Rookie Watch di week 1 NFL

Siamo finalmente tornati a parlare di TD, di interferenze non chiamate, di schemi sbagliate e di scelte che non avremmo mai fatto; siamo finalmente tornati a parlare di football giocato. E con l’arrivo di week 1 ritornano tutte le rubriche di Huddle Magazine che piacciono agli appassionati dello sferoide prosato; fra queste anche il nostro “Rookie Watch” la rubrica di Huddle Magazine, ormai alla terza stagione, che ritornerà ogni settimana per analizzare le prestazioni e la crescita di tre rookie NFL, alla prima stagione fra i professionisti.

Come poteva la prima puntata di quest’anno non partire dalla prima scelta dell’ultimo draft NFL, Travon Walker, LB dei Jacksonville Jaguars, che si aggiudica la prima presenza al nostro RW insieme a Jahan Dotson, nuovo “clutch” WR dei neonati Washington Commanders, e Cade York, assoluto mattatore all’esordio come kicker in NFL per i Cleveland Browns.

Travon Walker
4 tackle – 1 QB Hit – 1 sack – 1 INT

La partita dei Jaguars non è finita nel migliore dei modi per la franchigia californiana, uscita sconfitta dalla partita contro i Commanders, ma i tifosi di JAX possono guardare il lato positivo della prima partita stagionale: la prima scelta assoluta dell’ultimo draft NFL non è stata sprecata dai Jaguars; Travon Walker, LB ex membro della fenomenale difesa dei Georgia Bulldogs che ha messo a ferro e fuoco le squadre NCAA nel corso della scorsa stagione, è stato infatti chiamato dai Jaguars con la prima scelta assoluta al draft ha infatti esordito nel migliore dei modi in NFL. Il giovane LB classe 2000 ha chiuso la sua prima partita fra i professionisti con 4 tackle, 3 in solo, 1 sack, ed un INT che aveva spianato la strada al momentaneo vantaggio per 22-14 che non è però bastato per trovare la vittoria finale.
Oltre alle statistiche a sorprendere è stato l’enorme atletismo messo in campo da Walker e soprattutto la sua lettura del gioco, che gli ha permesso di raggiungere il placcaggio ed il portatore di palla prima dei suoi compagni e soprattutto di intercettare Carson Wentz con un bellissimo gesto atletico ad inizio del quarto quarto che aveva fatto sognare ad occhi aperti i tifosi di JAX.
Se il buongiorno si vede dal mattino i tifosi di Jacksonville possono dormire però sogni tranquilli: la difesa dei Jaguars potrebbe aver trovato il leader su cui costruire la sua secondaria.

Pubblicità

Jahan Dotson
3 rec –  40 yard – 2 TD

Se si cerca la definizione di clutch sul dizionario quello che otteniamo è “able to do something when it is especially needed“, ecco da questa settimana accanto a questa definizione verrà probabilmente aggiunta la foto del WR classe 2000 ex Penn State Jahan Dotson, chiamato dai Washington Commanders con la prima pick della loro storia, la 16° assoluta dell’ultimo draft NFL.
Il WR di WAS ha infatti chiuso la sua prima partita in NFL con 3 ricezioni per 40 yard, riuscendo però a segnare ben 2 TD, che hanno portato così i Commanders a vincere la loro prima partita in NFL dal rebranding, inaspettata ad inizio 4° quarto quando i Jaguars erano avanti di 8 punti. Dotson però si è fatto trovare al posto giusto nel momento giusto, regalando così la vittoria a Washington ed il posto nel primo Rookie Watch della stagione.
Perla della serata sicuramente il TD del vantaggio definitivo, con il giovane WR che è riuscito a ricevere il pallone di Carson Wentz lanciato direttamente in endzone, portando i Commanders avanti quando mancavano poco meno di due minuti sul cronometro, lasciando di stucco anche il mitico Scott Hanson, storico conduttore di NFL Redzone.

Cade York
14 points – 4/4 field goal – Game Winning Field Goal

Una delle partite più attese della prima week NFL era quella fra i Panthers ed i Browns, con la telenovela Baker Mayfield – DeShaun Watson che aveva visto il QB ex CLE spedito senza troppo pensarci a Carolina, e con la partita di week 1 che si presentava come la più classica delle vendette per Mayfield; a deciderla però non sono stati né Jacoby Brisset, titolare di Cleveland in attesa della fine della squalifica di Watson, né Mayfield, rimasto con l’amaro in bocca, ma Cade York, rookie kicker dei Browns assoluto MVP della partita di domenica.
Il kicker ex LSU, chiamato con la 124° pick assoluta dai Browns ha infatti chiuso la sua prima partita fra i professionisti con ben 14 punti segnati, un bel 100% nei FG tentati, fra cui il field goal decisivo allo scadere che ha regalato la vittoria ai Browns contro Mayfield ed i suoi Panthers.

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Nonostante la giovane età, tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers. Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta. Aspetta con ansia il secondo anello personale. Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.