I risultati di week 7 in Seconda Divisione e CIF9

Aquile, Giaguari, Pirates e Roosters a segno in Seconda Divisione. In CIF9 mantengono l’imbattibilità sia gli Eagles United che la Legio XIII. Prima vittoria in campionato per i Braves Bologna. Questo il recap dei risultati della Week 7.

Settima giornata in Seconda Divisione e sono le Aquile Ferrara ad aggiudicarsi l’attesa sfida al vertice del Girone C contro i Trappers Cecina. Ci si aspettava una bella partita e chi vi ha assistito non è di certo rimasto deluso perché le due squadre hanno combattuto ad armi pari e colpo su colpo per gran parte dell’incontro. I Trappers hanno pagato qualche errore di troppo e un primo quarto chiuso con due lunghezze di svantaggio. Il gran lavoro delle difese, come ci si attendeva, ha messo a lungo in difficoltà gli attacchi avversari, con un secondo e terzo quarto di gioco di sostanziale equilibrio. Tre i TD segnati nell’ultima frazione, un botta e risposta che ha però premiato nuovamente gli estensi che, sul risultato di 42 a 20 festeggiano così la vetta in solitaria del Girone.

Niente da fare pe i Reapers Torino, che non riescono a ribaltare i pronostici della vigilia, perdendo nuovamente il derby contro i Giaguari per 27 a 0, una partita segnata dal ricordo di Luigi Piccatto, fondatore dei Giaguari, recentemente scomparso e giustamente onorato in questa stracittadina. “Compitino” eseguito alla perfezione dai padroni di casa, a segno una volta per ciascun quarto di gioco, senza strafare e puntando ad una vittoria che consente loro di restare attaccati ai Pirates Savona in vetta al Girone A, con i liguri a segno nel confronto contro i Dockers Levante per 24 a 13. Tanta fatica a Chiavari per i Pirates, che dopo tre quarti di partita conducevano per 21 a 0 salvo poi subire la rimonta dei Dockers nel quarto quarto: 13 a 3 il parziale di questa ultima parte dell’incontro a dimostrazione che abbassare la guardia, nel football, può essere molto rischioso.

Pubblicità

Tornano alla vittoria i Roosters Romagna, che battono di misura i Grizzlies Roma a domicilio grazie ad un primo tempo piuttosto produttivo e ad un’ottima prestazione della difesa negli ultimi due quarti di gioco, che ha impedito il tentativo di rimonta dei romani, bravissimi a provarci fino alla fine.

In CIF9, restano imbattuti gli Eagles United Palermo e la Legio XIII Roma, grazie a due vittorie più che rotonde contro, rispettivamente, Eagles Salerno e Doves Bologna. Niente da fare, invece per gli Hammers Monza Brianza, che subiscono la terza sconfitta stagionale in casa dei Rams Milano, e per i Gorillas Varese, battuti a domicilio dai Crusaders Cagliari. Vittorie esterne anche per dei convincenti Honey Badgers Formigine contro i Vikings Cavallermaggiore, e per i Braves Bologna, che tolgono lo 0 dalla classifica aggiudicandosi la sfida tutta emiliana contro i Ravens Imola. Per finire, vittoria dal punteggio importante e sorpasso in classifica per i Giants Bolzano, a segno per 49 a 6 contro i Muli Trieste.  

CAMPIONATO ITALIANO SECONDA DIVISIONE – Week 7

Trappers Cecina vs Aquile Ferrara  20-42
Giaguari Torino vs Reapers Torino 27-0
Dockers Levante vs Pirates Savona 13-24
Grizzlies Roma vs Roosters Romagna 13-18

CAMPIONATO ITALIANO A 9 GIOCATORI – TROFEO PAOLO CROSTI – Week 7

Rams Milano vs Hammers Monza Brianza 30-27
Doves Bologna vs Legio XIII Roma 0-21
Eagles Salerno vs Eagles United Palermo 0-44
Gorillas Varese vs Crusaders Cagliari 14-36
Viking Cavallermaggiore vs Honey Badgers Formigine 22-48
Giants Bolzano vs Muli Trieste 49-6
Ravens Imola vs Braves Bologna  20-31

Classifiche, notizie e approfondimenti sui siti dedicati alla Seconda Divisione e al CIF9.

Ph. Credits: @Alessandro Faggioli

Merchandising Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.