Forza 4 (Philadelphia Eagles vs Tennessee Titans 35-10)

Passano le settimane, ci avviciniamo sempre di più ai playoff, e quella che per molti era considerata una delle squadre più sorprendenti di questa stagione NFL, continua a macinare vittorie su vittorie, trascinata dal suo QB, sempre più protagonista nella corsa alla MVP della regular season NFL; parliamo dei Philadelphia Eagles e di Jalen Hurts che, in casa contro i Tennessee Titans non sbagliano, dominano e trovano l’11° vittoria in 12 partite giocate in RS, sulle ali di un’altra prestazione di assoluto livello di Jalen Hurts, autore di 4 TD, e che continua a convincere sempre di più anche nel gioco aereo, spesso oggetto di critiche per il QB ex Alabama.
Quinta sconfitta stagionale per i Titans, che rimangono comunque in testa alla AFC south ma che devono ritrovare al più presto l’esplosivo attacco visto ad inizio stagione, con un Derrick Henry ancora a mezzo servizio e limitato sapientemente dalla difesa di Phila nelle occasioni in cui aveva il pallone in mano. 

La partita degli Eagles era iniziata nel migliore dei modi, con il TD arrivato già nel primo drive, grazie al TD pass di Hurts per DeVonta Smith per il 7-0; i Titans però sembravano riuscire a reggere il confronto, con il deep pass di Tannehill per Burks che aveva permesso a Tennessee di riportarsi in parità. I Titans però non avevano fatto i conti con AJ Brown, ex Titans ed arrivato a Phila nel corso dell’ofnfseason, che si è dimostrato il vero “killer” della partita; Brown prima riporta in vantaggio Phila grazie ad uno splendido passaggio di Hurts che vale il 14-7, con il QB degli Eagles che poi si mette in proprio, segnando il TD su corsa che manda le squadre negli spogliatoi sul 21-10. 
Tornati dall’halftime a Philadelphia poi basta il terzo quarto per chiudere definitivamente la partita: la difesa sale in cattedra e non concede più nulla agli avversari, con l’attacco che continua invece a macinare yard, e segna altri due TD, uno su ricezione di AJ Brown, che segna così il secondo TD personale contro la sua ex squadra, togliendosi anche qualche sassolino dalla scarpa dopo la trade nella preseason che tanto aveva fatto parlare, e con la corsa di Miles Sanders direttamente in endzone per il definitivo 35-10 che mantiene così Phila al primo posto nella NFC, con gli Eagles che continuano così ad avere il miglior record di tutta la NFL e che puntano ormai alla bye week al primo turno dei playoff.

Brutta prestazione corale da parte di Tennessee, che regge sostanzialmente meno di due quarti contro quella che è, al momento, la squadra più in forma di tutta la NFL; difficile trovare un colpevole in particolare, con la difesa che non è riuscita a limitare l’esplosivo attacco di Phila, ma che è stata chiamata spesso in causa senza poter nemmeno riprendere fiato, soprattutto nel corso del secondo tempo, a causa di un attacco a dir poco ineffettivo (2:30″ il drive più lungo dei Titans nel secondo tempo ndr). 
Attacco a dir poco spento quello visto domenica, con un Derrick Henry letteralmente annullato dall’ottima difesa di Philly e che ha chiuso con 11 portate per 30 yard ed un misero 2,7 yard per Carry la sua partita, non permettendo così al coaching staff di Tennessee di avere una valida alternativa al gioco aereo di Tannehill che, pur non sbagliando praticamente nulla, subisce sei sack ed è spesso costretto a fuggire dalla pressione della linea difensiva avversaria.

Non sembrano fermarsi più gli Eagles, alla terza vittoria consecutiva dopo l’unico passo falso stagionale contro i Washington Commanders; con gli Eagles non si ferma più nemmeno Jalen Hurts, ormai in testa alla corsa all’MVP, che trova un’altra prestazione senza errori, chiudendo con 4 TD totali segnati, tre su pass ed uno su corsa, 380 yard lanciate, ed un QB rating di 130.3.
Non solo Hurts però, con AJ Brown che contro la sua ex squadra gioca la sua miglior partita stagionale, trovando 8 ricezioni per 119 yard e segnando due TD che faranno pensare non poco i tifosi dei Titans, che hanno visto la dirigenza spedire Brown a Philly nel corso della preseason; prestazione di assoluto livello anche per la difesa degli Eagles, a dir poco dominante contro un attacco pericoloso come quello di Tennessee, che annulla completamente Derrick Henry e mette costantemente sotto pressione il malcapitato Tannehill.

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Nonostante la giovane età, tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers. Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta. Aspetta con ansia il secondo anello personale. Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.