I migliori giocatori difensivi di week 5

Torna la rubrica di Huddle Magazine dove andremo a vedere quali sono stati per noi, i migliori giocatori difensivi della giornata di football e anche la miglior unit difensiva. Tutto questo perché molto spesso si va a guardare di più l’aspetto offensivo del gioco, con soprattutto i Quarterback che si prendono tutte le luci della ribalta. Nel nostro piccolo cercheremo di dare spazio al lato difensivo, che noi amiamo profondamente. Nella nostra rubrica, questa settimana, abbiamo un edge rusher dei Cowboys, un edge rusher dei Broncos e un cornerback dei 49ers.

Micah Parsons – Dallas Cowboys (edge rusher)

Una partita quella tra i Cowboys e i Rams dominata dalla linea difensiva di Dallas. Una costante che sembrerebbe fare parte di questo inizio stagionale di LA che ha sofferto tremendamente anche contro San Francisco. Normale quando hai tanti problemi in linea difensiva e quando davanti a te ci sono giocatori dominanti. È il caso di Micah Parsons che in questa gara ha fatto la stessa cosa di Nick Bosa la settimana scorsa: dominare. L’edge rusher ha chiuso con due sack, tre QB hits e cinque tackle totali. Una grande partita nel totale e uno straordinario inizio di stagione. Nel primo sack della sua partita, Parsons attacca il right tackle avversario. Rimane in posizione e al momento più adatto sfrutta la sua potenza scaraventando via le braccia protese dell’uomo di linea. A quel punto Stafford, già sotto pressione non ha scampo.

Il secondo sack chiude del tutto la partita: ancora contro il right tackle, Micah parte benissimo allo snap e arriva al QB intoccato praticamente, producendo anche un fumble.

Una grande gara per una difesa che sta al momento tenendo in piedi un attacco non proprio brillante, in attesa del ritorno di Dak Prescott. Un plauso finale anche alla prova di Aaron Donald che è stato a tratti dominante.

Bradley Chubb – Denver Broncos (edge rusher)

 Nella partita del giovedì sera, ancora una volta i Broncos non riescono a trovare ritmo di gioco e attacco. Lo stesso si può dire dei Colts, che non hanno di certo brillato a livello offensivo. Una partita molto simile a quella di un paio di settimane fa tra la stessa Denver e San Francisco. Due difese che hanno dominato in lungo e in largo. Partiamo con il citare la splendida partita di Deforest Buckner, autore di un paio di sack e uomo in grado di lasciare la sua chiara presenza al centro della linea. Detto questo Bradley Chubb è stato un incubo per Matt Ryan: due sack e mezzo, quattro QB hits e sette tackle. Un vero e proprio trascinatore della sua squadra che ha tentato di tutto per vincere, anche se non è bastato. In questo sack possiamo vedere tutte le capacità tecniche del rusher. Il right tackle è appena pronto a bloccarlo, che Chubb pianta i piedi a terra e cambia velocemente direzione, bucando il blocco e lanciandosi su Ryan.

Qui riesce a battere il double team cercato da tight end e running back riuscendo anche a strappare la palla dalle mani del Quarterback.

Una prova totale che non è comunque bastata a dei Denver Broncos che al momento sono ancora un cantiere aperto.

Charvarius Ward – San Francisco 49ers (cornerback)

 Per l’ultimo uomo in classifica il dubbio è ricaduto su tre cornerback che hanno ben impressionato. Jack Jones cornerback dei Patriots ha giocato benissimo contro i Lions. Dereck Stingley Jr. sta dimostrando di poter essere un defensive back eccezionale ed ha messo a referto il suo primo intercetto in NFL contro i Jaguars. La prestazione di Charvarius Ward contro i Carolina Panthers merita però un posto nella nostra classifica. Il cornerback dei San Francisco 49ers non ha messo su delle statistiche incredibili, ma è stato un defensive back praticamente insuperabile. Un giocatore che a questa difesa mancava letteralmente da anni. La sfida tra lui e Anderson è stata totalmente vinta dal difensore che è stato più volte testato, anche sul lungo. Nulla da fare con il cornerback che ha dimostrato di essere molto fisico e bravissimo nello sporcare tutti i palloni nella sua direzione.

Un cornerback che permette a DeMeco Ryans la difesa a uomo individuale, un lusso che ora mancherà dall’altro lato con Moseley fuori per tutta la stagione.

Miglior difesa della settimana – New England Patriots

Una settimana ricchissima di prove difensive di ottimo livello. I Buffalo Bills hanno annichilito i Pittsburgh Steelers, concedendo solamente tre punti. Colts e Broncos hanno dominato i rispettivi attacchi con due difese super. I Texans hanno limitato alla grande Lawrence. Mentre Cowboys e 49ers hanno sfruttato le proprie linee difensive per dominare Rams e Panthers. Il premio settimanale va però ai New England Patriots. La squadra di Bill Belichick ha fatto quel che voleva contro l’attacco più prolifico della lega, ovvero quello dei Lions. Detroit è stata lasciata a zero punti. Una prova superba di tutta la unit che ha vinto di fatto la partita.

Merchandising Merchandising

Emiliano Guadagnoli

Sono un grande appassionato di football Nfl, seguo questo fantastico sport dal 2012. Sedotto e abbandonato da Kaepernick, tifo i San Francisco 49ers. Scrivo anche sui prospetti con la rubrica "La strada verso il Draft"

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.