Tutto (o quasi) sul Flag Football ai World Games

Sono partite per gli Stati Uniti la nazione maschile e femminile di flag football che dal 10 luglio parteciperanno ai World Games che si terranno all’Historic Field di Birmingham in Alabama. Le nostre due rappresentative hanno conquistato il diritto a partecipare grazie al risultato ottenuto negli Europei dell’anno scorso.

I World Games sono le Olimpiadi degli sport non olimpici, 34 diverse discipline e migliaia di atleti che parteciperanno all’edizione 2022 di questi giochi mondiali che si tengono ogni quattro anni, di solito l’anno successivo alle Olimpiadi.

Il flag football è alla sua prima partecipazione ed è sotto l’occhio interessato del Comitato Organizzatore delle Olimpiadi del 2028 che si terranno proprio negli Stati Uniti. Questa edizione è in collaborazione con IFAF (la Federazione internazionale del football) e la NFL che ha deciso di investire risorse nel flag football visto come strumento molto più “agile” di propaganda del football americano nel mondo.

Pubblicità

A questa edizione parteciperanno otto nazionali sia nel settore maschile che femminile. Austria, France, Italia, Messico, Panama e Stati Uniti avranno squadre in tutti e due i tornei, mentre Danimarca e Germania sono le due per il maschile, Brasile e Giappone quelle per il torneo femminile.
L’Italia maschile è nel gruppo B con Austria, Germania e Messico. Anche l’Italia femminile è schierata nel gruppo B con Brasile, Giappone e Messico.
Il programma prevede due giorni per le qualificazioni, uno per i quarti di finale e nei due giorni successivi semifinali e finali, queste ultime saranno trasmesse il 21 luglio su NFL Network.

I convocati dell’Italia maschile

Della Vecchia Giuseppe, Frazzetto Gerardo, Galante Matteo, Gerbino Jared, Mozzanica Matteo, Petrilli Riccardo, Piccinni Flavio, Santagostino Gianluca, Scaperrotta Lorenzo, Seck Tamsir, Simone Mark, Zahradka Luke.
Head Coach: Giorgio Gerbaldi

I convocati dell’Italia femminile

Aceti Paola, Alberighi Costanza, Bascialla Margherita, Casadei Martina, De Sanctis Beatrice, Dell’Orto Nausicaa, Furlan Francesca, Guglielmino Yvonne, Loiacono Sabrina, Siviero Giorgia, Tessera Marianna, Zocca Giada.
Head Coach: Omar Passera

legion field. flag

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.