A Bologna i Campionati Europei Under 19 del gruppo B

Dopo l’Italian Super Bowl vinto dai Guelfi Firenze il football non si ferma e sempre a Bologna si disputeranno i Campionati Europei Under 19 del gruppo B.

La massima competizione europea, così come per i più grandi, è organizzata in tre gruppi, A, B e C con promozioni e retrocessioni. L’Italia è nel gruppo B e la vittoria del torneo la promuoverebbe nell’elite del football europeo giovanile.

Il gruppo B è composto, in ordine di ranking, da:

Pubblicità

5. Finlandia
6. Spagna
7. Italia
8. Gran Bretagna

Sul campo del C.S. Cavina di Bologna le quattro squadre disputeranno semifinali e finali per decidere chi sarà promosso nel gruppo A e chi retrocederà nel gruppo C. Le due partite di semifinale dei Campionati Europei si disputeranno mercoledì 6 luglio con questo programma:

h. 15.00 – Finlandia vs Gran Bretagna
h. 20.30 – Spagna vs Italia

Mentre le due finali si disputeranno sabato 9 luglio:

h. 15.00 – Finale 3°/4° posto
h. 20.30 – Finale 1°/2° posto

I biglietti saranno acquistabili direttamente allo stadio, al prezzo di Euro 15,00 (ridotto per gli U15: Euro 10,00) a partita. Abbonamento per due partite: Euro 20,00 (ridotto Euro 15,00). Le partite saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube FIDAF TV. Sarà inoltre possibile seguire il play-by-play delle partite sulla web app della Fidaf Gameday.

I ragazzi italiani, guidati da Giorgio Longhi, sono in ritiro a Cadimare da qualche giorno per sistemare gli ultimi particolari e tentare la scalata al gruppo A.

In questa settimana scende in campo anche il gruppo A, quello che assegna il titolo di Campione D’Europa Under 19 che vedrà come protagoniste Austria, Danimarca, Svezia e Francia. Maggiori informazioni, programma e streaming sono disponibili sul sito dedicato. Nel gruppo C troviamo invece la Germania, la Repubblica Ceca e la Svizzera, non sono state ancora comunicate le date del torneo.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.