Huddle Magazine Power Ranking dopo week 16

Power Ranking – Week 16

Sedicesima settimana di gioco e sedicesima uscita del nostro Power Ranking che ci accompagnerà per tutta la stagione. I Green Bay Packers salgono al primo posto della nostra classifica scalzando i Kansas City Chiefs. I New Orleans Saints e i San Francisco 49ers sono le squadre che guadagnano più posizioni mentre i Colts, Titans e Browns quelle che ne perdono di più.

Da dispositivo mobile la lettura in orizzontale è meglio 🙂

# Squadra +/- MOTIVAZIONI
32 Jacksonville Jaguars = Resistono quasi due quarti e poi soccombono contro i Bears, almeno ci provano per dimostrare che il tanking esiste solo nelle vostre teste. Nonostante tutto sembra proprio che Lawrence diverrà un Jaguar al prossimo draft a meno di trade clamorose.
31 Atlanta Falcons -1 Sono solo i lontani cugini di quello che potrebbero essere con il loro talento offensivo. Si è rotto qualcosa a livello mentale, bisogna partire da lì e poi curare il resto perché stanno davvero diventando una barzelletta.
30 Detroit Lions -2 Un Upset contro Tampa Bay sarebbe stato chiedere troppo e infatti contro Brady è stato un massacro, 47 punti subiti, uno sfacelo. Tenete duro tifosi Lions, manca solo una partita e poi sarà offseason.
29 Houston Texans -2 Vi prego costruite una difesa a questa squadra perché ne prendono 31 anche dalla Cincy guidata da Allen. Watson sta predicando nel deserto, se non arginano gli attacchi avversari non può puntare sempre a fare un punto più degli avversari, non funziona così.
28 Carolina Panthers +3 Una vittoria contro Washington per mettergli i bastoni tra le ruote, a loro perdere forse avrebbe fatto più comodo che altro ma questa è una lega professionistica e ci si comporta da tali, mica è la terza divisione di un altro sport dove ogni tanto spuntano fuori casi di combine tra giocatori, questa è la NFL baby
27 Philadephia Eagles -1 Perdendo riaccendono la speranza di playoff a Dallas, se non è un miracolo di Natale questo non sappiamo più cosa dire. Nella NFC East, sono l’unica squadra che è fuori dalla corsa playoff, finalmente una certezza.
26 New York Jets +3 Vincono contro i Browns decimati dal covid, solo per dimostrarvi che il tanking è una invenzione dei tifosi. Ora non è che siano diventati forti eh, risalire la china e il power ranking è ancora lungo e faticoso.
25 Minnesota Vikings -4 Passeranno alla storia per la squadra che fece da sparring partner ai Saints di Kamara, quelli dei 6 touchdown e dei 52 punti. Loro ci provano eh ma i Saints ne hanno troppo per loro, ci saranno da fare delle importanti considerazioni a fine stagione.
24 New York Giants -4 I Giants contro i Ravens proprio non ce la fanno, attacco imbrigliato e Jones con i soliti errori di lettura. Possono ancora andare ai PO devono battere Dallas e sperare che Was non vinca contro gli Eagles. Possono ma le chance non sono a loro favore.
23 Dallas Cowboys +2 Battono gli Eagles e improvvisamente si riaccendono le speranze di post season guidati da Andy Dalton. Devono vincere contro i Giants e sperare che Was perda contro gli Ealges, le odds sono contro di loro ma perché non provarci? Tra qualche anno la NFC East di questo anno sarà sui manuali di storia.
22 Washington -3 Sconfiggendo i Panthers si sarebbero aggiudicati i playoff ma a Wasghinton la teatralità è di casa, ora devono battere gli Eagles, sarà una ultima giornata molto movimentata per la NFC East e il Football Team avrà tutti gli occhi puntati addosso.
21 Denver Broncos -4 Va bene che Lock è praticamente da solo ma sta finendo gli alibi, la partita contro i Chargers è di rara bruttezza. Al punto che Denver ormai ha la certezza che il suo futuron on possa dipendere da Drew, c’é da ricostruire un reparto offensivo praticamente da zero o quasi.
20 Cincinnati Bengals +4 Brandon Allen è il quarterback che non ti aspetti, guida l’attacco contro i Texans e fa sfaceli, complice una non difesa texana che gli fa fare particolarmente buon figura. Quando tornerà Burrow Allen potrà saldamente fargli da secondo, sperando per i tifosi di Cincy che non ce ne sia bisogno.
19 Los Angeles Chargers +3 Partita dura e sporca per la metà classifica contro Denver, due squadre che non hanno più niente da chiedere alla stagione che si affrontano in uno spettacolo mediocre. Non tutte le partite possono essere belle, una vittoria in più per Herbert che macina yards ed esperienza.
18 San Francisco 49ers +5 Colpo di reni dei 49ers contro i Cardinals che nonostante la stagione ormai fallimentare si impegnano per strappare una vittoria. Non che serva a molto, solo all’orgoglio che è l’unica cosa rimasta a San Francisco.
17 Las Vegas Raiders -2 Terza sconfitta consecutiva, e che sconfitta, merito dei Dolphins di Fitzmagic in rimonta. Stagione che avrebbe potuto andare molto diversamente, hanno potenziale i Raiders non tutto è da buttare infatti, devono però lavorare di più, certo con i Chiefs in division non è semplice però questo è.
16 New England Patriots = Beh contro i Bills fa malino, dopo averli bullizzati per anni questo è il contrappasso. Fanno giustamente spazio ai nuovi campioni di division.
15 Chicago Bears +3 Sembra che i Bears facciano la voce grossa solo nelle partite contro le piccoline come i Jags e a stagione ormai andata a ramengo, beh una vittoria è sempre una vittoria, se solo fossero arrivate prima oggi non starebbero facendo gli scongiuri tra Rams e Cardinals, troppi se e troppi ma non ti portano al Super Bowl.
14 Arizona Cardinals = Una brutta battuta d’arresto per i Cardinals contro i 49ers fuori da tutto, questo è un assist ai Rams che passano avanti in division e virtualmente staccano la seconda wildcard per il gran ballo, ora per sperare di giocare a gennaio bisogna fare i calcoli con l’abaco quando avrebbero potuto e dovuto arrivarci in scioltezza. Complice un po’ di inesperienza ed una division molto combattiva, probabilmente il viaggio di Arizona finisce qua, conscia del fatto di essere una delle squadre con il football più interessante.
13 Los Angeles Rams = 9 punti un po’ pochini ma Seattle è incarognita e non sbaglia la partita, non tutto è perduto per i Rams. Complice la caduta di Arizona sono ancora avanti, basta vincere la prossima contro i diretti avversari e strappare la seconda wildcard non dovrebbe essere troppo complicato, andare avanti farebbe la differenza tra una stagione mediocre ed una fallimentare, obbligatorio non sbagliare.
12 Indianapolis Colts -6 C’erano quasi riusciti contro gli Steelers che però battono un colpo e rimontano. Peccato, sarebbe stato una bella prova e avrebbe permesso di conquistare anzitempo la AFC South dove vige una situazione di perfetto equilibrio, loro devono vincere contro i Jags e sperare che i Texans facciano un miracolo battendo i Titans, se vincessero entrambi a vincere la divisione sarebbero i rivali del Tennessee.
11 Tennessee Titans -6 Contro questa Green Bay si può davvero ben poco, i Titans infatti fanno ben poco. Mantengono però il vantaggio sui Colts in division, basta vincere l’ultima contro i Texans e si porta a casa il titolo divisionale, basta concentrarsi.
10 Cleveland Browns -6 Brutto stop per Cleveland contro i Jets, non ce la sentiamo di far battute, con tutto il reparto wr fuori per covid han dovuto davvero giocare con i primi trovati per strada o quasi. Ora i Ravens sono avanti a loro in ottica wildcard e devono dare un occhio anche a Colts e Titans, come se non bastasse, l’ultima partita è contro gli Steelers. Di sicuro non se le manderanno a dire.
9 Baltimore Ravens +3 Contro i Giants non è stata difficilissima, li superano abbastanza agilmente senza troppi patemi e si mettono dietro agli Steelers per sperare in un posto al sole, devono assolutamente battere nell’ultima partita i Bengals, sulla carta un gioco da ragazzi o forse no?
8 Pittsburgh Steelers +3 Possiamo dirlo? Che vittoria ma che sudata. Contro i Colts si sfiora la tragedia ma Big Ben sale in cattedra e ci mette una pezza come solo lui sa fare e discorso chiuso. Ora bisogna iniziare a pensare al dopo, a chi si affronterà e a non infortunarsi.
7 Miami Dolphins +3 Scalano posizioni i Dolphins e meritatamente anche, grazie ad una brillante rimonta guidata da Fitzmagic che completa un passaggio da oltre 40 yards mentre viene tirato giù. Ora si giocano tutto all’ultima giornata contro i Bills. Difficile? Sì ma non impossibile. E poi? Se si dovesse andare avanti? Fitz o Tua? Questo è il dilemma.
6 Tampa Bay Buccaneers +2 Lezione di football magistralmente tenuta da Tom Brady che ne rifila 4 ai Lions domandoli senza sforzo. Se Brady e Tampa giocano così ai playoff ci sarà da divertirsi, esperienza e abilità non gli mancano.
5 Seattle Seahawks +2 Dovevano vincere contro i Rams e lo hanno fatto, semplice e pulito. Titolo della NFC West assicurato, ora bisogna andare avanti. Non si scherza più.
4 New Orleans Saints +5 Brees è come un vino d’annata, più invecchia e più è uno spettacolo. 6 td ai Vikings e tutti a casa. Kamara ne mette 6 eguagliando un record del 1954 dove il football era totalmente diverso. Chapeau a questo signor Running Back, inarrestabile.
3 Buffalo Bills -1 Scendono sul gradino basso del podio non per loro demeriti, anzi ma perché non basta vincere per stare al top del power ranking, bisogna giocare al meglio e contro i più forti. Brutto da dire ma i Pats quest’anno non contano molto come avversari, si dovranno accontentare della goduria del tenerli a soli 9 punti.
2 Kansas City Chiefs -1 Perdono una posizione perché nonostante abbiano vinto, si son fatti quasi battere dai Falcons che appunto essendo i Falcons tendono a crollare nel finale. Non il massimo se punti a vincere il secondo titolo consecutivo.
1 Green Bay Packers +2 Rodgers è un cecchino: 4 td e un intercetto, 21/25 al lancio per 231 yards. E con un Dillon da 121 yards corse chi li ferma? Conquistano meritatamente la testa del power ranking, fa sorridere vederli qui ora e pensare ai discorsi da bar di inizio stagione dove alcuni davano un Rodgers panchinato per Love. Parlate che Rodgers non vi sente.

Il nostro nuovo libro (cartaceo e ebook)

Pubblicità

storie di huddle ads

Merchandising Merchandising
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.