Le stelle del Draft 2022: NFC East

Una puntata per ogni Division della NFL, il Draft di quattro squadre sotto esame, stelle da 1 a 5 con il nostro giudizio e una parola per definire quanto fatto. La seconda puntata è dedicata alla NFC East (AFC South).

RECAP NFC_east 2022

Dallas Cowboys

I Cowboys entravano al Draft con due obiettivi primari: rinforzare la linea offensiva e trovare un ricevitore per Prescott. Il primo obiettivo viene subito centrato con la scelta al primo giro: Tyler Smith offensive tackle da Tulsa. Il ragazzo entrerà come possibile sostituto di Connor McGovern come guardia sinistra, ma è una scelta molto incentrata per il futuro. Nel roster della prossima stagione potrebbe fare molto comodo come swing tackle di riversa. Nel secondo round, arriva il possibile sostituto di Randy Gregory: Sam Williams Edge Rusher da Ole Miss. Il giocatore ha talento da vendere, ma ha avuto problemi fuori dal campo. Potrebbe comunque conquistarsi un ruolo molto importante nelle rotazioni della linea difensiva. Dal terzo round arriva il ricevitore che serviva: Jalen Tolbert da South Alabama. Il giocatore è un route runner molto pulito e potrebbe dare una mano fin da subito a Prescott che ha perso Cooper e Wilson. Al terzo giorno, interessanti le pick di Damone Clark e John Ridgeway, che potrebbero aiutare già da subito le rotazioni della difesa. In generale il Draft di Dallas è rigoroso e fatto con un certo metodo.

Pubblicità

Washington Commanders

I Commanders, dopo la trade per Wentz, puntavano a dare armi al neo Quarterback della squadra e a proteggerlo al massimo. La scelta al primo giro copre proprio una delle due need: Jahan Dotson, ricevitore da Penn State. Il giocatore è stato scelto nel pieno della corsa al wide receiver. Personalmente non mi fa impazzire, ma porta alla squadra velocità e capacità di big play innate. Al secondo round arriva Phidarian Mathis, defensive tackle da Alabama. Una pick sorprendente nel ruolo più forte della squadra. Al terzo round arriva un altro giocatore di Alabama, il running back Brian Robinson Jr. Il giocatore corre con potenza ed è un ottimo complemento ad Antonio Gibson. Dal terzo giorno, la pick più interessante è senza dubbio quella del quarterback da North Carolina Sam Howell. Il ragazzo potrebbe essere un giocatore molto buono da sviluppare e nel quinto round, rappresenta un investimento con rischi al minimo. Il Draft di Washington, in generale, non mi ha fatto impazzire, anzi: a tratti mi ha deluso.

Philadelphia Eagles

Gli Eagles sfruttano al massimo le due scelte al primo round a disposizione. La prima viene utilizzata per scegliere Jordan Davis defensive tackle da Georgia. Il giocatore è una vera e propria montagna in mezzo alla linea e può prendersi tutti i double team. Con Fletcher Cox in scadenza, questa è una scelta perfetta. La seconda pick del primo round è stata spedita ai Titans in cambio di AJ Brown. Così facendo, Hurts ha finalmente un ricevitore numero uno. Al secondo round arriva il centro Cameron Jurgens centro da Nebraska. Il giocatore è stato incensato durante il live draft di Bleacher Report da Jason Kelce, titolare del ruolo. Penso non ci sia modo migliore per entrare in NFL. Dal terzo round arriva una delle possibili steal di quest’anno: Nakobe Dean linebacker da Georgia. È stato uno dei leader della difesa più dominate del college football, sceso per problemi fisici. Se dovesse rimanere sano, potrebbe essere il titolare per almeno cinque anni. Draft di Philadelphia con pochi giocatori, ma molto ricercati.

New York Giants

I Giants non potevano sbagliare: con due scelte in top ten, bisognava uscire dal Draft con almeno due potenziali starter per la squadra. Alla quinta assoluta arriva Kayvon Thibodeaux, edge rusher da Oregon. Il ragazzo è sceso nelle considerazioni per il suo carattere, ma sul campo, ha un talento enorme e ha dimostrato di poter fare bene. La coppia con Ojulari potrebbe essere molto interessante.  Alla settima assoluta arriva Evan Neal, offensive tackle da Alabama. Forse il miglior pass protector del lotto, Neal porta con sé grande esperienza e solidità. Vedremo se sarà utilizzato a destra con Thomas a sinistra. Dal secondo round arriva Wan’Dale Robinson, ricevitore da Kentucky. Il ragazzo è un po’ piccolino ma ha la capacità di essere un ottimo slot nella NFL, con la sua rapidità ed elusività. Le altre pick sia del secondo giorno che del terzo sono pick per la profondità della squadra, specialmente della linea offensiva. Parlando in generale, il Draft di New York è buono, ma ci si poteva aspettare di più. Ottime le prime due scelte.

Grafica a cura di Tommaso Molteni

Merchandising Merchandising

Emiliano Guadagnoli

Sono un grande appassionato di football Nfl, seguo questo fantastico sport dal 2012. Sedotto e abbandonato da Kaepernick, tifo i San Francisco 49ers. Scrivo anche sui prospetti con la rubrica "La strada verso il Draft"
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.