Preview della quinta giornata di Campionati Giovanili e Coppa Italia

Tre partite sabato e ben 15 domenica in programma per la quinta giornata dei Campionati U15, U18 e della Coppa Italia. In campo, per il Campionato U12, anche i team lombardi e piemontesi del Girone B.

Menù ricchissimo quello che il football italiano offrirà agli appassionati nel weekend, con ben 22 partite, 19 delle quali concentrate domenica. Partiamo dal programma di sabato, quindi, dove troviamo tre incontri di Coppa Italia. Tornano in campo i Seamen Milano, attualmente imbattuti e in testa al Girone B, e lo faranno in trasferta a Verona, contro i Mastini quarti in classifica con una vittoria e due sconfitte. Impegno di fuoco per Aquile Ferrara e Redskins Verona, per uno scontro diretto che vale il secondo posto in solitaria, sempre del Girone B. Per quanto riguarda il Girone A, un’unica partita in programma, quella all’Alfheim Field di Bologna tra Warriors e Ravens Imola. I guerrieri bianco-blu vantano attualmente uno score di 2-1, contro lo 0-3 dei Ravens e il fattore campo potrebbe costituire un ulteriore fattore di “rischio” per Imola, cui serve assolutamente una vittoria per rimettersi in corsa.

La domenica del football giovanile inizia con il Bowl Under 12 che apre il campionato per le squadre del Girone B, ovvero quelle lombarde e piemontesi. Blitz Balangero, Frogs Legnano, Giaguari Torino e Seamen Milano si affronteranno a partire dalle 13.30 al Vigorelli di Milano, in palio i primi punti di un campionato tra i più belli e divertenti organizzati dalla Fidaf.

Pubblicità

Quinta giornata per il Campionato Under 15 e 4 le partite in programma domenica. Aprono i giochi i Leocorni Bergamo che, in casa, affronteranno alle 13.00 gli imbattuti Seamen Milano. Attualmente secondi in classifica nel Girone B, i bergamaschi dovranno provare a vincere, con un occhio anche al risultato della partita tra Panthers Parma (con i quali condividono la seconda piazza) e Frogs Legnano, ancora a secco di vittorie. Due le partite anche per il Girone A, dove troviamo un altro scontro diretto tra le squadre terze in classifica, ovvero BCM Inox Vipers Modena e Warriors Bologna, una rivalità che a livello senior si annullerà per trasformarsi in collaborazione a partire dal prossimo Campionato IFL. Chiude il programma il derby capitolino tra Legio XIII e Gladiatori Roma, con la Legio che giocherà in casa per difendere il secondo posto in classifica.

Chiudiamo questa preview con il programma della Week 5 del Campionato Under 18. Seconda sfida di giornata tra Leocorni e Seamen ma forze in gioco apparentemente molto diverse. I milanesi, infatti, occupano attualmente la quinta ed ultima posizione del Girone C, con 3 sconfitte in altrettanti incontri, mentre i Leocorni guidano il ranking con 3 vittorie. Sarà la giornata giusta per ribaltare i pronostici? Altra partita di vertice nel Girone A, tra la capolista, Guelfi Firenze, e i diretti inseguitori, i Grizzlies Roma. Restando in tema romano, si giocherà in casa Legio XIII il remake del derby contro i Ducks Lazio della scorsa settimana, vinto dai primi per 28 a 7. Sarà bastata una settimana per cambiare le carte in tavola?

Secondo scontro diretto anche tra Vipers e Warriors, con Modena che proverà a sfruttare il fattore campo per togliere lo 0 dalla classifica, seppur contro un avversario che, al momento, sembra avere una marcia in più. Restiamo in Emilia Romagna, dove troviamo la sfida dei Titans ai Redskins Verona: i veneti sono imbattuti questa stagione, i romagnoli hanno messo a referto una vittoria e due sconfitte sino a qua; il precedente dello scorso 16 ottobre tra le due squadre racconta di una partita combattuta, vinta dai Redskins per 26 a 14 e la voglia di rivincita, da parte dei Titans, che giocheranno in casa, sarà certamente grande…

Chiudiamo il recap presentando la partita tra Panthers Parma e Skorpions Varese: partiti come grandi favoriti anche questa stagione, i varesini hanno sino a qui mostrato i grandi limiti di un roster profondamente cambiato, con tanti ‘rookie’ in campo, e pagato lo scotto di un campionato decisamente molto competitivo. I Panthers, però, sulla carta sono alla loro portata, condividendo il terzo posto in classifica e, soprattutto, lo stesso tabellino di marcia che recita 1 vittoria e due sconfitte. Ad entrambi i team serve vincere per provare a riportarsi sotto alla coppia di testa (Leocorni e Giaguari) e ci aspettiamo una gran bella partita.

Questo il programma ufficiale del weekend di U12, U15, U18 e Coppa Italia

CAMPIONATO ITALIANO UNDER 12

Domenica, 20 novembre

  • 13.30 Frogs Legnano vs Blitz Balangero
  • 14.45 Giaguari Torino vs Seamen Milano
  • 16.45 Blitz Balangero vs Giaguari Torino
  • 18.00 Seamen Milano vs Frogs Legnano

CAMPIONATO ITALIANO UNDER 15

Domenica, 20 novembre

  • 13.00 Leocorni Bergamo vs Seamen Milano
  • 13.30 Panthers Parma vs Frogs Legnano
  • 14.00 Vipers Modena vs Warriors Bologna
  • 14.30 Legio XIII Roma vs Gladiatori Roma

CAMPIONATO ITALIANO UNDER 18

Pubblicità

Domenica, 20 novembre

  • 14.30 Titans Romagna vs Redskins Verona
  • 15.00 Guelfi Firenze vs Grizzlies Roma
  • 16.00 Panthers Parma vs Skorpions Varese
  • 16.00 Leocorni Bergamo vs Seamen Milano
  • 16.30 Legio XIII Roma vs Ducks Lazio
  • 16.30 Vipers Modena vs Warriors Bologna

COPPA ITALIA

Sabato, 19 novembre

  • 16.30 Redskins Verona vs Aquile Ferrara
  • 20.00 Mastini Verona vs Seamen Milano
  • 21.00 Warriors Bologna vs Ravens Imola

Domenica, 20 novembre

  • 19.00 Legio XIII Roma vs Ducks Lazio

Risultati LIVE sulla web app federale Gameday, dove troverete anche gli eventuali link alle dirette streaming curate dalle squadre: https://gameday.fidaf.org. Programma e indirizzi campi: https://www.fidaf.org/campionati/

Ph. Credits: @Monica Audoglio

Merchandising Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.