Semifinali IFL con vista sul Dall’Ara

Sabato e domenica si giocano le semifinali del Campionato IFL, la Prima Divisione italiana, ultima fermata prima dell’approdo allo Stadio Dall’Ara di Bologna, sede del XLI Italian Bowl. In campo, Panthers Parma vs Guelfi Firenze e Seamen Milano vs Dolphins Ancona.

 Il Campionato della rinata Italian Football League si appresta a vivere le battute finali, con le ultime due partite prima della finalissima, l’edizione 42 dell’Italian Bowl.

Si parte sabato sera, alle 20.00, allo Stadio Torelli di Scandiano (RE), la “casa” degli Hogs Reggio Emilia prestata per l’occasione ai Panthers Parma, che affronteranno i Guelfi Firenze.

Pubblicità

Partita molto attesa e, probabilmente, quella dall’esito più incerto di queste semifinali. I Panthers sono fermi in campionato dal 28 maggio ma non dalle competizioni, avendo nel frattempo giocato e vinto la sfida di semifinale del Campionato della Central European Football League contro i Calanda Broncos. Un risultato di prestigio, questo, che consentirà a Parma di giocare la finalissima il prossimo 25 giugno all’Optima Sport Park di Schwäbisch Hall, contro gli Unicorns, campioni in carica. Tutto questo per dire che i Panthers ci sono e, malgrado qualche infortunio di troppo e qualche assenza importante, scenderanno in campo per tentare una doppietta di finali che potrebbe entrare nei libri di storia del nostro sport. Il problema, per loro, si chiama però Guelfi Firenze, una squadra in formissima, apparsa straripante nel primo turno di playoff contro i Warriors Bologna, battuti con una facilità disarmante, con o senza americani in campo e, soprattutto, guidati da un coach come Art Briles, tornato in Italia con un solo obiettivo: vincere il campionato, dopo aver perso la finale contro i Seamen Milano nel 2019. L’unico incontro tra i due team quest’anno è avvenuto all’esordio stagionale, il 5 marzo a Firenze, dove i Campioni d’Italia in carica sono riusciti a spuntarla per 24 a 21 con Matteo Felli a fare la vera differenza. In sideline, però, non c’era ancora coach Briles, arrivato la settimana successiva e da allora tutto è cambiato. Ci aspettiamo dunque una bellissima partita e molto dipenderà dalle prestazioni delle rispettive difese.

Domenica, alle 18.00, al Vigorelli di Milano seconda semifinale e Seamen Milano che attendono i Dolphins Ancona, usciti splendidamente vincenti contro i Vipers Modena nelle wild card della scorsa settimana. I Seamen non hanno perso una partita quest’anno e difficilmente si faranno sgambettare proprio in semifinale e contro un avversario già affrontato e battuto in questa stagione. Ma potrebbe non essere così semplice, perché il team marchigiano, guidato da coach Roberto Rotelli, ha un roster corto ma pieno di talento, a cominciare dal QB Colin di Galbo e da un reparto difensivo che, soprattutto a livello di secondarie, è tra i migliori d’Italia. Nella partita dello scorso 30 aprile, al Vigorelli era finita 35 a 13, ma i Dolphins sono stati la prima squadra a riuscire a varcare l’endzone blue-navy in questo 2022, regalando anche qualche dispiacere allo “Zar”, il fortissimo QB dei Seamen e del nostro Blue Team Luke Zahradka. Giocare senza avere pressioni sulle spalle, si sa, potrebbe rappresentare un fattore da non sottovalutare e i Seamen, fermi ai box dallo scorso 2 giugno, dovranno giocare con molta attenzione.

Ricordiamo che domenica 19 scade la seconda fase della promozione sul ticketing dell’Italian Bowl: i biglietti, attualmente ancora in vendita a Euro 20,00, passeranno poi a Euro 25,00 fino all’1 luglio, per arrivare al prezzo pieno di Euro 30,00 al botteghino. Questo il link per l’acquisto: https://bit.ly/BiglietteriaFIDAF.

PLAYOFF IFL – Semifinali

Sabato, 18 giugno
20.00 Panthers Parma vs Guelfi Firenze

Domenica, 19 giugno
18.00 Seamen Milano vs Dolphins Ancona

Diretta streaming di entrambi gli incontri, come sempre, su Eleven Sports per gli abbonati. Sarà possibile da questa settimana anche acquistare il singolo evento, seguendo la diretta in pay-per-view sulla pagina Facebook di Eleven Sports. Risultati LIVE e link diretto allo streaming sulla web app federale Gameday.

Ph. Credits: @Massimo Terracina

Pubblicità
Merchandising Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.