It’s QB Time, i migliori e i peggiori quarterback di week 3 2022

L’inizio di stagione NFL è stato fra i più emozionanti degli ultimi anni, con continui upset, protagonisti a sorpresa, grandi caduti, e sorprese sempre dietro l’angolo. Dopo tre settimane sono rimaste solamente due squadre imbattute, Dolphins ed Eagles, che devono gran parte del loro record alle prestazioni dei loro attacchi; Jalen Hurts sta probabilmente giocando il miglior football della sua carriera, e con la prestazione di week 3 si aggiudica il premio di miglior QB del nostro “It’s QB Time”, la rubrica di Huddle Magazine che ogni settimana eleggerà i tre migliori ed i tre peggiori quarterback della settimana NFL. Insieme a lui fra i top troviamo Trevor Lawrence, mattatore con i suoi Jags dei Chargers, e Lamar Jackson che, ancora senza contratto, continua a dominare insieme ai suoi Ravens.
Sorprese anche fra i flop di giornata, con Joe Flacco peggiore di settimana dopo essere stato fra i top in week 2, accompagnato da un Mac Jones a dir poco annebbiato contro i Ravens, ed un Carson Wentz a dir poco maltrattato dalla #D di Philadelphia.

Il migliore di giornata
Jalen Hurts
22/35 – 340 yard – 3 TD – 0 INT

Una delle sorprese maggiori di questo inizio della NFL sono sicuramente i Philadelphia Eagles, imbattuti dopo tre giornate, grazie soprattuto alle prestazioni messe in campo da Jaylen Hurts, QB ormai al terzo anno NFL ex Alabama, che sta giocando il miglior football da quando è arrivato fra i professionisti; il merito è da dividere equamente con il resto dell’attacco degli Eagles, a partire da un’ottima linea offensiva, fino ad un parco ricevitori di assoluto livello, con AJ Brown e DeVonta Smith a farla da padroni, ma anche domenica ad impressionare è stata la tranquillità con cui gioca Hurts, che ha chiuso la partita contro i Commanders con 340 yard lanciate e 3 TD pass, più di quanti ne aveva lanciati nelle prime due partite stagionali complessivamente, senza subire nemmeno un INT.
Il WR con più connection con il quarterback ex Bama è sicuramente DeVonta Smith, 8 rec per 169 yard domenica per lui, autore probabilmente dell’azione più bella di Hurts, che ha spianato la strada al primo TD di giornata per gli Eagles.

https://twitter.com/PFF/status/1574091223018651650?s=20&t=CQAowyujDyXt_oiJFH53OA

Pubblicità

Lamar Jackson
18/29 – 218 yard – 4 TD pass – 1 INT – 107 yard run – 1 TD run

Uno dei nomi più “chiacchierati” dell’estate NFL è stato sicuramente quello di Lamar Jackson, con il QB dei Ravens chiamato a negoziare il rinnovo di contratto con Baltimore personalmente, avendo deciso di non farsi rappresentare da un agente, e non riuscendo a trovare l’accordo prima dell’inizio della RS, a causa anche dell’alta somma di soldi “garantiti” chiesti alla franchigia del Maryland.
Se però ci fosse stato qualche dubbio sul reale valore di Jackson prima dell’inizio della stagione il quarterback ex Louisville sta provando a far ricredere tutti i suoi haters: con i 4 TD pass di domenica, ed il TD su corsa arrivato sempre contro NE, Jackson si trova così ad un totale di 12 TD in 3 partite, numeri che valgono la testa della classifica e che portano i tifosi a spingere sui Ravens affinché accettino le richieste di Lamar.
Il talento del giovane QB è ormai innegabile, con le sue capacità sia sul passino game che sul running game che lo rendono praticamente ingiocabile per le difese avversarie, con anche i Patriots che si sono visti guadagnare 218 yard su passaggio e ben 107 su corsa da Jackson, autore di 5 Td in totale nonostante i continui blitz della difesa di NE.

Trevor Lawrence
28/39 – 262 yard – 3 TD – 0 INT

Una stagione e due partite dopo il suo ingresso in NFL, Trevor Lawrence si guadagna un posto fra i top della nostra rubrica, grazie a quella che è stata senza alcun dubbio la miglior partita della sua per ora breve carriera in NFL: oltre il 70% di completi per 262 yard su lancio e 3 Td hanno infatti permesso ai Jaguars di uscire vittoriosi dalla partita contro i Chargers e di portarsi così ad un record complessivo di 2 W e 1 L. Il talento di Lawrence prima del suo arrivo in NFL era innegabile ma dopo un anno da rookie non certamente al livello delle aspettative, anche a causa di una franchigia che non lo ha aiutato al suo primo anno fra i professionisti, il quarterback ex Clemson sta iniziando a far ricredere i suoi haters, grazie soprattutto alla freddezza dimostrata in lanci come quello che ha portato al primo TD dei suoi Jaguars domenica.

https://twitter.com/SportsCenter/status/1574144569138200583?s=20&t=CQAowyujDyXt_oiJFH53OA

Il peggiore di giornata
Joe Flacco
28/52 – 285 yard – 0 TD – 2 INT – 2 Fumble – 4 sack

Solo settimana scorsa ci stupivamo del talento di Joe Flacco, capace di rimontare una partita assurda con i suoi Jets e di conquistarsi un posto fra i flop del nostro QB Time, ma dopo appena una settimana ritroviamo il quarterback dei Jets nel ruolo di peggiore della settimana: 0 TD segnati a fronte di ben 4 turnover non possono sicuramente portare ad altro, con Flacco che in una giornata a dir poco negativa trascina con se i suoi Jets alla sconfitta contro dei Bengals assolutamente non al massimo della loro forma, aiutato anche da una OL assolutamente non all’altezza che fa mettere a segno alla difesa di CIN ben 4 sack.
Inutile girarci intorno, a pesare sulla prestazione del QB ex Ravens sono i quattro palloni persi, due con INT e due con un Fumble, che hanno portato ai Bengals 10 punti, ed un FG sbagliato, e che non hanno permesso ai Jets di sperare in un’altra rimonta come quella di week 2, con i tifosi che sperano di poter riabbracciare presto il loro QB titolare Zach Wilson.

Pubblicità

Mac Jones
22/32 – 321 yard – 0 TD – 3 INT – 3 sack

Una delle partite più attese di week 3 era quella fra i Ravens ed i Patriots, con Mac Jones e Lamar Jackson chiamati a guidare le rispettive franchigie; ad avere, nettamente, la meglio è stato sicuramente il quarterback di Baltimore, con Jones che ha chiuso la partita con 321 yard lanciate, 3 sack subiti, e ben 3 INT lanciati.
Il QB dei Patriots ha condannato i suoi alla sconfitta soprattutto a causa dei tre pick lanciati, che non hanno permesso a NE di rientrare mai in partita, con il QB ex Bama che è pure uscito malconcio dalla partita, con i tifosi che attendono con ansia gli esami di rito per determinare l’entità dell’infortunio.

Carson Wentz
25/43 – 211 yard – 0 TD – 0 INT – 9 Sack

La scelta per il terzo peggior QB di giornata non è stata semplice viste le molte prestazioni “opache” in giro per la lega, ma a pesare su Wentz ed i suoi Commanders è il fatto di non essere riusciti a segnare nemmeno un TD pass, e soprattutto l’incapacità della OL, del Coaching Staff e di Wentz stesso, di trovare una soluzione alla pressione costante della DLine degli Eagles; il quarterback ex Phila, alla prima partita contro la sua vecchia squadra è uscito infatti dal campo con 211 yard lanciate e ben 9 sack subiti, un dato impietoso e che non fa ben sperare per il futuro della franchigia recentemente rebrandizzata.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Luca Belli

Nonostante la giovane età, tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers. Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta. Aspetta con ansia il secondo anello personale. Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.