Il Rookie Watch di week 4 NFL

Una nuova settimana in NFL, significa una nuova puntata di “Rookie Watch” la rubrica di Huddle Magazine che ogni settimana analizzerà le prestazioni e la crescita di tre giovani giocatori alla prima esperienza NFL. Questa settimana abbiamo tre nuovi protagonisti per la nostra rubrica, tre giocatori che domenica hanno attirato l’attenzione dei tifosi grazie alla loro prestazione: si parte da Jack Jones, CB dei Patriots e trascinatore della sua difesa nella trasferta a Lambeau Field, Tariq Woolen, dominante nella secondaria dei Seahawks, e Daemon Pierce, sempre più colonna portante dell’attacco degli Houston Texans.

Jack Jones
7 tackles – 1 FF – 1 FR – 1 INT – 1 TD

Se i Patriots sono stati, soprattutto nel primo tempo, dominatori della partita contro i Packers, gran parte del merito è da dare a Jack Jones, CB ex Arizona State, ha infatti chiuso la sua partita a Green Bay con 7 tackle totali messi a segno, e ben due turnover. Il primo, un fumble arrivato nel corso del primo drive di GB, con Jones che prima con un placcaggio porta Romeo Doubs, WR dei Packers, a perdere il possesso del pallone, per poi essere il primo a tuffarsi sullo sferoide prosato ottenendone il possesso.
Il secondo turnover è quello che ha fatto andare i Patriots in vantaggio negli spogliatoi: con poco più di 13″ sul cronometro Jones ha infatti letto eccezionalmente il lancio di Aaron Rodgers, mettendo le mani sul lancio del QB dei Packs e riportando il pallone direttamente in endzone per il TD del momentaneo 10-7. Non sono bastati però questi due turnover a far ottenere ai Pats la vittoria in trasferta, con Jones che ha però sicuramente aiutato un attacco di NE apparso in difficoltà nella difficile trasferta in Wisconsin.

Tariq Woolen
5 tackle – 1 INT – 1 TD

Una delle partite più belle di week 4 NFL è stata sicuramente quella andata in onda a Detroit, dove i Lions non sono riusciti ad ottenere la vittoria contro i Seahawks di un cinico Geno Smith; a brillare però, oltre al QB ex Jets è stato soprattutto un rookie della difesa di Seattle: parliamo di Tariq Woolen, CB chiamato dai Seahawks nel corso del 5° round dell’ultimo draft NFL.
Il rookie DB ex UTSA ha chiuso la sua partita in Michigan con 5 tackle messi a segno, ed un INT riportato direttamente in endzone per il primo pick-six della sua carriera in NFL; l’INT di Woolen è arrivato nel momento perfetto per Seattle, con i Lions che, tornati dall’intervallo, volevano provare sin dal primo drive a riprendere la partita, salvo incappare nell’INT di Woolen che ha portato il punteggio sul momentaneo 31-15.
I Seahawks, grazie ad un ottimo parco ricevitori, ed alle buone prestazioni di Rashaad Penny, e Geno Smith, potrebbero rischiare di diventare una mina vagante per la NFC, e di aver trovato il CB su cui ricostruire una #D apparsa spesso in difficoltà.

https://twitter.com/NFLRookieWatxh/status/1576650618323668992?s=20&t=YuXWLJKXvJwjuI3O0HfgRg

Daemon Pierce
14 carries – 131 yard – 1 TD

Nella sconfitta contro i Bears di week 3, gran parte delle colpe erano ricadute su Daemon Pierce, RB dei Texans autore di ben due fumbles che avevano così condannato alla sconfitta Houston; in week 4 i Texans perdono comunque contro i Chargers, ma questa volta Daemon Pierce si rivela come il miglior giocatore dell’attacco di Houston, giocando probabilmente la miglior partita da quando è fra i professionisti.
Il rookie 107° scelta assoluta dell’ultimo draft NFL chiude la sua quarta partita fra i professionisti con 131 yard corse, con una media di 9,3 yard a portata, a cui aggiunge poi un TD, il secondo stagionale, segnando il primo TD della partita di HOU quando però i Chargers sono già avanti 21-7. In una stagione che si preannuncia ancora una volta fallimentare, ed in cui i Texans devono ancora trovare la vittoria (0-3-1 il record attuale ndr), Houston potrebbe aver trovato un giocatore offensivo su cui provare a ricostruire un futuro.

https://twitter.com/nflmx/status/1576635218005348354?s=20&t=YuXWLJKXvJwjuI3O0HfgRg

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Nonostante la giovane età, tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers. Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta. Aspetta con ansia il secondo anello personale. Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.