A Grosseto la grande festa del flag football italiano

Da domani a domenica, nella splendida cornice della Fattoria La Principina di Grosseto, in campo le migliori squadre U13, U15 e U17 e quelle femminili senior per le finali dei rispettivi campionati di flag football. Ad arricchire il piatto, il raduno della Squadra Nazionale maschile, nell’ultimo raduno di selezione prima della partenza per i World Games.

Tanto flag football in questo primo, lungo weekend di giugno, con le finali dei Campionati Italiani giovanili e F3. Come sempre, teatro dell’evento sarà la Fattoria La Principina di Grosseto, dove le squadre arriveranno oggi. Programma intenso a partire da domani, con i primi incontri programmati alle 8 del mattino.

Ventiquattro le formazioni giovanili (8 per categoria) e 14 quelle femminili senior, con il pubblico che tornerà ad assistere liberamente alle partite. Ad arricchire il tutto, la presenza della Squadra Nazionale maschile di flag, convocata da coach Giorgio Gerbaldi per l’ultimo raduno di selezione prima della definizione dei 12 giocatori chiamati a difendere i colori azzurri ai World Games in Alabama.

Pubblicità

Si comincerà, come detto, molto presto domani mattina con la fase a gironi e questa è la composizione: 

CAMPIONATO U13

Girone A – Final Eight 2022
Panthers
Legionari
Vipers
Pirates

Girone B – Final Eight 2022
Rams
Giaguari
Cardinals
Frogs

CAMPIONATO U15

Girone A – Final Eight 2022
Giaguari
Lions
Rhinos
Grizzlies

Girone B – Final Eight 2022
Panthers
Legio XIII
Vipers
Seamen

CAMPIONATO U17

Girone A – Final Eight 2022
Titans
Rhinos
Panthers
Warriors

Pubblicità

Girone B – Final Eight 2022
Grizzlies
Giaguari
Elephants
Skorpions

CAMPIONATO ITALIANO FEMMINILE (F3)

Girone 1
Daemons & Tempeste
Driadi Torino
Hogs Reggio Emilia
Sharks Palermo

Girone 2

Apuania Unicorns
Elephants Catania
Ranzide Trieste
Seamen Milano

Girone 3

Lions Bergamo
Panthers Parma
Pirates Savona

Girone 4

Arciere Asti
RVL Achei Crotone
Skorpions Varese

Per il Campionato femminile, in realtà il weekend sarà diviso in due parti. Nella prima tutte le squadre termineranno la “regular season”, nella seconda, in base al ranking nazionale, verranno suddivise in due poule, una per lo scudetto (Gironi A e B) e una per la classificazione dal 9° al 14° posto (girone di consolazione, C).

Pubblicità

Quest’anno, purtroppo, niente diretta streaming ma per chi non potrà recarsi a Grosseto sarà possibile seguire i risultati LIVE a questi link: Campionati giovanili > http://italia.fidaf.org/ffj / Campionato F3 > http://italia.fidaf.org/f3

In attesa di conoscere i Campioni d’Italia 2022 di tutte le categorie, facciamo un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti in campo!

Ph. Credits: @Inna Berezanskaya

Merchandising Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.