Cominciano i World Games

Con una grandiosa cerimonia di apertura, degna di un’Olimpiade, si sono aperti i World Games a Birmingham, in Alabama. Presenti entrambe le nostre Squadre Nazionali, la cerimonia è stata trasmessa in diretta streaming su Olympic Channel.

L’emozione di sfilare davanti ad uno stadio da 80.000 posti, sold out: è questo quanto hanno vissuto i nostri atleti, arrivati in Alabama e immediatamente coinvolti nella grandiosa cerimonia di apertura dei World Games, al Legion Field di Birmingham.

Il calendario degli eventi è fittissimo: 206 competizioni che assegneranno medaglie in 54 specialità di 30 diversi sport, tra i quali anche il football americano, nella versione Flag. L’Italia è da sempre tra i principali protagonisti di questa manifestazione, essendosi aggiudicata il medagliere tre volte e detenendo il primato di medaglie vinte. Obiettivo della delegazione azzurra è migliorare i 42 podi dell’edizione 2017. La FIDAF, come noto, è presente sia con la Nazionale maschile che con quella femminile e il torneo di flag vedrà un totale di 16 squadre coinvolte (8 maschili e 8 femminili).

Pubblicità

Questo il programma gare dei nostri (orari italiani):

Domenica, 10 luglio – Qualificazioni
M – Italia vs Germania – h.23:00
F – Brasile vs Italia – h. 01:00
M – Messico vs Italia – h. 03:00

Lunedì, 11 luglio – Qualificazioni
F – Giappone vs Italia – h. 23:00
M – Austria vs Italia – h. 01:00
F – Messico vs Italia – h. 02:00

I World Games godono della diretta streaming su Olympic Channel, ma vi informeremo tempestivamente quando e se verranno trasmesse le partite delle nostre Nazionali. Questo il link: https://olympics.com/it/olympic-channel

FORZA AZZURRI!

Merchandising Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.