Rams, Seamen, Grizzlies e Panthers Campioni d’Italia di flag football

Si sono concluse alla Principina di Grosseto, le finali dei Campionati U13, U15 e U17 e F3 di flag football. A laurearsi Campioni d’Italia nelle rispettive categorie sono stati Rams Milano, Seamen Milano, Grizzlies Roma e Panthers Parma.

Al termine di tre giorni infuocati di gare, poco fa alla Fattoria La Principina di Grosseto sono state incoronate le squadre Campioni d’Italia U13, U15 e U17 e F3 di flag football.

Due i titoli vinti da Milano, con i Rams a vincere nella categoria Under 13 battendo in finale i Vipers Modena per  51 a 31, e i Seamen ad avere la meglio nel derby tutto lombardo contro i Lions Bergamo per 45 a 27 nella categoria Under 15. Anche Roma torna a gioire per un titolo italiano e lo fa con gli Under 17 dei Grizzlies, che hanno battuto di misura i Giaguari Torino per 12 a 0. Il titolo del campionato femminile è per i Panthers Parma che battono 19-12 le Pink Elephants di Catania.

Pubblicità

Le classifiche finali

UNDER 13

  1. Rams Milano
  2. Vipers Modena
  3. Giaguari Torino
  4. Legionari Roma
  5. Frogs Legnano
  6. Cardinals Palermo
  7. Pirates Savona
  8. Panthers Parma

MVP del Torneo: Giovanni Di Chio – Rams Milano

rams flag football

UNDER 15

  1. Seamen Milano
  2. Lions Bergamo
  3. Giaguari Torino
  4. Legio XIII Roma
  5. Rhinos Milano
  6. Grizzlies Roma
  7. Vipers Modena
  8. Panthers Parma

MVP del Torneo: Gabriele De Mio – Seamen Milano

UNDER 17

  1. Grizzlies Roma
  2. Giaguari Torino
  3. Rhinos Milano
  4. Panthers Parma
  5. Skorpions Varese
  6. Titans Forlì
  7. Warriors Bologna
  8. Elephants Catania

MVP del Torneo: Morgan Sterpi – Grizzlies Roma

Pubblicità

Atleti e squadre sono stati premiati dagli Azzurri della Nazionale Maschile di Flag, in raduno fino a domani proprio alla Principina: una gioia nella gioia per questi ragazzi e per il pubblico presente.

Sempre alla Fattoria La Principina di Grosseto è stato assegnato l’ultimo titolo in palio, quello ambitissimo del Campionato senior femminile. A cucirsi lo scudetto sul petto le Panthers Parma, che in una bellissima finale hanno battuto di misura le avversarie di sempre, quelle Pink Elephants Catania che nel 2021 avevano regalato loro il più grande dispiacere della stagione. Rivincita riuscita, dunque, ed ennesimo titolo in bacheca per questa che è una delle squadre più blasonate del football femminile.

Sul terzo gradino del podio salgono le Sirene Milano grazie alla vittoria sulle Sharks Palermo per 42 a 31. Risultato importante per le milanesi, alla prima apparizione in un campionato flag dopo tante stagioni al vertice del movimento tackle. Decime prima del turno interdivisionale di regular season, le Sirene hanno risalito passo passo la classifica, fino ad arrivare al meritato podio.

La classifica finale.

  1. Panthers Parma
  2. Elephants Catania
  3. Sirene Milano
  4. Sharks Palermo
  5. Skorpions Varese
  6. Lions Bergamo
  7. Daemons & Tempeste (Cernusco e Busto Arsizio)
  8. Driadi Torino
  9. Ranzide Trieste
  10. Arciere Asti
  11. Pirates Savona
  12. Athenas Crotone
  13. Hogs Reggio Emilia
  14. Unicorns Massa

Risultati completi e classifiche dei quattro tornei su http://italia.fidaf.org/

Onore alle nuove Campionesse, dunque, e applausi a tutte le atlete e ai loro coach, per un movimento, quello del flag femminile, in grande ascesa nel nostro Paese e che avrà, ai primi di luglio, il suo apice con la partecipazione della Squadra Nazionale ai World Games in Alabama.

COMPLIMENTI AI NUOVI CAMPIONI D’ITALIA ma anche a tutte le squadre che hanno partecipato, onorando il campo e gli avversari.

Ph. Credits: @Monica Audoglio e @Irena Leite

Pubblicità
Merchandising Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.