Caffè nero bollente (Indianapolis Colts vs Denver Broncos 12-9)

Magro bottino per i temerari che hanno sfidato Morfeo e sono rimasti svegli nel TNF che vedeva di fronte Colts e Broncos, due squadre in estrema difficoltà. Russell Wilson nel suo nuovo tempio del football, l’Empower Field at Mile High era chiamato a dare una sveglia al sonnolento inizio di stagione di Denver.

Dopo i titoli sui giornali di contender per la vittoria finale della scorsa estate, ecco la cruda realtà data dalle sentenze del gridiron e dagli infortuni che hanno falcidiato la offense arancioblu. Dall’altra parte c’erano gli Indianapolis Colts reduci dalla sconfitta interna contro i ritrovati Titans, almeno per quanto riguarda il risultato. In 5 quarti, e 67 minuti di gioco effettivo sono arrivati 7 field goal e zero touchdown.
Eroe di serata, neanche a dirlo, Chase McLaughlin, kicker dei Colts che con un 4 su 4 regala una insperata quanto brutta vittoria che raddrizza un poco questo inizio di season che ha quasi del catastrofico.
Matt Ryan con un 26-41 e una percentuale completi del 63.4% torna a casa con una W senz’altro, ma anche con una prova anonima, completata da 251 yard pass e ben 2 intercetti. A dir poco incolore, e siamo estremamente gentili, la prova del suo dirimpettaio, il messia che veniva da Seattle, Russell Wilson che terminerà la sua gara con 21-39, un imbarazzante 53.8% di completi, 274 yard pass e 2 intercetti anche per lui. Tragedia preannunciata per i fanta allenatori che racimolano solo 9,16 punti con Wilson e ancora peggio con Ryan, 6,14 miseri punti.

Per l’American sniper di giornata, McLaughlin, arriveranno, 16 punti che da un K è grasso che cola. Saranno 3 su 4 invece i field goal messi a segno da Brandon McManus e di sicuro non sarà sua la colpa di questa soporifera sconfitta Denver.
Bradley Chubb è forse l’unico giocatore dei Broncos che può uscire a testa alta dallo stadio, visto che ha messo a segno 2.5 sack e 7 tkl. Insieme a lui il compagno di batteria Baron Browning che, con 1.5 sack e 5 tkl, come spesso accade, prova a vincere la gara fermando la tenera offense di Indy. Infatti a parte Alec Pierce che finirà con un buon 8 su 9 e 81 yards pass, oltre a 16,1 punti fantasy, sarà il buio totale per la offense di Ryan. Micheal Pittman Jr completerà 5 su 8, solo 59 yards guadagnate e 10,9 punti per il suo fanta allenatore. Deforest Buckner con 8 tkl, 2 sack e 2 TFL sarà il mesto MVP di questa serata da dimenticare.
La mancanza di giocatori del calibro di Jonathan Taylor, sostituito da Deon Jackson che con 13,1 fantapunti, 13 portate e 62 yard, non ha del tutto sfigurato, e di Javonte Williams, che ha trovato nel veterano Melvin Gordon III e nella sua prestazione incolore terminata con 15 rush e appena 54 yard rush, il suo sostituto, si sono fatte molto sentire, soprattutto visto le pesanti defezioni delle Airline dei due quarterback.
Parola d’ordine per entrambe le squadre è dimenticare questa nottata di inizio autunno in montagna e iniziare subito a pensare alla prossima week.

Pubblicità

Per i Colts week 6 vuol dire Halloween anticipato, una domenica di terrore in casa, contro i rivali di division dei Jaguars, già incontrati in week 2 e già stracciati con un inimmaginabile 0-24 per Trevor Lawrence and co.
Fortuna per Denver che giocherà addirittura tra 11 giorni nel TNF contro i rivali divisionali dei Chargers, altra squadra data come contender, che fatica a sua volta a spiccare il volo, non riuscendo a dare continuità di vittorie al proprio record.
Mentre i meme su Russell Wilson si sprecano sui social, non ci rimane che recuperare le ore di sonno sprecate, ed avviarci verso il sunday football che inizierà alle 15:30, con il secondo London Game in programma tra Giants e Packers.

Merchandising Merchandising

Giorgio Bianchini

Ideatore de “Le storie della NFL” e amministratore di Tutto Football NFL, ritengo che il football sia talmente bello da dover andare aldilà dell’appartenenza ad una franchigia. Papà fiero di un giovane wide receiver, con il quale vivo e mi nutro di football americano.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.