Il Rookie Watch di week 6 NFL

Continua una delle stagioni NFL più entusiasmanti e sorprendenti degli ultimi anni, con la regular season che arriva così a week 6, e con la RS continua anche il nostro Rookie Watch, la rubrica di Huddle Magazine che ogni settimana analizzerà le prestazioni e la crescita di tre giocatori NFL alla prima stagione fra i professionisti. Questa settimana prevalenza difensiva, con uno dei migliori rookie CB di questa stagione, Tariq Woolen, accompagnato da Ikem Ekwonu, OT dei Panthers che si sta rivelando come uno dei prospetti più sorprendenti di questa stagione, e Kayvon Thibodeaux, DLine dei Giants autore del big play più importante della partita contro i Ravens.

Tariq Woolen
5 tackle – 1 fumble recovered – 1 INT – 33.9 passer rating

Quella di Tariq Woolen contro i Cardinals potrebbe essere vista tranquillamente come la partita perfetta per un cornerback: il giocatore proveniente da UTSA è stato senza alcun dubbio il leader della difesa di Seattle, e si è dimostrato un avversario insormontabile per Kyler Murray ed i suoi WR. Woolen ha chiuso la sua partita mettendo a segno 5 tackle totali, e due turnover, un INT, diventando il terzo rookie DB a registrare un INT in quattro partite consecutive, ed un fumble recuperato, che hanno permesso a Geno SMith e soci di superare l’ostacolo Arizona Cardinals; il dato più impressionante di Woolen però è il passer rating di Murray quando ha lanciato nella sua direzione, con il QB dei Cards che avrebbe avuto un passer rating migliore rispetto al 33,9 trovato se in ogni azione avesse lanciato un incompleto piuttosto che il pallone nella direzione di Woolen.

Ikem Ekwonu
23 pass blocking snaps – 0 sacks allowed – 0 pressures – 0 hurries 

I Panthers e soprattutto Baker Mayfield sono una delle squadre più deludenti di questo inizio di stagione NFL, ma fra le fila della franchigia di Charlotte si sta facendo notare sempre di più un offensive tackle scelto da Carolina all’ultimo draft con la pick n° 6; parliamo di Ikem Ekwonu, OT classe 2000 proveniente da NC State che sta piano piano dimostrando tutto il suo talento, speigando perchè i Panthers hanno deciso di puntare su di lui con la loro prima pick al draft.
Ekwonu domenica ha giocato 23 snap in pass blocking, contro una difesa di assoluto livello come quella dei Rams ed ha fatto arrivare al proprio QB 0 hurries, 0 pressure  e 0 sack, continuando nella sua personale streak postivia non avendo concesso un singolo sack da week 2, con i Panthers che pur non riuscendo a vincere in questo inizio di stagione potrebbero aver trovato uno dei giocatori su cui ricostruire il proprio futuro.

Kayvon Thibodeaux
3 tackle – 1 sack – 1 fumble forced

 Uno dei rookie più attesi prima dell’inizio della stagione NFL era Kayvon Thibodeaux, DE proveniente da Oregon e chiamato con la pick n°5 dai Giants nell’ultimo draft NFL.
Il DE classe 2000 ha esordito in week 3, e domenica ha giocato probabilmente la miglior partita della sua stagione, chiudendo con lo strip-sack ai danni di Lamar Jackson che ha permesso ai Giants di mettere a segno l’upset di giornata ai danni dei Ravens, trovano così la 5 W in stagione, in quello che è stato probabilmente lo “statement” game di NYG, una delle sorprese di questo inizio di stagione con un Thibodeaux che dal suo esordio ad ora sta migliorando sempre di più, dimostrando di poter diventare uno dei giocatori più importanti per NY nel corso della stagione.

https://twitter.com/NFL/status/1581737241071583233?s=20&t=22XVDYoofvGn7z-qMQykXQ

Pubblicità
T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.