Conversione da due punti (Los Angeles Chargers vs Arizona Cardinals 25-24)

Allo State Farm Stadium di Glendale, i Chargers battono Arizona negli ultimi secondi e portano a casa la sesta vittoria in stagione.

Nonostante un fumble di James Conner nel primo drive, a partire meglio sono i Cardinals, che nel primo quarto si portano avanti con un bel td di DeAndre Hopkins. L’attacco guidato da Justin Herbert fatica invece a muovere le catene, e i padroni di casa accumulano un vantaggio in doppia cifra con il piazzato di Prater. 

Prima dell’intervallo però la partita si accende, e i Chargers segnano due td con Keenan Allen e DeAndre Carter. I Cards non rimangono però fermi a guardare gli avversari. Murray lancia un brutto intercetto recuperato da Derwin James, ma nel drive successivo si fa perdonare correndo in prima persona nella endzone avversaria. Le due squadre entrano così negli spogliatoi sul punteggio di 17-14 a favore di Arizona.

Pubblicità

Nella ripresa Dicker segna un piazzato e riporta la partita in parità. I Cards non vogliono però farsi sfuggire la possibilità di vincere in casa, e il passing td di Murray per James Conner permette alla squadra di casa di avvantaggiarsi di sette lunghezze. Da questo momento, per tutto il quarto quarto, le due squadre fanno un’immensa fatica ad avanzare contro le difese avversarie, e si accumulano da una parte e dall’altra una poco felice – sicuramente per i tifosi – serie di 3 and out. 

A 108 secondi dalla fine, però, il pallone è nuovamente nelle sapienti mani di Justin Herbert. Il quarterback ex Oregon esegue un 2 minutes drill perfetto, affidandosi soprattutto a Everett e ad Austin Ekeler. Il passing td che porta la partita sul 23-24 per Arizona è ricevuto proprio dal Rb dei Chargers. Ora gli ospiti hanno due strade: possono pareggiarla con un calcio e andare all’overtime, oppure rischiare una conversione da due punti. Brandon Staley sceglie la seconda, Herbert passa un pallone perfetto a Everett che mette la sua firma sulla sesta vittoria dei Chargers in stagione. 

Anche questa settimana il migliore in campo per i losangelini è il qb Justin Herbert, che completa 35 passaggi per 274 yds e lancia tre td. Contro Arizona Herbert si è trovato ancora una volta a dover giocare dietro una linea poco brava a proteggerlo come di dovere, e sono arrivati infatti tre sack a opera di Isaiah Simmons, JJ Watt e Zach Allen. 

Il miglior ricevitore è stato DeAndre Palmer, che ha finito con sette ricezioni per 73 yds e un td. Austin Ekeler ha ricevuto 11 passaggi per 60 yds, firmando anche lui un td su passaggio e confermandosi anche questa settimana come il miglior rb nella lega a giocare come ricevitore aggiunto e/o in uscita dalla tasca

La difesa dei Chargers è riuscita a salire di livello nel secondo tempo e soprattutto nell’ultimo quarto, quando ha di fatto fermato l’attacco di Arizona che, fino a quel momento, era riuscito a sopraffare e segnare 24 punti. Tra i lati positivi del primo tempo vanno però citati i due turnover forzati da parte del reparto difensivo di Los Angeles, uno su fumble di James Conner e uno su intercetto a opera di Derwin James. 

L’attacco di Arizona, con il ritorno di Kyler Murray – quasi a pieno regime – e Marquise Brown in campo, ha fatto vedere molte buone cose. Per i Cardinals bisogna ormai pensare solo in ottica futuro, ma certo vengono fuori diversi rimpianti – tra infortuni, squalifiche e mala gestione da parte del coaching staff – se pensiamo a come sia andata questa annata, considerando i tanti talenti disponibili a roster. Murray, Hopkins, Brown, Conner… sono nomi che avrebbero potuto rendere più di quanto dica il record di quattro vittorie e otto sconfitte che accompagna ora il nome dei Cards nella classifica della NFC. 

Ieri Murray ha giocato una buonissima partita (18/29 passaggi, 191 yds, due td su passaggio e uno su corsa e un intercetto), ma è mancato quel sigillo nell’ultimo quarto che poteva chiudere la partita in favore di Arizona. Serata stellare per James Conner, che si fa ampiamente perdonare il fumble nel primo tempo correndo 120 yds in 25 portate e segnando un td su passaggio.

Tra i ricevitori molto bene il solito DeAndre Hopkins (quattro ricezioni per 87 yds e un td), mentre la linea offensiva ha fatto una delle sue migliori performance di stagione, limitando molto bene le insidie della linea difensiva avversaria.

La difesa dei Cards ha giocato una partita piuttosto positiva, e in particolare il front seven è riuscito a limitare – per quanto possibile – il gioco di Herbert, mettendogli molta pressione. Isaiah Simmons ha giocato una grande partita, mettendo a referto otto tackle, un sack, un tfl e un pass defended. Nella linea invece applausi per Zach Allen e l’eterno JJ Watt, protagonisti di due sack ai danni di Herbert.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Carlo Giustozzi

Nato nelle Marche nel 2003, nel tempo libero cerco di unire la passione per lo sport e quella per la scrittura, con la speranza di farlo per vivere, un giorno. Parlo di parecchie cose, soprattutto pallacanestro, football americano e ciclismo.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.