Italia maschile di flag football in FINALE!

Con una bellissima partita contro il Messico la nazionale maschile di flag football guadagna la finale ai World Games. Sesto posto per la nazionale femminile.

Nazionale maschile

La semifinale inizia molto bene per l’Italia con due touchdown pass di Zahradka per Simone e relative trasformazioni da 1 che valgono il 14-0. Il Messico accorcia le distanze, ma a 12 secondi dalla fine del primo tempo sempre l’asse Zahradka – Simone e l’extrapoint di Gerbino ci mandano al riposo sul 21-7.

Ad inizio ripresa i messicani si fanno sotto, ma questa volta è Santagostino a ricevere il pass di Zahradka, più 1 Seck e +15 Italia. Il Messico non si arrende e la nostra nazionale è pronta a rispondere questa volta con Seck a ricevere e Santagostino a mettere il punto di trasformazione. A sei minuti dal termine i messicani si portano a cinque punti per un finale di partita ad altissima tensione, tensione che si spegne a 1 minuto e 36 secondi dal termine quando Zahradka pesca Seck, Santagostino mette la trasformazione per il 41-29 Italia che sarà anche il punteggio finale.

Pubblicità

Si, siamo in finale nel flag football ai World Games, partita che si disputerà alle 19.10 ora locale (le 2.10 di notte in Italia), affronteremo la fortissima nazionale americana che ha agevolmente battuto l’Austria 54-19. Speriamo che questa volta ci sia veramente la diretta sul canale olimpico come annunciato…

Nazionale femminile

Le ragazze chiudono al sesto posto il torneo dopo la sconfitta contro il Giappone per 19-0. Poco da dire sull’incontro, molto invece sulla prestazione della nazionale femminile che qualificatasi come ottava ha guadagnato due posizioni scavalcando Francia e Brasile. Nel torneo femminile la finale sarà tra Messico e Stati Uniti.

Il torneo di flag football ai World Games è anche sul sito NFL.

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.