La guerra del Luca’s Oil (Jacksonville Jaguars vs Indianapolis Colts 27-34)

Resta spiazzato lo spettatore che domenica sera alle 19:00 si è comodamente seduto sul suo divano NFL preferito per assistere alla week 6.
Ci si attendeva molto spettacolo dai Pats a Cleveland, da Dolphins e Vikings oppure da Baltimore a New York e invece la partita più frizzante e ricca di sorpassi è stata quella meno attesa, la battaglia che si è disputata nel favoloso Luca’s Oil, tra le rivali di Division Colts e Jaguars.

Dopo un primo quarto da stuzzicadenti negli occhi, ecco che Travor Lawrence e Matt Ryan iniziano a duellare come due veri pistoleri nelle lande dell’Indiana.
Il primo td di Lawrence in verità arriva nei primi 15 minuti, con una qb sneak che porta momentaneamente in vantaggio i Jags. Secondo quarto e la musica già cambia ritmo, infatti arriva un altro bellissimo primo touchdown di Jamycal Hasty, con una corsa pazzesca da 61 yard, ad avercelo al fantasy uno che ti corre più di metà campo e porta a casa anche 6 punti td. A fine gara per Hasty si conteranno 2 corse per 62 yard e 11.7 punti FF. Prima del riposo Parris Campbell accorcerà la distanza sul tabellone con un bel td pass dalle 4 yds.

Mentre nel secondo tempo si assiste al risveglio definitivo dei Colts, dopo il secondo td rush di Lawrence, in grande spolvero oggi, un altro runningback mette a segno un td  pesante per la franchigia di casa. Trattasi di Deon Jackson, flex di giornata e vero eroe di Indianapolis.
La gara è apertissima ed ecco che le stats assopite di Ryan iniziano a prendere una piega interessante. Il quarto ed ultimo spezzone di gara sarà battaglia vera e finirà con un parziale di 6-15 Colts.

Pubblicità

A segno andranno un pò tutti, da Jelani Woods, tight end ormai avvezzo alla meta, a Christian Kirk, wide receiver dei Jags che tenterà di rimettere in careggiata una gara quasi vinta e gettata alle ortiche da una difesa disattenta soprattutto in secondaria, con Micheal Pittman Jr. unico vero target di qb Ryan, sempre pronto al catch e quasi mai raddoppiato. Micheal finirà infatti la sua gara con un ottimo 13 su 16, 134 yds pass e una media di 10.3 yds per game. Ben 26.4 punti fantasy per lui.
Meglio di lui farà l’onnipresente Deon Jackson, che da rb si trasforma in wr e stampa un 10/10 e 79 yds pass. Domenica strepitosa per lui che chiuderà in fantasy football con ben 28.1 punti non facendo sentire la mancanza di Jonathan Taylor.

A chiudere la giornata sul tabellone sarà Alec Pierce, il rookie di Indianapolis che farà registrare a fine gara un 3 su 7, 45 yds pass, 13.9 punti fantasy ed appunto il touchdown definitivo che fisserà il risultato sul 27-34 per Indy. Matt Ryan con cifre di livello chiuderà la sua gara con un 42/58, 72.4% di completi, 385 yds pass e 3 touchdown. Pesanti anche i punti per i temerari che lo avevano a roster nel fantasy, addirittura 27.1. Travor Lawrence finirà la partita con un possente 91.3% di completi, appena 168 yard lanciate, 1 td pass ma 2 rush e 24.9 punti FF.
Da sottolineare l’ottima prestazione di Travis Etienne Jr. che con 10 rush conquista 86 yard (48 yds rush la sua corsa più lunga) e 12.8 punti fantasy.

Per i Jags che si trovano sul 2-4 arriva in Florida la corazzata Giants, forte di un perentorio 5-1 e di un entusiasmo coinvolgente che non si vedeva da anni al Metlife Stadium. Per i Colts ennesima partita di Division contro i Titans, questa volta il teatro sarà Nashville, riposati dalla bye week e pronti a sfoggiare un ritrovato King Henry nel backfield.

Merchandising Merchandising

Giorgio Bianchini

Ideatore de “Le storie della NFL” e amministratore di Tutto Football NFL, ritengo che il football sia talmente bello da dover andare aldilà dell’appartenenza ad una franchigia. Papà fiero di un giovane wide receiver, con il quale vivo e mi nutro di football americano.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.