Power Ranking IFL – Week 10

Tre partite disputate nella decima giornata della IFL ed arriva il nostro Power Ranking settimanale. Vittoria di Seamen Milano nel biog match contro i Guelfi Firenze, dei Dolphins Ancona in trasferta a Modena contro i Vipers e dei Warriors Bologna sui Rhinos Milano.

1 – Seamen Milano

seamen milanoCome puoi fermare uno degli attacchi più esplosivi visti in Italia negli ultimi anni? Non solo Zahradka, tornato a livelli eccelsi, ma un gruppo di ricevitori capitanati da Castle che sono un rompicapo difficilmente risolvibile per i Defensive Coordinator. Aggiungiamo una difesa che si piega, ma non si spezza e il primo posto matematico in regular season per certificare la posizione nel nostro Power Ranking.

2 – Guelfi Firenze

guelfi firenzeUna segnatura, questa è la differenza con i capolista Seamen (al netto degli errori nelle trasformazioni), una buona notizia per Coach Briles. Una buona notizia perchè la sconfitta è arrivata con la secondaria decimata e senza poter disporre di Tanner per un quarto e mezzo. La cattiva notizia? A meno di cataclismi dover giocare una partita in più di playoff rispetto a Panthers e Seamen.

Pubblicità

3 – Panthers Parma

panthers parma iflRitornano sul podio i Panthers grazie alla debacle dei Vipers, ma anche alla bella e convincente prestazione nella partita di CEFL contro i Danube Dragons che vale la semifinale della coppa europea. Adesso servono due vittorie per cementare il secondo posto in classifica, e avere il bye week molto utile per presentarsi nella miglior forma.

4 – Dolphins Ancona

dolphins anconaLa settimana di riposto dopo la (bella) sconfitta contro i Seamen è servita a coach Rotelli per compattare le fila e affrontare nel migliore dei modi le ultime due impegnative partite di regular season. La prima contro i Vipers Modena è stata senza storia per i Dolphins che, già in netto vantaggio all’intervallo, hanno battuto una rivale diretta per la partita casalinga della wild card. Ormai la squadra marchigiana non può e non deve essere considerata una sorpresa, ma una certezza dei campionati IFL o Prima Divisione che dir si voglia.

5 – Vipers Modena

vipers modenaSconfitta pesantissima per i Vipers che perdono una grande occasione per assicurarsi la wild card casalinga. Attacco sterile oltre ogni immaginazione e difesa che non può fare miracoli possono essere giustificati contro i Seamen settimana scorsa, molto meno contro i Dolphins in questo weekend. La partita contro i Rhinos di sabato diventa fondamentale per tenere quantomeno la posizione in classifica.

6 – Ducks Lazio

ducks lazio footballI Ducks avranno sicuramente utilizzato le tre settimane di riposto in attesa di week 11 per rivedere quanto fatto nelle sei partite precedenti e cercare di sistemare i problemi in attacco e in difesa. Ci sono ancora speranze di playoff per la squadra laziale, ma servono due vittorie in trasferta contro Mastini e Warriors per non dover dipendere dai risultati altrui.

7 – Warriors Bologna

warriors bologna iflI Warriors avevano solo un risultato utile per poter avere una minima speranza di playoff e la vittoria contro i Rhinos Milano ha tenuto ancora accesa la fiammella. Quattro touchdown segnati nel primo tempo hanno scavato un fosso ben difeso nel secondo, Dopo la partenza del qb canadese e l’assenza di Bello coach Longhi sembra aver trovato a chi consegnare le chiavi dell’attacco: Shakif Seymour, sabato sera autore di cinque dei sei touchdown segnati dai bolognesi. Rimane una partita, contro i Ducks Lazio, che probabilmente sarà decisiva per il sesto posto.

8 – Rhinos Milano

rhinos milanoLa sconfitta contro i Panthers di due giornate fa non aveva creato sorprese, quella contro i Warriors, rivali diretti nella corsa alla post season, molte di più. Un primo quarto molto, ma molto difficile, con i milanesi che concedono un quarto ai bolognesi non riuscendo più a colmare il distacco. Ormai la post season è matematicamente sfumata, ma c’è da difendere l’onore contro i Vipers nell’ultima di regular season.

9 – Mastini Verona

mastini verona iflMancano tre partite per chiudere la stagione dell’esordio in IFL. Una vittoria in week 2 contro i Vipers che sembrava foriera di una stagione da protagonista, quantomeno tra le “piccole, ma che al momento non è stata tale. Delle tre partite rimanenti due sono contro Panthers e Seamen, rimangono i Ducks, in casa, per togliersi una soddisfazione finale.

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.