International Series: tutto quello da sapere su Monaco e l’Allianz Arena

Domenica all’Allianz Arena di Monaco di Baviera si disputerà la quarta e ultima partita in Europa delle International Series 2022 tra i “padroni di casa” Tampa Bay Buccaneers e i Seattle Seahawks. Il kickoff dell’incontro NFL è fissato alle ore 15.30, con i cancelli aperti due ore prima. Ecco qualche informazione utile per chi andrà nella città tedesca per assistere alla partita.

Pub

Come tradizione delle International Series ad ogni squadra è stato associato un pub anche a Monaco dove i tifosi potranno trovarsi e fraternizzare bevendo una pinta di birra. I pub per i giorni precedenti la partita sono vestiti con i colori della squadra NFL prescelta e possono anche ospitare eventi particolari con la presenza di giocatori del passato.

Per i tifosi dei Tampa Bay Buccaneers il pub prescelto è l’Hofbräuhaus in Platzl 9, mentre i tifosi dei Seattle Seahawks si possono incontrare all’Augustiner Stammhaus in Neuhauser Str. 27. Questi due non saranno gli unici pub a tema perchè ci sarà l’Augustiner Klosterwirt dedicato ai Kansas City Chiefs, il Hochreiter am Markt ai Carolina Panthers e il Herrschaftszeiten ai New England Patriots. Inoltre diversi pub per la città avranno “colori” NFL.

Pubblicità

Eventi

Odeonsplatz sarà il quartier generale della NFL dove potrete fare le foto con i caschi delle 32 squadra della lega (fino a sabato alle 17). Inoltre in piazza sarà presente uno stand per poter acquistare il merchandise delle due squadre impegnate domenica.

nfl monaco 2022

Presso il negozio Kickz Stachus in Herzog-Wilhelm-Straße 1 sarà disponibile il merchandise NFL di New Era con possibilità di personalizzazione e DJ set.

Clear Bag Policy

Dentro lo stadio è proibito portare zaini o borse ingombranti. Nell’immagine quello che non potrà essere introdotto all’Allianz Arena.

bag policy monaco

Potete vedere un video che spiega cosa è consentito portare dentro lo stadio e un lungo elenco di oggetti proibiti andando sulla pagina dedicata all’evento (tedesco e inglese).

Lo stadio

L’Allianz Arena è situata 15 km a nord rispetto al centro di Monaco di Baviera. Per chi arriva in macchina c’è una uscita dedicata sulla A9, per chi invece si muove con i mezzi pubblici la fermata è quella di Fröttmaning della U6 (direzione Garching-Forschungszentrum), linea che attraversa il centro storico della città. Il biglietto costa 3,50 euro per viaggio, il giornaliero  8,50. Per i possessori di ticket di ingresso è possibile riscattare il biglietto gratuito dei mezzi pubblici.

nfl allianz arena

I possessori di biglietto potranno provare le loro abilità nella Gameday Fan Plaza, aperta domenica dalle 11.00 alle 14.30. Sempre nell’area sarà presente lo shop NFL.
L’Allianz Arena (così come lo stadio del Tottenham) non accetta pagamenti in contanti, ma soltanto con carte di credito/debito.

Pubblicità

La mappa dello stadio

mappa allianz stadium

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.