difficile impegno contro l’HP Team, secondo in classifica insieme ai Titans Romagna, chiamati a loro volta allo scontro esterno contro i Vipers Modena. Giornata nel complesso, dunque, parecchio interessante e che potrebbe dare uno scossone al ranking di tutti i gironi.

Si giocherà la Week 4 nel Campionato U18, dopo che solo Vipers Modena e Redskins Verona avevano onorato il campo la scorsa settimana, con il rinvio del match tra Daemons e Blitz. La partita è finita 36 a 6 a favore dei veneti che, così, sono saliti al terzo posto del Girone B, alle spalle di HP Team e Warriors Bologna, appaiati al primo posto e impegnati, questa settimana, in uno scontro diretto che promette scintille. Grande attesa anche per Skorpions Varese vs Daemons Cernusco: i varesini quest’anno paiono inarrestabili e la prova Daemons sarà importante per capire se esiste nel Girone A un team capace di minarne le certezze. Derby piemontese tra Blitz Balangero e Giaguari Torino, con questi ultimi all’esordio in campionato. Sarà lotta per il secondo posto del Girone B tra Dolphins Ancona e Grizzlies Roma, e per il terzo posto tra Redskins Verona e Lions Bergamo, con i lombardi alla prima apparizione nel torneo.

COPPA ITALIA

Domenica, 7 novembre

13:30 Saints Padova vs Ducks Lazio
14:30 Giants Bolzano vs Lions Bergamo
15.00 Seamen Milano vs Rhinos Milano

CAMPIONATO ITALIANO UNDER 18

Sabato, 6 novembre

19:00 Warriors Bologna vs HP Team
20:00 Dolphins Ancona vs Grizzlies Roma

Domenica, 7 novembre

14.00 Blitz Balangero vs Giaguari Torino
14.30 Skorpions Varese vs Daemons Cernusco
15.30 Lions Bergamo vs Redskins Verona

CAMPIONATO ITALIANO UNDER 15

Sabato, 6 novembre

Pubblicità

20.00 Vipers Modena vs Titans Romagna

Domenica, 7 novembre

13.00 Guelfi Firenze vs Gladiatori Roma
13.00 Rhinos Milano vs Seamen Milano
14.00 Aquile Ferrara vs HP Team
15.00 Daemons Cernusco vs Giaguari Torino
15.00 White Tiger Massa vs Legio XIII Roma

Risultati e classifiche sul sito FIDAF. Risultati LIVE e link ad eventuali streaming su Gameday 

Ph. Credits: @Giulio Busi

Merchandising Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.