Il riassunto di week 3 della NCAA 2022

Un altro entusiasmante weekend di Ncaa archiviato. Weekend che è partito nella notte tra il venerdì e sabato con un classico della ACC dove Florida State vince per 35 a 31 contro Louisville. Da menzionare la buona prestazione del QB di Louisville, Malik Cunningham che si è fatto intercettare nel disperato tentativo di rimontare il risultato nei secondi finali della partita. Per i Seminoles il fattore decisivo è risultato il WR Johnny Wilson.

Delle partite di sabato alle 18 la #1 Georgia ha fatto visita a South Carolina, una sfida insidiosa sulla carta, appunto sulla carta perché sul campo i Bulldogs hanno dominato in lungo e in largo, chiudendo la partita con un sonoro 48-7. Stetson Bennett sempre più nella versione superstar chiude con 320 yard e 3 TD, superba prestazione anche per il TE Brock Bowers (123 yard e 3 TD).

Oklahoma banchetta su quel poco che resta di Nebraska per 49-14. Vincono agevolmente anche: Alabama, Ohio State, Michigan, Clemson, Oklahoma State, Kentucky. Arkansas si porta a casa una vittoria sudata contro Missouri State per 38-27. Washington si porta a casa una vittoria mai in discussione contro Michigan State per 39-28 soprattutto grazie alla coppia Michael Penix Jr (397 yard e 4 TD) e Ja’Lynn Polk (153 yard e 3 TD). Non ha funzionato il gioco sulle corse dei Spartans, grazie alla difesa di Washington.

Finalmente ecco il Bo Nix che tutti aspettavamo, ha portato per mano i suoi Ducks alla vittoria mai in discussione contro #12 BYU. Per il transfer ex Auburn 222 yard e 2 TD lanciati più 3 TD su corsa. Prima vittoria importante per il coach Lanning, grazie anche alla sua difesa. Nel big match nella notte Texas A&M vince contro Miami per 17-9. Una partita interessante per gli amanti delle difese, attacchi però molto sterili. Questa partita dimostra come Miami forse non sia ancora pronta per quel salto di qualità che in tanti ci aspettiamo, una cosa che non possiamo negare è il buon lavoro che ha intrapreso Mario Cristobal nel South Florida.

Florida è quasi riuscita a perdere contro USF, la partita la vince la difesa dei Gators, grazie anche ad un pick 6 del CB Jalen Kimber. Un disastroso Anthony Richardson chiude con un 10 su 18, 112 yard e 2 intercetti. Wake Forest vince una partita thriller contro Liberty per 37-36. Texas vince contro UTSA per 41-20, uomo partita ancora una volta il fenomenale RB Bijan Robinson che con 20 portate corre per 183 yard e 3 TD e riporta alla vittoria i Longhorns.

Vince Penn State contro Auburn per 41-12 grazie soprattutto alla difesa e alle corse del RB Nicholas Singleton (124 yard e 2 TD), vittoria strana perché Auburn ha totalizzato 23 primi down di fronte ai soli 18 di Penn State, troppo sanguinosi i 4 fumble per i Tigers.

Pubblicità

Bellissima la partita giocata nel Dome di Syracuse dove gli Orange hanno portato a casa una vittoria prestigiosa contro Purdue dopo una bellissima partita con mille colpi di scena. Infatti i Boilermakers vanno in vantaggio per 29-25 grazie al TD del TE Payne Durham con soli 51 secondi restanti sull’orologio. Lo stesso TE che poi si lascia andare ad un’esultanza eccessiva, sappiamo tutti la legge del football e cosa succede dopo queste scene infelici. Infatti nei restanti 51 secondi Syracuse va a segnare un TD e porta la vittoria a casa a 7 secondi dalla fine (da ringraziare pure la difesa di Purdue per i troppi falli concessi). 

Una Notre Dame in difficoltà riacciuffa la vittoria che mancava da troppo tempo, contro California per 24-17 dopo una partita in equilibrio fino alla fine. Tulane sorprende tutti e batte Kansas State per 17-10. Vittoria pure per LSU per 31-16 su Mississippi State. Vanderbilt sale a quota 3 vittorie (cosa che non succedeva dal 2019 dove hanno chiuso la stagione con 3 vittorie, qua siamo solo a week 4) dopo la prestigiosa vittoria contro Northern Illinois per 38-28, prestazione maiuscola del QB freshman dei Commodores, AJ Swann che ha chiuso la partita con 255 yard e 4 TD.

Appalachian State dopo aver ospitato il College Gameday nel proprio campus vince contro Troy per 32-28 dopo che su un 4° down e 10 con 2 secondi dalla fine della partita, vanno per un Hail Mary da metà campo che va a buon fine. Le immagini parlano da sole!!

Merchandising Merchandising

Oleg Bogdea

Appassionato di sport americani, tifoso delle franchigie della città di Atlanta: Falcons, Braves e Hawks. Ma sopratutto amante del college football e tifoso dei Georgia Bulldogs.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.