It’s QB Time, I migliori ed i peggiori quarterback di week 15 NFL

Continua a pieno ritmo la NFL, che si avvicina pericolosamente al traguardo della fine della regular season che decreterà i promossi ed i bocciati della NFL, in attesa dei playoff, fra i più incerti degli ultimi anni; con la NFL continua anche il nostro “It’s QB Time” la rubrica di Huddle Magazine che ogni settimana eleggerà i tre migliori ed i tre peggiori quarterback dell’ultimo turno della National Football League.
Un turno senza troppe sorprese questa settimana, dove fra i top troviamo quello che possiamo tranquillamente definire il presente, ed il futuro, della NFL: Josh Allen viene eletto migliore di giornata con i suoi Bills, accompagnato da Joe Burrow, corsaro contro i Buccaneers, e Trevor Lawrence, in uno stato di forma a dir poco smagliante con i Jaguars ed uscito con la W anche contro i favoriti Cowboys; qualche piccola sorpresa fra i flop, dove abbiamo Tyler Huntley incapace di sostituire a dovere l’infortunato Lamar Jackson, come peggiore di giornata, accompagnato da un Baker Mayfield tornato “con i piedi per terra” dopo l’esordio con i Rams, ed un Ryan Tannehill insufficiente contro i Chargers.

Il migliore di giornata
Josh Allen, Buffalo Bills
25/40 – 304 yard – 4 TD – 0 INT – 1 Fumble

I Bills hanno trovato con una rimonta nell’ultimo quarto la loro 11° vittoria stagionale, ai danni dei Miami Dolphins; a brillare è stato senza alcun dubbio Josh Allen, assoluto MVP della partita contro MIA. Il quarterback di Buffalo ha chiuso con oltre 300 yard lanciate, per la prima volta nelle ultime quattro partite, trovando 4 TD e con la sola macchia del fumble, sfruttato però solo per un FG da Miami, trovato dai Dolphins. Allen ha però dato dimostrazione di tutto il suo talento, caricandosi ancora una volta sulle proprie spalle il peso dell’attacco di Buffalo nei momenti più importanti della partita, come in occasione del drive finale del 2° quarto, concluso dai Bills con il TD che ha mandato le squadre negli spogliatoi sul 21-13 prima della rimonta di Miami e della controrimonta, conclusa con un drive senza errori di Allen che ha portato i suoi in field goal range, dei Buffalo Bills.

Joe Burrow, Cincinnati Bengals
27/39 – 200 yard – 4 TD – 1 INT

Anche i Bengals sono una delle poche squadre ad essere arrivate alla doppia cifra per quanto riguarda le W in campionato; Cincinnati per farlo ha dovuto trovare la vittoria in trasferta contro i Bucs di Tom Brady e ci è riuscita, non senza difficoltà, grazie soprattutto ad un attacco a dir poco esplosivo. A guidare questo attacco è stato appunto Joe Burrow, con il quarterback ex LSU che ha chiuso con 200 yard lanciate su 27 pass completati, impreziositi dai 4 TD pass lanciati, in cui Burrow ha dato dimostrazione di tutto il talento messo a sua disposizione dal front office di CIN, con 7 giocatori totali a chiudere con una ricezione e 4 giocatori differenti in occasione dei 4 TD lanciati.
I tifosi dei Bengals sognano di poter ritornare a giocarsi il Super Bowl dopo la sconfitta dell’anno scorso, e con un attacco esplosivo come quello visto contro Tampa le possibilità crescono sempre di più.

Trevor Lawrence, Jacksonville Jaguars 
27/42 – 318 yard – 4 TD – 1 TD – 1 INT – 1 Fumble

Non è stato semplice il terzo miglior quarterback di questa settimana, ma a prevalere alla fine è stato Trevor Lawrence, nonostante i due turnover in cui è incappato domenica, “annullati” però dai 4 TD pass lanciati contro i Cowboys e la convince W, a dir poco inaspettata verso il finale della partita, che tiene vivo il sogno playoff dei Jaguars.
Inutile dire che gran parte del merito della vittoria arrivata è da dare all’INT trovato nell’halftime dalla difesa dei Jags, ma senza l’eccezionale 4° quarto giocato da Lawrence e soci non saremmo mai arrivati nemmeno all’overtime, con i Cowboys già pronti a festeggiare l’11° vittoria stagionale.
Lawrence continua così nel suo straordinario periodo di forma, in attesa di vederlo magari in un palcoscenico più importante come quello dei playoff, oppure l’anno prossimo, quando si spera che il front seven dei Jags riesca a costruirgli attorno un attacco degno del talento del QB ex Clemson.

Il peggiore di giornata
Tyler Huntley, Baltimore Ravens
17/30 – 138 yard – 0 TD – 1 INT – 3 sack

Uno dei risultati più inaspettati di questo weekend di NFL è stata sicuramente la sconfitta dei Ravens, incapaci di oltrepassare l’ostacolo Cleveland Browns ed incappati così nella 5° sconfitta stagionale; a finire sulla graticola è stato Tyler Huntley: il quarterback chiamato a sostituire Lamar Jackson non è stato all’altezza delle aspettative, non riuscendo mai a mettere in discussione il risultato della partita; 17 completi per 138 yard lanciate, nessun TD, 1 INT e tre sack subiti, con il povero Huntley “tradito” anche dal suo kicking team, incappato in due FG sbagliati, che sarebbero però risultati comunque insufficienti al fine del risultato.

Ryan Tannehill, Tennessee Titans
15/22 – 165 yard – 0 TD – 1 TD run – 1 INT – 4 sack

Una delle squadre che rischia di rimanere senza un pass per i playoff nonostante le ottime speranze della preseason sono i Tennessee Titans, che si ritrovano con un record di 7-7 dopo 14 partite giocate in campionato. Contro i Chargers è arrivata una sconfitta che non ci voleva per Tennessee, ed a finire sul banco degli imputati è stato soprattutto Tannehill, reo di non essere riuscito a trovare nemmeno un TD pass nel corso della partita, con il TD su corsa arrivato con poco meno di 50″ dalla fine della partita che aveva però fatto sperare i tifosi di Tennessee. Le prossime giornate saranno decisive per il futuro dei Titans, con il quarterback ex Dolphins chiamato a riscattarsi e a caricarsi sulle proprie spalle il peso dell’attacco di Tennessee, aiutato da un Derrick Henry che sta lentamente tornando nel pieno della forma, in attesa di avere notizie sull’infortunio del QB ex Miami.

Baker Mayfield, Los Angeles Rams
12/21 – 111 yard – 1 TD – 1 INT – 5 sack

Si è conclusa con il MNF andato in scena nella splendida cornice del Lambeau Field la 15° week della NFL, con i Packers che hanno trovato la vittoria contro i Rams mantenendo quindi viva la fievole speranza di strappare un pass per i playoff.  L’attesa era però soprattutto per Los Angeles e Baker Mayfield che, dopo l’esplosivo esordio di settimana scorsa, sono rimasti invece “ibernati” nel freddo del Lambeau Field; Mayfield ha chiuso con appena 12 completi, su 21 pass completati, per 111 yard totali ed un TD pass, con l’INT arrivato nel 4° quarto che avrebbe potuto concludere anzitempo la partita, con i Rams salvati invece dalla loro difesa, che nulla ha potuto però per ottenere la vittoria, con LAR che con la sconfitta sono anche eliminati dalla corsa playoff.

Pubblicità
T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.