I migliori giocatori difensivi di week 3

Torna la rubrica di Huddle Magazine dove andremo a vedere quali sono stati per noi, i migliori giocatori difensivi della giornata di football e anche la miglior unit difensiva. Tutto questo perché molto spesso si va a guardare di più l’aspetto offensivo del gioco, con soprattutto i Quarterback che si prendono tutte le luci della ribalta. Nel nostro piccolo cercheremo di dare spazio al lato difensivo, che noi amiamo profondamente. Nella nostra rubrica, questa settimana, abbiamo un linebacker dei Bears, un’edge rusher dei Bengals e una safety dei Dolphins.

Roquan Smith – Chicago Bears (linebacker)

Questa è stata una settimana molto dura: davvero difficile scegliere solamente tre giocatori per la classifica finale. Partiamo dalla partita tra gli Houston Texans e i Chicago Bears. Una gara che ha visto primeggiare difese e corse. Menzione d’onore va fatta a Jalen Pitre, autore di una gara favolosa. Sack, due intercetti e una presenza nelle secondarie davvero impressionante. Un rookie che sta giocando benissimo e che sta alzando il livello difensivo di Houston. Passiamo a Chicago che ha vinto questa partita grazie alle corse e alla difesa. Leader di questo reparto è stato Roquan Smith. Il linebacker ha chiuso la partita con 16 tackle, due for loss e un intercetto. Oltre ai numeri è stato il vero capo della difesa facendo sentire la sua presenza in tutta la partita. Il suo intercetto ha chiuso di fatto la gara. Bravissimo a leggere gli occhi di Mills e ad anticipare il passaggio verso il running back. Grazie a questa giocata i Bears si ritrovano sul 2 a 1 e moltissimo lo devono alla difesa, che per ora, sta portando con sé un attacco che ancora non riesce a trovare il giusto ritmo, specialmente sui passaggi.

https://twitter.com/NFL/status/1574125419409784832?t=15ph8GvT_Y6rvbmpC7kDWg&s=35

Pubblicità

Trey Hendrickson – Cincinnati Bengals (edge rusher)

I Bengals trovano la vittoria, finalmente ci verrebbe da dire. Eh, sì perché i campioni in carica della AFC erano partiti male. Contro i New York Jets hanno ancora mostrato dei limiti e dei problemi, ma hanno dominato nel computo finale. Grande prova della difesa che ha messo periodicamente in difficoltà Joe Flacco e la sua linea offensiva. Primo fra tutti Trey Hendrickson. L’edge rusher ha terminato la gara con 4 tackle, 4 hit al QB e 3 sack. Un giocatore che da quando è arrivato da New Orleans ha cambiato la faccia alla difesa, portando una pressione costante nelle tasche avversarie.

https://twitter.com/PFF/status/1574398389344563201?t=I-NMouAqGX2s6BeJQmT2DQ&s=35

I tackle di New York non hanno potuto nulla contro la potenza devastante del numero 91, che ha vinto più del 30% dei suoi duelli. Il tutto con una grande varietà di mosse e procurando enormi problemi a Flacco che non ha avuto risposte. Insomma, Cincinnati ritrova uno dei suoi giocatori fondamentali dello scorso anno e da questa partita, può finalmente iniziare la stagione dei Bengals.

Javon Holland – Miami Dolphins (safety)

Per l’ultimo posto tra i migliori giocatori di difesa è stato davvero difficile fare una scelta. Nick Bolton linebacker dei Kansas City Chiefs ha giocato una partita splendida, simile per quantità e qualità a quella di Roquan Smith con i Bears. La scelta però è ricaduta su Javon Holland, safety dei Miami Dolphins. Questo per la sua ottima prestazione, ma anche per la partenza a mille della squadra della Florida che al momento resta imbattuta. La safety al secondo anno ha chiuso la gara con 10 tackle, un sack e un passaggio deviato. Anche per lui vale il discorso dei primi due in classifica: il ragazzo sta diventando il centro della difesa e lo si vede in ogni aspetto del suo gioco. Al momento è una delle safety più duttili e interessanti dell’intera lega. Qui il buon Baldinger spiega perfettamente di quanto sia importante avere una safety del genere nella NFL moderna e come possa mettere in difficoltà un attacco oliato come quello dei Bills. Occhi a questo Dolphins che sembrerebbero aver trovato fin da subito la chimica e le giocate che servono per fare bene.

Miglior difesa della settimana – Philadelphia Eagles

Anche per la top unit della settimana c’è stata una sfida molto interessante. Come non parlare del sunday night in cui le difese dei Broncos e dei 49ers sono state dominanti sugli attacchi. Miami è riuscita a tenere Buffalo sotto i 20 punti ed è una cosa tutt’altro che scontata. Anche i Jaguars e i Bengals hanno giocato un’ottima partita dal punto di vista difensivo. La migliore unit difensiva della settimana è stata quella dei Philadelphia Eagles. La linea ha distrutto Washington con 9 sack totali e solo 6 punti concessi (due sono arrivate con una safety). Da sottolineare la prova superlativa di Graham che di un soffio non è rientrato in classifica con i suoi 2 sack e mezzo. Davvero una squadra completa, che al momento è 3-0 e che sta dando prova di avere un grande attacco e una grandissima difesa.

https://twitter.com/Eagles/status/1574157659229626377?t=ibJaBC94BQrjMMv116t5yw&s=35

Merchandising Merchandising

Emiliano Guadagnoli

Sono un grande appassionato di football Nfl, seguo questo fantastico sport dal 2012. Sedotto e abbandonato da Kaepernick, tifo i San Francisco 49ers. Scrivo anche sui prospetti con la rubrica "La strada verso il Draft"

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.