Il preview di week 1 NCAA 2022

Abbiamo iniziato già forte nella NCAA con la Week 0 che ha portato in dote non poche sorprese. Non è il primo anno che partiamo subito con tanti scontri diretti e partite di cartello già dalla Week 1. Se per caso siete impegnati questo weekend, annullate o posticipate il tutto perché ritorna lo spettacolo del College Football!!!

SE DEVE ESSERE UNA…

Non è stato facile sceglierne solo una di partita, ma partiamo dal Mercedes-Benz Stadium di Atlanta dove alle 21.30 di sabato andrà di scena lo scontro tra #11 Oregon e i campioni in carica #3 Georgia. Sfida molto insidiosa per i campioni in carica che avranno gli occhi di una nazione intera addosso, vedremo come si comporterà la “nuova” difesa di Kirby Smart e in che condizione sarà l’attacco guidato dal nostro beniamino Stetson Bennett. Dall’altra parte a guidare i Ducks sarà un volto molto noto per Georgia, infatti il neo HC di Oregon, Dan Lanning è stato un collaboratore di Kirby Smart da quando è arrivato ad Athens, una delle menti difensive più eccellenti della nazione e uno dei migliori recruiter della nazione. Tutto ciò però non si legge come successo assicurato come HC ad Eugene, infatti sarà la sua prima esperienza come capo allenatore, salto importante dove dovrà capire le differenze, ovviamente ad aver avuto 2 maestri come Nick Saban e Kirby Smart come esempi può aiutare tanto. Nei Ducks sarà molto curioso di vedere sotto il Centro l’ex QB di Auburn, Bo Nix.

LE ALTRE

Si parte con il consueto giovedì notte dove alle 1.00 si parte col botto dove i campioni in carica della ACC, #17 Pittsburgh ospiterà West Virginia. Molta curiosità per entrambe le squadre, da un lato sarà interessante come si presenteranno i Panthers orfani di tanti pezzi importanti della scorsa stagione, interessante anche vedere Kedon Slovis come QB titolare, non dimentichiamo anche del nostro connazionale Habakkuk Baldonado che quest’anno sarà uno dei giocatori copertina della difesa di Pat Narduzzi. Dall’altro lato vedremo il redivivo JT Daniels a guidare i Mountaineers.
Alle 2.00 va di scena un classico della Big10 dove una Penn State guidata da Sean Clifford farà visita in Indiana a Purdue, che quest’anno è una squadra molto interessante.
Nella notte tra venerdì e sabato alle 2.00 Indiana ospiterà Illinois, Illini che hanno già esordito con una vittoria convincente contro Wyoming in Week 0. Per i più nottambuli alle 4.00 c’è una sfida interessante tra Colorado e TCU.
Il sabato si parte alle 18 con esordi facili per #6 Texas A&M contro Sam Houston State e #8 Michigan che ospita Colorado State. Un esordio pieno di insidie per North Carolina che farà visita ad Appalachian State.
Alle 21.30 andrà di scena il 2° big match della settimana, #23 Cincinnati farà visita ad #19 Arkansas. Dopo un 2021 stellare i Bearcats dovranno ripartire da un roster ridimensionato e da Ben Bryant, l’ex transfer da Eastern Michigan in cabina di regia. L’Arkansas di coach Sam Pittman riparte da KJ Jefferson e con la stessa voglia di stupire dello scorso anno.

Pubblicità

Nella notte alle 1.00 #7 Utah farà visita a Florida, gli Utes partono quest’anno con tantissimo hype e una squadra piena di talento, c’è qualcuno che vede addirittura questi Utes ai playoff, i nuovi Gators guidati da Billy Napier e Anthony Richardson non saranno così talentuosi come negli anni passati, ma sono sicuro che venderanno cara la pelle ogni partita di questa stagione.
Alle 1.30 #1 Alabama esordisce tra le mura amiche contro Utah State. Alla stessa ora #5 Notre Dame si sposterà a Columbus per far visita a #2 Ohio State, anche qua esordio non facile per i Buckeyes, che si presenta sulla carta con l’attacco più forte della nazione che può contare su: CJ Stroud, Jaxon Smith-Njigba, CJ Henderson e tanti altri, perché questi Fighting Irish sono un team molto roccioso composto da un roster molto esperto.
Alle 4.30 Oregon State ospiterà Boise State per una partita molto combattuta sulla carta tra 2 team interessanti.
La notte tra domenica e lunedì alle 1.30 andrà in scena la sfida tra Florida State (che ha visto in Week 0 per 47-7 contro Duquesne) e LSU, molta curiosità per i nuovi Tigers guidati da coach Brian Kelly che dopo 11 anni a South Bend ha deciso di trasferirsi a Baton Rouge e per il nuovo QB titolare, Jayden Daniels.
Invece nella notte tra lunedì e martedì #4 Clemson esordisce ad Atlanta contro Georgia Tech.

UPSET ALERT

Giocare dentro l’atmosfera infernale dello Swamp a Gainesville non è facile per nessuno, specialmente per una squadra della Pac12 che è più abituata agli stadi semi-vuoti della zona di Los Angeles che al clima della SEC, anche se sulla carta sono favoriti per i scommettitori di Las Vegas, credo che il tifo assordante dei tifosi Gators sarà il fattore decisivo che porterà una vittoria molto importante per il morale per i ragazzi di Brian Kelly.

Merchandising Merchandising

Oleg Bogdea

Appassionato di sport americani, tifoso delle franchigie della città di Atlanta: Falcons, Braves e Hawks. Ma sopratutto amante del college football e tifoso dei Georgia Bulldogs.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.