Il preview di week 7 NCAA 2022

Siamo arrivati alla Week 7 NCAA piena di partite di cartello e scontri tra squadre che fanno parte della Top 25 del ranking. Più il tempo passa e più le partite assumono una maggiore importanza, adesso ogni sconfitta o vittoria conta: per il discorso playoff, per l’opportunità di vincere la propria division o per essere eleggibile per un Bowl game di fine anno.

SE DEVE ESSERE UNA…

Ovviamente la partita di cartello di questa settimana sarà lo scontro delle 21.30 di sabato tra due squadre imbattute e scontro divisionale nella SEC tra #3 Alabama che andrà a fare visita a Knoxville alla più grande sorpresa di questo inizio stagione #6 Tennessee. Alabama arriva dopo la vittoria molto importante contro Texas A&M dello scorso weekend, vittoria che è sembrata più una partita buttata degli Aggies, perché in quella partita i ragazzi di Saban non sono sembrati irresistibili. Da ricordare che la scorsa settimana è mancato Bryce Young ed il suo sostituto Jalen Milroe non è sembrato ancora pronto per poter sostituire Young senza farlo rimpiangere. Dall’altro lato abbiamo i ragazzi guidati da Josh Heupel che da quando è arrivato a Knoxville nel 2021 ha svolto un lavoro encomiabile, in un programma ed in una squadra messa malissimo e in mezzo ad una evasione totale da parte dei propri giocatori più forti. L’attacco esplosivo dei Volunteers guidato da Hendon Hooker punisce ogni difesa che si ritrova contro.

LE ALTRE

Si parte sabato alle 18 con un big match della Big10, dove #5 Michigan ospiterà in casa #10 Penn State, anche qua si troveranno di fronte 2 squadre imbattute, ricordiamo questa partita è una grande rivalità all’interno della Big10 East. Da un lato avremo JJ McCarthy e Blake Corum, dall’altro lato Sean Clifford, Nicholas Singleton e Brenton Strange, per non dimenticare delle 2 ottime difese che vedremo in campo. Ovviamente la Big House farà la differenza, la marea gialla e blu dei 110000 del Michigan Stadium si faranno sentire sabato.

Pubblicità

Sempre alle 18 avremo l’ancora imbattuta #9 Ole Miss che ospiterà Auburn, Oklahoma dopo la cocente sconfitta nel Red RIver Rivalry contro Texas con un severissimo 49-0 ospiterà #19 Kansas che dovrà fare a meno del proprio QB Jalon Daniels. #22 Texas se la vedrà con Iowa State che viene invece da una brutta sconfitta per 10-9 contro Kansas State, contro questi Longhorns ad Austin non sarà affatto facile per i ragazzi di Matt Campbell. #24 Illinois ospiterà a Champaign Minnesota, gli Illini rientrano nella Top 25 da tempo immemore dopo la vittoria per 9-6 (risultato finale d’altre tempi, per non dire un classico della Big10) contro Iowa, da specificare che i Golden Gophers ri-avranno la loro stella, il RB Mohamed Ibrahim.  Mezz’ora più tardi avremo un classico della ACC tra Miami e Virginia Tech.

Alle 21.30 #1 Georgia giocherà tra le mura amiche contro Vanderbilt. Oltre al big match della SEC, avremo anche quello della Big12 tra le imbattute dove #13 TCU ospiterà #8 Oklahoma State, Nei Horned Frogs occhio al duo Max Duggan (1305 yards, 14TD ed 1 solo intercetto in 5 partite giocate quest’anno) e Quentin Johnston, dalla parte Cowboys ovviamente l’esperienza di Mike Gundy può fare la differenza in queste partite. Sempre alla stessa ora avremo la partita della settimana dell’ACC dove l’imbattuta #18 Syracuse ospiterà al Dome #15 NC State, i Wolfpack arrivano da una vittoria importante contro Florida State, da tenere d’occhio se sarà della partita il QB Devin Leary, negli Orange occhio al fenomeno Sean Tucker. Sfida tra le deluse dove BYU dopo la sconfitta contro Notre Dame ospiterà Arkansas, anch’essa che viene da una bruttissima sconfitta contro Mississippi State.

All’una di notte Florida ospiterà LSU, mezz’ora più tardi a Tallahassee Florida State ospiterà Clemson, #22 Kentucky che sorprendentemente resta nel ranking dopo la brutta sconfitta contro South Carolina della scorsa settimana (ancora orfana del QB Will Levis) ospiterà la sorprendente #16 Mississippi State, i ragazzi di Mike Leach non vogliono fermarsi sul più bello. Alla stessa ora occhio anche alla rivalità tra Notre Dame e Stanford che si giocherà la Legends Trophy. Si chiude alle ore 2 con #20 Utah che ospiterà #7 USC, da questa partita dipenderà molte delle sorti della Pac12 di quest’anno.

UPSET ALERT

Il Neyland Stadium e la scacchiera bianco-arancione disegnata dai 102000 tifosi Vols farà la differenza sabato contro Alabama. L’entusiasmo di Knoxville è alle stelle, soprattutto dopo le bellissime prime 6 partite della stagione. Se deve subire una sconfitta quest’anno Alabama, questa è la partita perfetta dove può arrivare la L, specialmente se Bryce Young non sarà al 100%.   

Merchandising Merchandising

Oleg Bogdea

Appassionato di sport americani, tifoso delle franchigie della città di Atlanta: Falcons, Braves e Hawks. Ma sopratutto amante del college football e tifoso dei Georgia Bulldogs.

Articoli collegati

2 Commenti

  1. Ciao Oleg,
    a me risulta che le prime due partite che proponi NON saranno su espn player.
    Corretto?
    Se si, ci sono altri modi per poterle vedere dall’Italia?

    Grazie
    Davide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.