It’s QB Time, i migliori e i peggiori quarterback di week 4 2022

Cari lettori di Huddle magazine un’altra settimana è passata, e una nuova week NFL significa una nuova puntata di “It’s QB Time”, la nostra rubrica in cui ogni settimana eleggeremo i tre migliori ed i tre peggiori quarterback dell’ultimo turno NFL.
Come ogni puntata di It’s QB Time che si rispetti non mancano assolutamente le sorprese, a partire dai top di settimana, con Geno Smith eletto migliore di questo turno, e che supera Tom Brady e Jared Goff essendo riuscito, a differenza degli altri due, a trovare la W con i suoi Seahawks.
Qualche sorpresa anche fra i peggiori di giornata, con Trevor Lawrence eletto flop della settimana, avendo trascinato alla sconfitta i suoi Jaguars a causa dei troppi turnover, accompagnato da un Matthew Stafford fuori forma e sconfitto dai 49ers con i suoi Rams, ed un Baker Mayfield sottotono con i suoi Panthers.

Il migliore di giornata
Geno Smith
23/30 – 320 yard – 2 TD – 0 INT – 49 yard run – 1 TD run

La sorpresa più grande di questa puntata di It’s QB Time è senza dubbio leggere il nome di Geno Smith come miglior quarterback di giornata; il quarterback dei Seahawks è stato oggetto di critiche per tutta la offseason, con gli addetti ai lavori sicuri che le prestazioni del QB cresciuto nei Jets sarebbero state molto al di sotto del livello generale NFL.
Il QB classe ’90 sta però mantenendo “a galla” i suoi Seahawks che, dopo la vittoria di domenica arrivata contro i favoriti Detroit Lions si ritrovano ad un record di 2-2, al pari di tutte le altre squadre della NFC West. Smith ha chiuso la partita di domenica con il 76% di passaggi completati per un totale di 320 yard su pass e 2 Td, a cui ha poi aggiunto 49 yard su corsa ed un TD sempre su corsa, che ha aiutato i Seahawks ad ottenere la vittoria in trasferta contro i Detroit Lions.
La NFC West è una delle Division più combattute per il momento in NFL, e se Geno Smith dovesse continuare con queste prestazioni, aiutato anche dal duo Metcalf-Lockett e da un Rashaad Penny in forma smagliante nel ruolo di RB, i Seahawks potrebbero essere una mina vagante per tutte le squadre della NFC.

Jared Goff
26/39 – 378 yard – 4 TD – 1 INT

L’altro candidato al premio di giornata come miglior QB era proprio l’avversario in campo di Geno Smith, con Jared Goff che non riesce a vincere a causa della sconfitta patita dai suoi Lions contro Seattle, e a quell’INT che pesa come un macigno sul risultato finale della partita.
Il quarterback ex Rams merita comunque di stare fra i top di giornata, avendo concluso la sua partita con il 67% di completi per 378 yard su passaggio, e 4 TD pass che hanno tenuto aperta la partita fino all’ultimo.
Goff ha risposto colpo su colpo ai TD dei Seahawks, aiutando i suoi Lions a segnare ben 45 punti, che non sono però bastati per avere la meglio su Seattle; una delle azioni migliori della partita è sicuramente il TD del momentaneo pareggio per 7-7, con Goff che trova Hockenson in endzone per il primo TD di giornata.

Tom Brady
39/52 – 385 yard – 3 TD – 0 INT – 1 fumble

Una delle telenovele più grandi della offseason Nel è stata sicuramente quella di Tom Brady, con il QB più titolato della storia NFL che aveva prima deciso di ritirarsi, salvo poi ripensarci e tornare under the center per i suoi Bucs, dimostrando, come se ce ne fosse ancora bisogno, il suo talento.
Domenica Brady ha chiuso con il 75% di pass completati, con 385 yard lanciate, e 3 TD,a fronte di 0 INT, non riuscendo però ad ottenere la vittoria contro i Chiefs di Patriots Mahomes; a tradire Brady è stata questa volta la sua difesa, incapace di limitate l’esplosivo attacco dei Chiefs, con Tom che ha dimostrato però di essere ancora uno dei migliori quarterback della lega, come in occasione del TD pass per Mike Evans, un lancio perfetto che aveva permesso ai Bucs di rientrare in partita prima dell’halftime.

https://twitter.com/overtime/status/1576752561914540033?s=20&t=bAayJuffhbQGIGfPkSlufQ

Il peggiore di giornata
Trevor Lawrence
11/23 – 174 yard – 2 TD – 1 INT – 4 Fumble – 4 sack

Con 5 turnover provocati nella partita contro gli Eagles, Trevor Lawrence “vince” il premio di peggiore di giornata, non riuscendo, insieme ai suoi Jaguars, a togliere l’imbattibilità a Philadelphia.
Il QB ex Clemson gioca una delle peggiori partite da quando è in NFL, e condanna così JAX alla seconda sconfitta stagionale, che porta la franchigia della Florida ad un record di 2 W e 2 L. Lawrence non viene aiutato nemmeno dalla sua OL, che lo costringe a subire 4 sack, e che lo porta ad essere costantemente sotto pressione, sbagliando spesso e molto, come in occasione dello strip sack subito, arrivato anche a causa della forte pioggia di domenica che rendeva la palla difficile da maneggiare e da mantenere in possesso per i giocatori.

Pubblicità

Matthew Stafford 
32/48 – 254 yard – 0 TD – 1 INT – 1 Fumble – 7 sack

Una delle squadre più in difficoltà dall’inizio della stagione NFL sono sicuramente i campioni in carica dei Los Angeles Rams che nel MNF incappano in una sconfitta contro i 49ers di Jimmy Garoppolo. A finire sul banco degli imputati sono sicuramente l’OL di Los Angeles, che subisce ben 7 sack, e Matthew Stafford; il quarterback ex Lions ha chiuso il Monday Night non riuscendo a segnare nemmeno un TD pass, e lanciando un INT ed un Fumble, arrivati nel 4° quarto quando i Rams tentavano il tutto per tutto per recuperare la partita, finendo invece per subire il pick-six di Hufanga che ha chiuso definitivamente la partita.

https://twitter.com/TheAthletic/status/1577126914904690688?s=20&t=bAayJuffhbQGIGfPkSlufQ

Baker Mayfield
22/36 – 197 yard – 1 TD – 2 INT – 1 Fumble

Non riesce a decollare l’avventura di Baker Mayfield a Charlotte; il QB dei Panthers gioca un’altra brutta partita condannando così Carolina alla terza sconfitta stagionale contro i Cardinals. 
Il quarterback ex Browns non riesce a risollevarsi dopo un inizio di stagione sottotono, e chiude la propria domenica con 197 yard ed un TD pass lanciato, subendo però ben tre turnover, 2 INT ed un fumble, che non permettono ai Panthers di rientrare mai in partita uscendo così sconfitti.
A pesare sulla prestazione di Mayfield sono soprattutto i turnover, con il pick-six di Malcolm Butler che riassume perfettamente la situazione attuale di Mayfield, chiamato a riscattarsi dopo una offseason da separato in casa con i Cleveland Brows.

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.