It’s QB Time: I migliori ed i peggiori quarterback di week 12 NFL

Settimana NFL quasi perfetta per i quarterback quella di week 12, con prestazioni tutto sommato buone ovunque nella lega, e con molta difficoltà a trovare tre “flop” nelle partite viste nella settimana del Ringraziamento. Le sorprese le abbiamo soprattutto fra i top di questa settimana, dove abbiamo Trevor Lawrence come migliore di giornata, autore con i suoi Jags dell’upset di giornata contro i Ravens, Mike White, tornato alla guida dei Jets e da subito protagonista, e Justin Herbert, leader dei suoi Chargers nella vittoria contro i Cardinals; qualche sorpresa anche fra i flop, dove troviamo come peggiore di giornata Matt Ryan, protagonista in negativo delle partite del Thanksgiving Day, Marcus Mariota, uscito sconfitto con i suoi Falcons dalla partita contro Washington, e Andy Dalton, che solo settimana scorsa avevamo fra i top e che invece rimane senza punti segnati contro i 49ers.

Il migliore di giornata
Trevor Lawrence

29/37 – 321 yard – 3 TD – 0 INT

Il 4° quarto giocato da Trevor Lawrence domenica contro i Ravens serve a spiegare come mai il talento ex Clemson era considerato prima del draft 2021, come uno dei migliori prospetti NCAA di sempre; Lawrence ha chiuso la sua partita domenica con il 78% di passaggi completati per un totale di 321 yard lanciate, e 3 TD pass, con i Jaguars che, con poco meno di 6′ rimasti sul cronometro, erano sotto di 9 punti, ed hanno finito la partita vincendo 28-27, segnando due TD negli ultimi cinque minuti della partita e trovando così la quarta vittoria stagionale che ancora lascia una piccolissima speranza di playoff, con Jacksonville che però adesso sa di cosa è capace Lawrence, e spera di poter sperare, in futuro, in molto di più, dovendo però costruire sapientemente una squadra di livello attorno al quarterback classe ’99.

Mike White
22/28 – 315 yard – 3 TD – 0 INT

4′ e 48″; tanto è bastato a Mike White, chiamato a guidare i Jets per la prima volta in stagione dopo l’exploit dello scorso anno, per segnare il primo TD pass della sua stagione, ricevuto da Garrett Wilson, che ha aperto nel migliore dei modi la partita del quarterback scuola Western Kentucky, che ha poi chiuso la sua prima partita di quest’anno con 22 pass completati su 28 tentati, 315 yard totali su passaggio, e 3 TD pass, che hanno permesso ai suoi Jets di tornare alla vittoria dopo la pessima prestazione di settimana scorsa contro i Patriots, che è costata probabilmente, almeno per il momento, il posto da titolare a Zach Wilson.
La migliore azione della sua partita è stata sicuramente quella del suo secondo TD pass, in cui White ha eluso sapientemente la pressione avversaria, aspettando il momento opportuno per lanciare il pallone verso Garrett Wilson, che ci ha poi messo del suo per segnare il proprio secondo TD di giornata, quello del momentaneo 14-10.

https://twitter.com/nyjetstfmedia/status/1596943339869204481?s=61&t=BejIhiOCIeyDwNV_EUJgwQ

Justin Herbert
35/47 – 274 yard – 3 TD – 0 INT

Una delle partite più emozionanti dell’ultimo turno NFL è stata sicuramente quella andata in scena a Glendale, teatro del prossimo Super Bowl, fra i padroni di casa dei Cardinals, ed i Los Angeles Chargers; ad avere la meglio è stata proprio la franchigia californiana, che deve ringraziare soprattutto il suo quarterback per aver raggiunto la 6° vittoria stagionale.
Herbert ha chiuso la sua partita con 35 passaggi completati, per 274 yard lanciate, e 3 TD pass, con il TD finale arrivato con appena 15″ rimasti sul cronometro del 4° quarto, e che ha permesso a Austin Ekeler di segnare il TD del definitivo 25-24 per LAC, che può così continuare ad inseguire un pass per i playoff, al secondo posto in una AFC East dominata, ancora una volta, dai Kansas City Chiefs.

Pubblicità

Il peggiore di giornata
Matt Ryan
22/34 – 199 yard – 1 TD – 1 INT – 3 sack – 1 fumble

La stagione dei Colts, anche a causa dei molti infortuni arrivati, non sta andando nel migliore dei modi, con Indianapolis che è momentaneamente ad un record di 4-7-1 che la posiziona in quel sottile limbo di squadre per cui è difficile andare ai playoff ma che al tempo stesso non possono ancora iniziare a pensare seriamente alla offseason, non essendo ancora state condannate dalla matematica alla eliminazione dai playoff.
Giovedì contro gli Steelers però gran parte delle colpe si possono attribuire a Matt Ryan, quarterback ex Falcons che non è riuscito a dimostrare di poter ancora essere uno dei top QB della lega quest’anno; Ryan ha chiuso con 22 pass completati per poco meno di 200 yard totali, trovando anche un TD pass. A pesare sulla sua prestazione sono però i due turnover provocati, un INT ed un Fumble, arrivato con i Colts a sole 5 yard dal TD, perdendo così quei sette punti che sarebbero risultati fondamentali alla fine della partita.

https://twitter.com/actionnetworkhq/status/1597430655490527232?s=61&t=BejIhiOCIeyDwNV_EUJgwQ

Marcus Mariota
15/25 – 174 yard – 1 TD – 1 INT – 1 sack

A sostituire Matty ICE ad Atlanta è stato Marcus Mariota, protagonista anche lui in negativo dell’ultimo turno NFL; Mariota ed i Falcons non sono riusciti a trovare la vittoria contro i Commanders, incappando così nella 7° sconfitta stagionale in dodici partite giocate. Il quarterback ex Tennessee Titans è finito così ancora una volta sul banco degli imputati, chiudendo con soli 15 pass lanciati per 174 yard, segnando anche un TD, ma lanciando l’INT che ha chiuso definitivamente la partita, con il passaggio indirizzato verso Cordarelle Patterson che è stato deviato da un uomo di linea ed è finito nelle mani di Fuller, chiudendo così la partita e regalando la settima vittoria stagionale a Washington.

Andy Dalton
18/29 – 204 yard – 0 TD – 1 sack – 0 punti segnati

Quando una squadra finisce la propria partita non riuscendo a segnare nemmeno un punto, ci sono poche persone che possono ricevere più accuse del quarterback della suddetta squadra; succede così anche per Andy Dalton che, dopo essere stato fra i nostri top solamente settimana scorsa, finisce invece dal lato buio della nostra classifica in week 12.
18 pass completati per 204 yard ed un sack subito, non riuscendo a segnare nemmeno un TD pass e riuscendo ad arrivare in raggio da field goal solamente una volta in tutto il corso della partita, con il FG poi sbagliato da Lutz, sono le stats finale di Dalton, che trascina così i Saints all’ottava sconfitta stagionale, nonostante una difesa capace di limitare i 49ers a soli 13 punti segnati.

https://twitter.com/bourbonandbeer/status/1597015233851437056?s=61&t=BejIhiOCIeyDwNV_EUJgwQ

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Luca Belli

Nonostante la giovane età, tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers. Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta. Aspetta con ansia il secondo anello personale. Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.