Il preview del weekend in CIF9 e Seconda Divisione

Seconda Divisione in bye-week per tutti prima dei Playoff, ma non per Aquile e Hogs, ancora una volta una contro l’altra in questa regular season. Ultima giornata per il CIF9 e ben 24 squadre in campo, da nord a sud, isole comprese!

Sta iniziano il conto alla rovescia in tutti e tre i nostri campionati tackle senior, con la stagione regolare alle battute finali e le squadre in attesa del ranking definitivo per capire cosa riserverà la post-season. In Seconda Divisione manca solo un risultato, quello della partita di recupero tra Aquile Ferrara e Hogs Reggio Emilia, al secondo scontro consecutivo in due settimane. Grazie alla vittoria, un po’ a sorpresa, dei reggiani la scorsa settimana, gli Hogs hanno tolto lo 0 dalla classifica e domenica, al Mike Wyatt Field di Ferrara proveranno a centrare i playoff, ai danni dei Reapers Torino. Vincere nuovamente contro le Aquile garantirebbe infatti loro di scavalcare i torinesi in classifica. Ma occhio anche al punteggio: una vittoria con meno di 12 punti di scarto eliminerebbe le Aquile dalla corsa al titolo, confermando i Reapers al secondo posto e loro al terzo. Per uno strano scherzo del destino (o dei tie-breaker!), però, vincere con più di 12 punti di scarto qualificherebbe Hogs e Aquile, tagliando fuori Torino. Insomma…non serve aggiungere, dunque, che se questa è l’unica sfida di Seconda Divisione in programma, decisamente sarà una sfida da non perdere!

Sarà un weekend iper-impegnativo in CIF9, con la disputa dell’ultima giornata di regular season e ben 24 squadre in campo. Si giocherà in tutta Italia, da Bolzano alla Sicilia per una chiusura importante di questo Campionato che, seppur ridotto nella sua durata, resta quello più rappresentativo per diffusione sull’intero territorio italiano. Si lotterà per la vetta del girone a Barletta, tra Mad Bulls e RVL Achei Crotone, a Brescia tra Bengals e Wolverines Piacenza e a Bolzano tra Giants e Thunders Trento, e nel resto del Paese per migliorare con un ultimo guizzo il posizionamento nel ranking o salutare degnamente la fine della stagione.

Pubblicità

CAMPIONATO ITALIANO SECONDA DIVISIONE

Sabato, 21 maggio

15.00 Aquile Ferrara vs Hogs Reggio Emilia

CAMPIONATO ITALIANO A 9 GIOCATORI – Trofeo Paolo Crosti (CIF9) – Week 10

Sabato, 21 maggio

15.00 Elephants Catania vs Crusaders Cagliari
17.00 Honey Badgers Formigine vs Braves Bologna
19.30 Eagles Salerno vs Legio XIII Roma
20.30 Mad Bulls Barletta vs RVL Achei Crotone
20.30 Bengals Brescia vs Wolverines Piacenza
21.30 Eagles United Palermo vs Sirbons Cagliari

Domenica, 22 maggio

15.00 Lancieri Novara vs Blue Storms Busto Arsizio
15.00 Giants Bolzano vs Thunders Trento
15.00 Mexicans Pederobba vs Hurricanes Vicenza
15.30 Angels Pesaro vs Roosters Romagna
16.00 Ravens Imola vs Doves Bologna
16.00 Blitz Balangero vs Alfieri Asti

Approfondimenti sul sito dedicato alla Seconda Divisione e al CIF9. Risultati LIVE e link diretti agli streaming su GameDay.

Ph. Credits: @Giulio Busi

Pubblicità
Merchandising Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.