It’s QB Time, I migliori ed i peggiori quarterback di week 16 NFL

Cari lettori di Huddle Magazine ci siamo ormai lasciati alle spalle week 16 della NFL, giocata in uno speciale “Christmas Day” che ha visto Falcons e Browns venire eliminati definitivamente da una delle corse ai playoff più avvincenti degli ultimi anni che vede, quando mancano solamente due settimane alla fine della regular season, ancora 15 squadre in lizza per soli 5 posti rimasti per la postseason. Con la stagione NFL continua anche il nostro “It’s QB Time” la rubrica di Huddle Magazine che ogni settimana eleggerà i tre migliori ed i tre peggiori quarterback dell’ultimo turno NFL; non troppe sorprese questa settimana, dove troviamo Kirk Cousins, fresco di accesso ai playoff con i suoi Vikings, come migliore di giornata accompagnato da Dak Prescott, qualificatosi anche lui insieme ai Cowboys, e Baker Mayfield, uscito vincitore dallo scontro “fra delusioni” di Rams e Broncos. Qualche sorpresa fra i flop di giornata, con Nick Foles chiamato a guidare i Colts e “vincitore del premio” di peggior quarterback di giornata, accompagnato fra i peggiori da un Russell Wilson sempre più in discesa libera con i Broncos, ed un Tua che, nel momento più importante della partita, lancia tre INT, condannato, forse, anche dalla terza concussion stagionale.

Il migliore di giornata
Kirk Cousins
34/48 – 299 yard – 3 TD – 0 INT

I Vikings sono una delle squadre più in forma di tutta la NFL, e lo hanno dimostrato anche in week 16, ottenendo la vittoria contro i Giants in una partita combattuta ed in cui, come spesso è successo in questa stagione, Minnesota è riuscita a vincerla con meno di un possesso di vantaggio. A guidare la franchigia di Minneapolis è stato ancora una volta Kirk Cousins, che, aiutato da un Justin Jefferson a dir poco on fire, chiude con 34 completi per 299 yard, lanciando 3 TD pass, che portano il ratio TD/INT delle ultime 5 partite a 13 TD/3 INT. Pur non riuscendo a toccare le 300 yard, Cousins contro i Giants ha raggiunto le 4000 yard per il terzo anno consecutivo, e per la settima volta negli ultimi 8 anni, con i tifosi dei Vikings che sperano possa mantenere questo stato di forma anche nelle prossime settimane, magari a partire dalla prossima settimana quando Minnesota potrebbe spengere definitivamente le speranze di accesso ai playoff dei rivali divisionali dei Packers.

Dak Prescott
27/35 – 347 yard – 3 TD – 1 INT – 6 run – 41 yard

Una delle squadre già qualificate ai playoff sono i Dallas Cowboys che, nonostante qualche alto e basso nel corso della stagione, si ritrovano comunque con un pass per la postseason con due giornate di anticipo, grazie alla vittoria contro i Philadelphia Eagles arrivata in week 16. A guidare l’attacco dei Cowboys è stato ancora una volta Dak Prescott. Il quarterback ex Mississipi State ha saputo prendersi in mano l’attacco nel momento più importante della partita, riuscendo a recuperare dopo essere andato sotto all’intervallo, nonostante un’ottima prova della difesa di Phila, che è riuscita a mettere a segno ben sei sack, con Prescott che però, grazie ad uno dei parchi ricevitori più in forma di tutta la NFL, è riuscito a “tirare fuori il coniglio dal cilindro”, trovando una vittoria fondamentale che fa sognare in grande i tifosi dei Cowboys.

Baker Mayfield
24/28 – 230 yard – 2 TD – 0 INT

I Los Angeles Rams sono ormai fuori dalla corsa ai playoff, dopo essere stati eletti campioni dieci mesi fa, ma contro i Broncos hanno dato spettacolo ai tifosi accorsi al SoFi Stadium; a brillare è stato soprattutto Baker Mayfield, che si gioca probabilmente la riconferma per il prossimo anno nelle restanti partite stagionali. e che contro Denver è stato probabilmente l’MVP della partita. Il quarterback ex Carolina e Cleveland ha chiuso con l’85% dei passaggi completati per 230 yard, lanciando 2 TD pass, e senza INT, aiutando poi i Rams a segnare ben 51 punti ai derelitti Denver Broncos, ormai sempre più in discesa libera.

Il peggiore di giornata
Nick Foles
17/29 – 143 yard – 0 TD – 3 INT – 7 sack

Alla prima partita stagionale, dopo essere stato eletto titolare ai danni di Matt Ryan, Nick Foles è riuscito a vincere il premio di peggiore di giornata del nostro QB Time, giocando una delle peggiori partite stagionali per un quarterback; Foles ha chiuso con 17 pass completati su 29 tentati, per 143 yard lanciate, non trovando nemmeno un TD pass, e lanciando invece 3 INT che hanno affossato i suoi Colts, incappati contro i Chargers nella decima sconfitta stagionale. Il QB ex Phila non è stato aiutato nemmeno dalla sua OL, che ha subito costantemente la pressione della DLine di LA, che ha messo a segno 7 sack nel corso della partita, costringendo spesso Foles agli straordinari per evitare i giocatori avversari.

https://twitter.com/NFL_Memes/status/1607572854500982786

 

Russell Wilson
15/27 – 214 yard – 1 TD – 3 INT – 6 sack

Dopo essere stati una delle squadre più attese in preseason, complice un nuovo coaching staff, e soprattutto l’arrivo di Russell Wilson, i Broncos hanno indubbiamente vinto il premio di delusione dell’anno, finendo per venire eliminati anzitempo dalla corsa ai playoff, e licenziando l’Head Coach Nathaniel Hackett, primo a subire le conseguenze di un’annata disastrosa. Contro i Rams, non certo una delle squadre più in forma della NFL, i Broncos hanno subito l’undicesima sconfitta stagionale, ed ancora una volta fra i “colpevoli” ci è finito Russell Wilson; il quarterback ex Seattle ha chiuso con appena 15 pass completati, in cui ha lanciato 214 yard, 1 TD pass, e ben tre INT, per una non invidiabile media di un intercetto lanciato ogni 5 pass completati.

Tua Tagovailoa
16/25 – 310 yard – 1 TD – 3 INT – 2 sack

Una delle “storie” più interessanti di week 16 è quella dei Packers che, per mantenere vive le proprie speranze di accesso ai playoff, dovevano vincere contro i Dolphins in trasferta, e sperare in ben quattro risultati favorevoli dalle altre partite del weekend; alla fine della week i Packers sono ancora in corsa per i playoff, e gran parte del merito è da attribuire alla secondaria di Green Bay, e ad un Tua Tagovailoa che, nel momento più importante della partita, ha deciso di buttare via la possibilità di W per lui ed i suoi Dolphins. Il quarterback ex Alabama ha chiuso la sua partita con 16 pass completati per 310 yard ed un TD pass, subendo due sack, e soprattutto lanciando 3 INT consecutivi che hanno permesso ai Packers di portarsi in vantaggio di sei punti, e poi di chiudere definitivamente la partita, lasciando così aperta la possibilità di vedere Rodgers e soci ai playoff.
Anche i Dolphins sono ancora in corsa per un pass per la postseason, ma adesso la domanda principale è un’altra: dopo aver subito la terza concussion stagionale, Tua Tagovailoa tornerà nuovamente in campo oppure il coaching staff di Miami, in caso di via libera da parte dello staff medico, opterà per lasciarlo fuori per lo sprint finale?

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.