Moscatelli, Gennaro e Martinetti entrano nella Hall of Fame

La speciale commissione formata dalla Fidaf ha resi noti i nomi degli indotti 2022 nella Hall of Fame del football italiano: Pierluigi Moscatelli, Diego Gennaro e Massimo Martinetti entrano ufficialmente nella storia del nostro sport.

Come sempre, in occasione dell’Italian Bowl, la FIDAF rende noti con grande orgoglio e commozione i nomi dei nuovi indotti nella Hall of Fame del football italiano, selezionati dopo attenta analisi da una speciale commissione di “grandi saggi”.

Ad indossare la ormai famosa giacca blu, davanti al pubblico dello Stadio Dall’Ara, sabato 2 luglio, saranno Pierluigi “Pippi” Moscatelli, una vera e propria istituzione del football americano Made in Italy, avendo raggiunto traguardi agonistici prestigiosi sia in Europa che oltreoceano; Diego Gennaro, unico giocatore italiano in grado di giocare e dominare in tutti i ruoli su entrambi i fronti della linea di scrimmage, Capitano del Blue Team per lunghi anni e oggi Team Manager della Nazionale Campione d’Europa; Massimo Martinetti, figura indimenticabile per tutto il nostro movimento, scomparso nel 2018 dopo aver a lungo calcato i campi da football italiani, prima come giocatore, poi come coach ed infine come dirigente, oltre ad aver presieduto la Commissione Tecnica della Fidaf, favorendo la nascita della scuola di formazione degli allenatori italiani e la relativa certificazione tecnica del ruolo.

Pubblicità

La cerimonia di induzione si svolgerà nel corso del XLI Italian Bowl, con la consegna delle ‘giacche’ dedicate agli Hall of Famer.

Ricordiamo a tutti gli appassionati, che potranno trovare notizie e approfondimenti sia sulla Hall of Fame italiana sia sulla storia del nostro movimento sul sito del MUFA, il Museo del Football Americano Italiano: 

Mancano pochi giorni al termine della seconda fase di promozione dell’Italian Bowl, con i biglietti in prevendita al prezzo scontato di 20,00 euro (prezzo intero: 30,00 Euro). C’è tempo fino al 19 giugno per approfittarne, collegandosi al sito di DIY.

Merchandising Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.