Il Preview di week 8 NFL 2022

L’ultimo giorno disponibile per le trade nella NFL si avvicina, e quindi anche le ultime occasioni per migliorare la propria franchigia, o per recuperare più scelte possibili al prossimo draft. L’approdo di Christian McCaffrey a San Francisco è stata solo la prima tessera del domino di una catena di trade. In settimana abbiamo visto altri scambi importanti, come il passaggio di Robert Quinn a degli Eagles sempre più ambiziosi, o il più recente acquisto di Kadarius Toney da parte dei Chiefs che vanno a completare un reparto offensivo già ben attrezzato. Altri ne vedremo nei prossimi giorni. I Jets hanno invece coperto la voragine lasciata dall’infortunio di Breece Hall nel backfield con l’acquisto di Robinson dai Jaguars. Alcuni giocatori cercano invece di forzare la mano per convincere il proprio datore di lavoro a disfarsene, come Elijah Moore e Cam Akers, finora senza grande successo.

Tornano a competere dopo una settimana di riposo tre delle quattro squadre in cima alla classifica: gli imbattuti Eagles ospiteranno gli Steelers, i Bills ospiteranno un Aaron Rodgers in difficoltà, mentre i Vikings avranno a che fare con la ritrovata coppia Murray-Hopkins.

Le partite della settimana

New York Giants @ Seattle Seahawks

Pubblicità

New York Giants (6-1)
Fairytale

La squadra di Daboll sa vincere. I Giants non saranno i più talentuosi, i più creativi, i più belli da vedere, ma sanno come portare a casa una vittoria. Ancora una volta la squadra di New York ha vinto senza dominare: la partita contro i Jags è stata la sesta vittoria della stagione ottenuta con un solo possesso di distanza. L’affidabilità di Jones, le corse di Barkley e una difesa che si piega, ma difficilmente si spezza sono state le chiavi della favola dei Giants. Affronteranno un’altra franchigia che sta volando sulle ali dell’entusiasmo di un percorso inaspettato. Questa partita tra queste due protagoniste della stagione in corso si rivela inaspettatamente la partita più interessante della settimana. Purtroppo, domenica, una delle due favole finirà.

Seattle Seahawks (4-3)
Sorprese infinite

L’ennesima sorpresa della stagione di Seattle è Kenneth Walker III. Il rookie, scelto al secondo giro con la quarantunesima scelta, cresce di settimana in settimana, non solo nell’impiego o nelle statistiche. La fantastica prestazione della scorsa settimana contro i Chargers è stato il culmine dello straordinario impatto di questo giovane nella lega. In 23 corse il rookie è riuscito a conquistare 168 yard e due touchdown. La difesa dei Giants è una delle peggiori nel contenimento delle corse avversarie, quindi Pete Carroll conterà certamente sul suo giovane corridore per riportare la serie storica tra queste due squadre in parità sul 10-10 e frenare l’entusiasmo della squadra di New York.

San Francisco 49ers @ Los Angeles Rams

San Francisco 49ers (3-4)
Tradition

I 49ers non temono una gita a Los Angeles. L’ultima sconfitta in regular season che San Francisco ha subìto contro i rivali di divisione è datata 30 dicembre 2018, ultima settimana di una difficile stagione per i Niners. Kyle Shanahan non vuole di certo tradire la tradizione e conta di bissare la vittoria di week 4 con l’aiuto di un gioco offensivo reso più bilanciato ma allo stesso tempo più imprevedibile dall’ingresso di McCaffrey, che aprirà ulteriori spazi per Samuel e Aiyuk. Una difesa più in forma dovrebbe far dimenticare velocemente i 44 punti subiti contro i Chiefs.  

Los Angeles Rams (3-3)
Missing Backfield

I Rams hanno un backfield particolarmente problematico, sostenuto sostanzialmente dal solo Darrell Henderson, dopo la richiesta di trade di Cam Akers. La squadra di Los Angeles ha tentato di inserirsi nella corsa a McCaffrey, poi vinta dai rivali. Sembra infatti che i Rams abbiano offerto Akers e quattro scelte (seconda e terza nel 2023 e quarta e quinta nel 2024) per convincere i Panthers. Lo scambio non è però andato a buon fine, e la settimana di bye non ha né portato un nuovo RB a Los Angeles né una trade per Akers. I Rams dovranno quindi andare a combattere per una vittoria con il proprio passing game, limitato dalla pressione che inevitabilmente Stafford avrà dalla forte difesa avversaria.

Pubblicità

New England Patriots @ New York Jets

New England Patriots (3-4)
Never relax

Mac Jones è già sotto esame dopo aver condotto un’ottima rookie season, la migliore tra i quarterback della sua classe. L’infortunio alla caviglia e le buone prestazioni del QB3 Bailey Zappe hanno messo in forte discussione la sua leadership nell’attacco dei Patriots. Dopo il pessimo esperimento dell’alternanza tra i due quarterback contro i Bears, sembra che Jones torni al centro dell’attacco di New England. Comunque andrà a finire, questa situazione è un ottimo insegnamento per il giovane quarterback che difficilmente d’ora in poi darà il posto da titolare per scontato.

New York Jets (5-2)
Obstacles

La buona stagione di New York ha avuto un freno importante. Il rookie runningback Breece Hall, che stava diventando un elemento determinante dell’attacco di Saleh, ha subito un tremendo infortunio che lo terrà fuori per lungo tempo. Altra perdita importante quella di Alijah Vera-Tucker, tassello determinante del muro di protezione di Wilson. I Jets però, nella speranza di difendere questo percorso vincente, non si sono fatti scoraggiare, ed hanno subito portato tra le proprie fila il runningback dei Jaguars Robinson, oscurato da Etienne.  

Cincinnati Bengals @ Cleveland Browns

Cincinnati Bengals (4-3)
Sul più bello

Proprio quando l’attacco dei Bengals iniziava a carburare, Cincinnati ha perso Ja’Marr Chase per infortunio per un periodo che andrà tra le quattro e le sei settimane. Nonostante questa pesantissima perdita sono convinto che la crescita dei Bengals continuerà. Burrow ha dimostrato nelle ultime settimane di poter riaccendere la scintilla dell’attacco coinvolgendo molto anche Higgins e Boyd (155 yard per lui la scorsa settimana), che dovranno giocare ora un ruolo ancora più centrale. Contro una difesa poco costante come quella dei Browns, la freddezza di Burrow dovrebbe avere la meglio.

Cleveland Browns (2-5)
Precipitando

L’inizio di stagione è stato incoraggiante. Il solito running game e Brissett sembravano poter tenere la nave a galla almeno per restare competitivi fino al rientro di Watson. Le vittorie con Panthers e Steelers potevano dare la sicurezza necessaria per il prosieguo della stagione. Ora però, la striscia è pesantemente negativa, con quattro sconfitte consecutive. La distanza per Cleveland tra vittoria e sconfitta non è esagerata. Se escludiamo week 6 contro i Patriots, i Browns non hanno mai perso per più di tre punti. Tanti gli errori mentali che Stefanski conta di correggere già da Lunedì.

Pubblicità

Abbiamo aperto un nuovo account Instagram, se già non ci seguite fatelo, ne vale la pena 😉

instagram banner

Le altre partite

Arizona Cardinals @ Minnesota Vikings

Arizona Cardinals (3-4)
Mixed signals

La vittoria nel Thursday Night Football della scorsa settimana ha mostrato dei risvolti positivi e negativi. L’episodio di Kyler Murray che in diretta nazionale urla al proprio allenatore di calmarsi non è certo una buona immagine per la franchigia, ma ha rivelato un po’ di grinta e fuoco nell’animo di un quarterback in passato accusato di poca attenzione rispetto al proprio lavoro. Segnale assolutamente positivo invece il rientro di Hopkins che già alla prima partita al rientro dalla sospensione a ricevuto 103 yard.

Minnesota Vikings (5-1)
Risky bye

Tutto procedeva al meglio prima della pausa per i Vikings. Minnesota ha vinto meritatamente tutte le partite, ad eccezione di una scusabile sconfitta in week 2 contro gli imbattuti Eagles. La settimana di pausa sembra quindi portare un rischio di interruzione di questo entusiasmo e questa striscia positiva. In ogni caso, nonostante le statistiche non brillino, il talento non manca e le armi per vincere contro i Cardinals ci sono.

Las Vegas Raiders @ New Orleans Saints

Las Vegas Raiders (2-4)
Talento ritrovato

Dopo un ottimo inizio di carriera con una stagione da rookie da più di mille yard di corsa, l’impatto di Jacobs in NFL è sembrato calare, tanto da non convincere i Raiders a non usare l’opzione del quinto anno del contratto da rookie. Il running back di Las Vegas ci sta però ricordando del suo straordinario talento con prestazioni eccezionali (143 yard per 3 TD la scorsa settimana), che stanno risollevando la malconcia nave dei Raiders.

New Orleans Saints (2-5)
Sloppy

Gli ultimi minuti del primo tempo dello scorso Thursday Night Football sono il perfetto simbolo di come New Orleans stia buttando via le partite per turnover concessi. I Saints infatti hanno un turnover margin preoccupante (-10) e la peggior media di turnover per partita: regalano in media 1.4 possessi all’avversario in più di quelli che recuperano. Lo scorso anno avevano addirittura una media di turnover margin per partita positivo, di 0.4.

Chicago Bears @ Dallas Cowboys

Pubblicità

Chicago Bears (3-4)
Monodimensional

Correndo, i Bears hanno vinto tre partite. Correndo, i Bears affronteranno i Cowboys. L’insistenza sul gioco di corse non è una novità, ma nelle ultime due partite, compresa la vittoria contro New England, Chicago ha trovato il modo di costruire delle corse su misura per Fields, e i risultati si vedono: 170 yard in due partite.

Dallas Cowboys (5-2)
Another baby step

Le condizioni per un ottimale rientro di Prescott nell’attacco di Dallas sono dettate da un calendario certamente favorevole. Dopo aver affrontato la peggior difesa della lega, affronterà una delle peggiori difese sul gioco di corse. Questo indurrà certamente Kellen Moore ad insistere sul gioco di corse, nonostante il possibile forfait di Elliott, e concedere a Prescott solo i lanci necessari, senza forzare inutili giocate.

Green Bay Packers @ Buffalo Bills

Green Bay Packers (3-4)
Rock bottom

Fino a dove può cadere Green Bay prima di toccare il fondo? La sconfitta contro Washington comandata da un backup quarterback è la terza sconfitta di fila per Rodgers e compagni, dopo aver lasciato punti a due squadre di New York. Il quarterback da hall of fame non gira, ma poco aiutato anche dai ricevitori, in particolare da un inesistente Romeo Doubs.

Buffalo Bills (5-1)
Schiacciasassi

Tornano i Bills dopo la pausa e dopo un’importantissima vittoria contro i Chiefs. Buffalo è consapevole dei propri mezzi e consapevole di poter, dover, vincere contro ogni avversario. L’attacco in difficoltà e la difesa deludente dei Packers non spaventano di certo la squadra di McDermott, che corre però il rischio di sedersi sugli allori e concedere troppo spazio a Rodgers, animale ferito da hall of fame, la specie più pericolosa.

Tennessee Titans @ Houston Texans

Tennessee Titans (4-2)
Keep up the momentum

Dopo una pre-season difficile e due sconfitte nelle due prime partite della stagione, i Titans hanno cominciato a correre, in tutti i sensi. La striscia di quattro partite di fila vinte è stata trainata dal solito Henry che contro Indianapolis ha raggiunto il massimo stagionale di 128 yard corse. Il re sarà decisamente felice di poter viaggiare indisturbato per il campo contro la peggior running defense della lega che concede in media 164 yard a partita.

Houston Texans (1-4-1)
Progress and regress

Nella sconfitta della scorsa settimana contro Las Vegas, abbiamo visto per la prima volta in stagione Davis Mills lanciare per più di 300 yard per 2 TD, con una media di 7.4 yard per lancio, segno di un progresso nella fase offensiva dei Texans. Purtroppo la difesa, che per alcuni aspetti (ad esempio la secondaria) in questo inizio di stagione ha messo in campo buone prestazioni, è parsa in fase di regressione, concedendo all’avversario il maggior numero di punti in stagione (38), e concedendo a Jacobs una partita mostruosa.

Denver Broncos @ Jacksonville Jaguars

Denver Broncos (2-5)
Fresh air

Un viaggio oltre oceano forse è ciò che serve ai Broncos per svoltare. La delusione per questo inizio di stagione è deludente, soprattutto considerate le premesse. Cambiare aria potrebbe far bene ad un ambiente che ha bisogno di ritrovare fiducia. Il recupero di Russel Wilson è importante per dare continuità alla squadra. La difesa ha tutto per mettere in difficoltà Lawrence e mettere l’attacco in posizione di chiudere la partita.

Jacksonville Jaguars (2-5)
Londoners

I Jaguars visitano per la nona volta Londra, che spesso ha portato fortuna alla squadra di Jacksonville. Anche questa volta la capitale inglese potrebbe favorire i Jags. La difesa di Doug Pederson sembra avere infatti il vantaggio su un attacco in grossa difficoltà, che si trova pure a dover recuperare in fretta Russel Wilson dall’infortunio rimediato la scorsa settimana contro i Jets. L’esplosione di Etienne non farà disperare i tifosi di Jacksonville per la perdita di Robinson via trade.  

Carolina Panthers @ Atlanta Falcons

Carolina Panthers (2-5)
Belli

La vittoria contro Tampa Bay della scorsa settimana è stata decisamente bella. Bella perché contro un rivale di divisione, bella perché contro una squadra che negli ultimi anni è stata una superpotenza, bella perché contro un gigante come Brady, bella perché avvenuta dopo le perdite di CMC e Rhule, bella perché guidata dal QB3, bella come le big play di P.J.Walker. Bella. Ora si tratta di dare continuità a quanto di bello Carolina è riuscita a fare la scorsa settimana.

Atlanta Falcons (3-4)
Missing pieces

La secondaria di Atlanta giocherà senza A.J. Terrell, Casey Hayward e Jaylinn Hawkins. Le assenze sono pesanti, e possono compromettere le possibilità dei Falcons di portare a casa un’importante vittoria che potrebbe confermare un sorprendente primo posto in NFC South e allontanare una rivale. Per come abbiamo visto giocare il quarterback avversario la scorsa settimana, limitare l’attacco dei Panthers senza queste pedine non sarà semplice.

Miami Dolphins @ Detroit Lions

Miami Dolphins (4-3)
Back to win

Con il rientro di Tua Miami è tornata a vincere, seppur non con una prestazione superlativa. Da week 3 i Dolphins non segnano più di 17 punti. La difesa avversaria ha avuto i suoi problemi, ma sta dando segni di miglioramento. Le armi che ha però a disposizione il quarterback di Miami sono abbastanza per abbattere qualsiasi avversario. Mi aspetto che Waddle e Hill tornino a prendersi la scena.

Detroit Lions (1-5)
Best to worst

Cos’è successo all’attacco di Detroit? In un paio di settimane i Lions sono passati dall’avere il miglior attacco della lega al peggior attacco della lega. Nelle ultime due settimane hanno segnato solo 6 punti, dal 1993 non hanno mai segnato così poco in due partite consecutive. Le assenze di Swift e i problemi di St.Brown sono sicuramente importanti, ma non possono spiegare una caduta così precipitosa dell’efficienza offensiva. La difesa di Miami di certo non gli regalerà nessuna yard.

Pittsburgh Steelers @ Philadelphia Eagles

Pittsburgh Steelers (2-5)
Get the defense back

Per essere rilevanti, e per facilitare il processo di crescita di questa squadra in ricostruzione, è determinante una difesa solida, che permetta agli Steelers di rimanere comunque sempre in partita anche nelle partite più difficili. Per farlo, una pedina fondamentale è T.J. Watt, che finalmente torna a rivedersi nei campi di allenamento di Pittsburgh.

Philadelphia Eagles (6-0)
Big things to come

Gli Eagles hanno speso la loro pausa per rafforzarsi e preparare la seconda parte di una stagione che potrebbe essere di grande successo. L’ingresso di Quinn completa e migliora già una delle rose migliori della lega. Una squadra così costruita non può non portare a casa una vittoria contro una squadra in piena ricostruzione come gli Steelers.

Washington Commanders @ Indianapolis Colts

Washington Commanders (3-4)
Stop the run

L’esordio stagionale di Taylor Heinicke è stato ottimo. La vittoria contro i Packers è certamente un ottimo risultato per questa squadra. Il quarterback difficilmente sarà l’elemento chiave della partita. Molto rilevante sarà infatti la linea difensiva di Washington, che si troverà a contenere il miglior RB dello scorso anno Jonathan Taylor, che avrà molte possibilità di correre, soprattutto con Ehlinger al centro dell’attacco.

Indianapolis Colts (3-3-1)
Mossa disperata

Matt Ryan non sarà più il quarterback titolare di Indianapolis, e forse non lo sarà più di nessun’altra squadra. Il declino fisico è evidente, ma è comunque riuscito ad ottenere tre vittorie per la sua squadra. In una mossa disperata Frank Reich ha affidato il comando dell’attacco dei Colts a Sam Ehlinger, miglior QB della scorsa pre-season. Ci sono esordi peggiori in stagione rispetto ad una partita contro i Commanders.

 

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.