Playoff! (Green Bay Packers vs Baltimore Ravens 31-30)

Tre stagioni come head coach, tre titoli della NFC North, ed un record total di 44W e 4L per Matt LeFleur, con i suoi Packers che, in trasferta a Baltimore contro dei Ravens a dir poco rappezzati a causa di positività al Covid e infortuni, trovano una vittoria all’ultimo secondo che vale il titolo della NFC North, l’accesso anticipato ai playoff e momentaneamente il seed #1 della NFC che vorrebbe dire bye week e home field advantage ai playoff.
Baltimore nonostante la decimazione di giocatori fra Covid list ed infortuni, compreso il QB titolare Lamar Jackson, arriva ad un paio di yard dalla vittoria finale, con la conversione da due punti che sarebbe valsa il sorpasso fallita con appena 42″ rimasti sul cronometro e per la terza settimana di fila perdono una partita con meno di 2 punti di scarto.

I Ravens iniziano subito forte e solamente un’ottima goal line defense nega alla franchigia del Maryland il TD nel primo drive offensivo; l’appuntamento però è solo rimandato, con Mark Andrews, vera spina nel fianco della difesa green&gold, che riceve il TD pass di Huntley per il 7-0 Ravens. Rodgers però risponde subito presente, e grazie ad un drive in cui mette ancora una volta in mostra tutte le sue doti da QB, i Packers pareggiano con la corsa di AJ Dillon.

Le difese delle squadre non riescono a reggere gli esplosivi attacchi, e sia i Ravens che i Packers riescono a segnare nuovamente prima dell’intervallo: per Baltimore ci pensa ancora una volta Mark Andrews, che riporta in vantaggio BAL, per i Packers pareggiano i conti Adams e Rodgers, con le squadre che vanno negli spogliatoi sul 14-14.
Tornati dall’intervallo i Packers dimostrano come mai sono al primo seed della NFC: nel giro di tre drive offensivi i Packs vanno avanti di 14 punti, grazie ai TD di Jones e Valdes-Scantling ed al field goal di Crosby, con Baltimore che prova a tenere il passo con il field goal di Tucker che manda le squadre sul 31-17.
I Packers tirano però i remi in barca troppo presto, e Huntley ed i Ravens riescono a riportarsi nuovamente sotto grazie ai due TD arrivati direttamente su scramble da parte del QB; 42″ sul cronometro ed i Ravens hanno la possibilità di pareggiare la partita con l’extra point dopo il TD.
Il coaching staff dei Ravens decide però di andare da due, cercando quindi di vincere la partita, ma l’ottima copertura del rookie Stokes nega la ricezione ad Andrews, regalando così l’undicesima vittoria, l’accesso ai playoff ed il titolo della NFC North ai Packers.

Terza sconfitta consecutiva per i Ravens, e terza sconfitta consecutiva con meno di due punti di scarto; questa settimana però la colpa è probabilmente da attribuire alla scelta del coaching staff, che con la possibilità di pareggiare la partita con poco più di 40″ sul cronometro, con un kicker come Tucker che ha sempre dimostrato il suo valore, ha deciso di andare da due punti, cercando la vittoria.
Ragionandoci a mente fredda ha avuto probabilmente senso la decisione di John Harbaugh che, vista la situazione dei suoi Ravens, e contro uno dei migliori attacchi della NFL ha provato a vincere la partita piuttosto che andare ai supplementari, ma vedendo l’esito della conversione da due punti qualche dubbio sorge.
Una delle note positive della partita è stata sicuramente la prestazione di Tyler Huntley: l’undrafted QB, chiamato a sostituire Lamar Jackson ha chiuso la partita con 215 yard lanciate, 2 TD pass e 2 TD su corsa, facendo dimenticare l’assenza del QB ex Louisville; l’altro grande protagonista è stato Mark Andrews, TE, che ha chiuso con 136 yard ricevute e 2 TD, rivelandosi spesso indifendibile per la formazione del Wisconsin.

https://twitter.com/PFF/status/1472685780774625292?s=20

La difesa dei Ravens ha avuto invece una partita dai due volti, tenendo duro nel momento del bisogno quando nel 4° quarto l’attacco provava a rimontare la partita, ma concedendo troppo nei quarti precedenti, fondamentali per i Packs per arrivare alla vittoria.

Terza vittoria consecutiva per i Packers, che diventano così la prima squadra in NFL a qualificarsi per i playoff e che continuano la loro scalata verso il seed #1, fondamentale per la formazione allenata da Matt LeFleur, visto soprattutto il clima che si potrebbe avere a Lambeau Field a gennaio e che potrebbe rivelarsi ostico per le formazioni avversarie.
Aaron Rodgers gioca un’altra partita da MVP, pareggiando anche il record di Brett Favre per il maggior numero di TD seganti con la maglia dei Packers grazie al TD pass lanciato per Valdes-Scantling, e chiudendo con 3 TD lanciati e 268 yard; la sorpresa di domenica è stata proprio Valdes-Scantling: con Adams spesso addirittura raddoppiato dalla secondaria avversaria, il WR ex USF ha chiuso con 98 yard ricevute ed un TD, rivelandosi un’arma fondamentale per l’attacco dei Packers.

La difesa è stata forse una delle note negative, concedendo troppo spazio ad un attacco rimpinzato di riserve e senza il QB titolare, ma nel momento più importante della partita, il rookie Stokes ha trovato la giocata che è valsa la vittoria dei Packers ed il terzo titolo consecutivo della NFC North.

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Nonostante la giovane età, tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers. Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta. Aspetta con ansia il secondo anello personale. Go Packs Go!

Articoli collegati

Un Commento

  1. Tifo Titans.Considerando che si entri nei playoff,contro gli Steelers ho visto la solita squadra con poche alternative di gioco alle solite corse e un QB che sembra abbia il terrore di lanciare e provare giocate alternative.Julio Jones poco pervenuto.La vedo dura,molto dura.Comunque go go Titans.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.