Campionati Giovanili e Coppa Italia: ultima di regular season

Ultima giornata di stagione regolare per le categorie U15 e U18 e per la Coppa Italia, dove registriamo purtroppo il ritiro di Ravens Imola e Hogs Reggo Emilia.  Dodici partite in programma per definire classifiche e griglia playoff.

Ultimo giro di walzer nei Campionati Under 15, Under 18 e in Coppa Italia, con l’ottava giornata che chiude la stagione regolare. Sono 12 le partite di un programma che ha purtroppo dovuto registrare le defezioni degli Hogs Reggio Emilia e dei Ravens Imola, arrivate “corte” al termine della stagione di Coppa Italia. Inevitabile (ma non ancora ufficiale) la sconfitta a tavolino per 8 a 0 a vantaggio di Seamen Milano e Ducks Lazio.

Scorrendo l’elenco delle partite a calendario, tuttavia, non mancano certo gli spunti di interesse, a cominciare dal Campionato U15 dove spiccano le sfide al vertice tra Seamen Milano e Panthers Parma (valida ai fini del secondo posto nella classifica del Girone A) e tra Legio XIII Roma e Vipers Modena dove, a seconda anche di come andrà la partita tra la capolista Guelfi Firenze e i Gladiatori Roma, si capirà come sarà composto il ‘podio’ virtuale del Girone B. A Legnano, invece, i Frogs chiuderanno la stagione contro i Leocorni Bergamo e sarà una partita utile per fare esperienza da una parte, e far giocare tutti gli atleti a roster dall’altra, stante la situazione attuale di classifica che vede queste squadre alle due estremità opposte.

Pubblicità

Super interessante il programma in U18, dove Guelfi Firenze, Leocorni Bergamo e Redskins Verona scenderanno in campo per provare a chiudere in modo perfetto la stagione regolare. Per riuscirci, però, dovranno superare un ultimo ostacolo, quello che porta i colori rispettivamente di Legio XIII Roma, Seamen Milano e Vipers Modena.

Riflettori puntati anche sulla sfida tra Giaguari Torino e Panthers Parma, valida per il secondo posto in classifica nel Girone C e, dunque, anche per il passaggio ai playoff. La partita di andata dello scorso 13 novembre, a Parma, era finita per 17 a 13 in favore dei torinesi e ci aspettiamo una gran battaglia anche e soprattutto in questa occasione. Da non perdere! Ultimo derby emiliano-romagnolo della stagione tra Titans Romagna e Warriors Bologna, e laziale tra Ducks Lazio e Grizzlies Roma e qualche ‘sgambetto’ è ancora possibile….

In Coppa Italia, due sole le partite a calendario, dopo la cancellazione delle due di cui abbiamo parlato in apertura di comunicato. In campo ritroveremo per la terza volta questo weekend la Legio XIII Roma, chiamata ad affrontare in casa i Warriors Bologna. Entrambe già qualificate per i playoff, giocheranno per definire il secondo posto in classifica (Girone A), esattamente come accadrà nel Girone B con il match tra Aquile Ferrara e Redskins Verona, attualmente appaiate nel ranking con 3 vittorie e due sconfitte e con i “Duchi” avanti solo in virtù di una migliore differenza punti.

Ecco il programma ufficiale di questa ottava e ultima giornata, mentre rimandiamo al sito FIDAF per gli indirizzi dei campi da gioco.  

CAMPIONATO ITALIANO UNDER 15 (Fase ad orologio Gironi A e B)

Sabato, 10 dicembre

  • 20.30 Legio XIII Roma vs Vipers Modena

Domenica, 11 dicembre

  • 13.00 Seamen Milano vs Panthers Parma
  • 15.00 Frogs Legnano vs Leocorni Bergamo
  • 15.00 Gladiatori Roma vs Guelfi Firenze

CAMPIONATO ITALIANO UNDER 18 (Fase ad orologio solo Girone C)

Sabato, 10 dicembre

Pubblicità
  • 13.30 Vipers Modena vs Redskins Verona
  • 18.00 Giaguari Torino vs Panthers Parma
  • 20.30 Ducks Lazio vs Grizzlies Roma

Domenica, 11 dicembre

  • 14.00 Titans Romagna vs Warriors Bologna
  • 14.30 Legio XIII Roma vs Guelfi Firenze
  • 16.00 Seamen Milano vs Leocorni Bergamo

COPPA ITALIA (Fase ad orologio Girone B)

Domenica, 11 dicembre

  • 12.00 Aquile Ferrara vs Redskins Verona
  • 17.00 Legio XIII Roma vs Warriors Bologna

Risultati LIVE sulla web app federale Gameday, dove troverete anche gli eventuali link alle dirette streaming curate dalle squadre.

Ph. Credits: @Monica Audoglio

Merchandising Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.