Inizia la NFL con l’Hall of Fame Game

Dopo quasi sei mesi torna la NFL, seppur con una partita amichevole: l’Hall of Fame Game. Come da tradizione il Tom Benson Stadium di Canton (Ohio), alle due di notte italiane, ospiterà la prima partita della preseason che quest’anno vedrà in campo Jacksonville Jaguars e Las Vegas Raiders.

Chi gioca

Le squadre che parteciperanno all’Hall of Fame Game vengono annunciate nella settimana del Super Bowl. Fino al 2010 si affrontavano una squadra della AFC contro una della NFC, per poi passare a scegliere squadre che hanno giocatori tra quelli che sono stati eletti in quell’anno. Jaguars e Raiders si affronteranno anche in week 9 della regular season. Quest’anno la cerimonia di ingresso nella Hall of Fame si terrà il 6 agosto e tra i prescelti ci sono tre giocatori delle squadre in campo: Tony Boselli per i Jaguars e Cliff Branch e Richard Seymour per i Raiders.

Un po’ di storia

La prima partita della Hall of Fame si disputò nel 1962 tra i New York Giants e gli allora St. Louis Cardinals e finì in un pareggio a 21, mentre l’ultima partita, l’anno scorso, è stata vinta dai Pittsburgh Steelers sui Dallas Cowboys per 16 a 3.
Per due volte la partita è stata sospesa e poi cancellata per fulmini, nel 1980 e nel 2003, e per due volte fu proprio cancellata, nel 2011 (anno dello sciopero) e nel 2016 quando il terreno fu dichiarato troppo pericoloso a causa della sbagliata segnatura.

Pubblicità

Qualche statistica

Steelers e Cowboys sono le due squadre con il maggior numero di apparizioni, sette ciascuno. Tutte e trentadue le squadre NFL hanno disputato almeno una partita della Hall of Fame. Washington è la squadra con più vittorie, cinque, cinque squadre non hanno mai vinto questa partita. Seconda apparizione per i Jaguars (una sconfitta) e quarta per i Raiders (tre vittorie).

Cosa vedremo in campo?

Questa è una domanda difficile alla quale rispondere perchè come ben sappiamo durante le partite di preseason i titolari scendono poco (o per niente) in campo e ad esempio i Jaguars hanno annunciato che Trevor Lawrence non sarà della partita, Jake Luton sarà il qb titolare. Lo stesso dovrebbe essere per i Raiders con Stidham e Mullens che si divideranno i drive.

Due nuovi head coach che si presenteranno ai propri tifosi, Doug Pederson per Jacksonville e Josh McDaniels per i Raiders con quest’ultimo che è nato a poca distanza da Canton e ha giocato nello stadio nei suoi anni alla high school.

Dove vederla

La partita potrà essere vista sia in diretta (kickoff alle 2 di notte) che on demand sul Game Pass, mentre gli abbonati DAZN avranno diverse repliche trasmesse da NFL Network già da domani mattina.

Se volete essere pronti per la nuova stagione scaricate il Record & Fact Book ed il Regolamento di gioco 2022.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.