I risultati del weekend di Seconda Divisione e CIF9

Giaguari Torino in testa al ranking di Seconda Divisione grazie alla sesta vittoria consecutiva. In CIF9, prima sconfitta stagionale per Rams Milano e West Coast Raiders. Ecco il recap del weekend.

Più di una sorpresa questo weekend nei Campionati di Seconda Divisione e CIF9, con l’unica certezza regalata dai Giaguari Torino, che chiudono la stagione regolare del campionato cadetto con la sesta, roboante vittoria consecutiva, ai danni dei Reapers Torino. Questo risultato proietta i Giaguari in testa al ranking nazionale, che tradotto significa poter giocare in casa tutte le partite di playoff. A ceder loro il passo sono stati i Lions Bergamo, sconfitti in modo piuttosto netto, a domicilio, dagli Skorpions Varese. E se i varesini, nella gara di andata, avevano ceduto agli avversari per 28 a 31, il risultato di 20 a 7 ottenuto ieri sul campo di Bergamo consente loro anche di scavalcare i Lions sia nella classifica del Girone B che in quella nazionale, dove si accomodano al secondo posto. Quarta vittoria per i Pirates Savona, in continua crescita, e a farne le spese sono stati i Sentinels Isonzo che, con questa sconfitta, chiudono la propria stagione. I liguri si aggiudicano invece la classifica del combattutissimo Girone C, dove i Daemons Cernusco salgono al secondo posto, forti della vittoria per 20 a 7 contro i Saints Padova. Brutta sconfitta, invece, per le Aquile Ferrara che cadono sotto i colpi degli Hogs Reggio Emilia, autori di una prova di orgoglio che consente loro di togliere finalmente lo zero dalla classifica e di affrontare con la serenità di chi non ha più niente da perdere il re-match contro Ferrara della prossima settimana, partita di recupero che chiuderà la regular season di Seconda Divisione.

Due le principali sorprese in CIF9, dove West Coast Raiders Toscana Rams Milano perdono l’imbattibilità rispettivamente contro Trappers Cecina e Gorillas Varese. Particolarmente combattuta la sfida lombarda, giocata nel bellissimo Stadio Ossola, con i Gorillas che vincono con un solo punto di scarto e restano alle spalle dei Rams solo in virtù della differenza punti.  Salgono al secondo posto del Girone E i Leoni Basiliano, che si sbarazzano dei Muli Trieste senza troppe difficoltà, mentre sono i Pretoriani Roma a staccare la concorrenza per la seconda piazza del Girone C, grazie alla vittoria di misura sui Guelfi Neri Firenze. Sbloccano finalmente la classifica gli Eagles Salerno, che regalano il terzo dispiacere stagionale alla Legio XIII Roma, battuta in rimonta e in trasferta. Chiudono la stagione regolare con una convincente vittoria sugli Hammers MB i Predatori GdT, terzi nel Girone G.  In attesa del recupero tra Lancieri Novara e Blitz Balangero, previsto per martedì 17 maggio alle ore 21.00, e dell’ultima giornata di campionato, che potrebbe ancora regalare parecchie sorprese, ecco i risultati ufficiali del weekend appena trascorso:

Pubblicità

CAMPIONATO ITALIANO SECONDA DIVISIONE – Week 10

Hogs Reggio Emilia vs Aquile Ferrara 12-0
Pirates Savona vs Sentinels Isonzo 28-23
Lions Bergamo vs Skorpions Varese 7-20
Giaguari Torino vs Reapers Torino 63-13
Daemons Cernusco vs Saints Padova 20-7

CAMPIONATO ITALIANO A 9 GIOCATORI – Trofeo Paolo Crosti (CIF9) – Week 9

West Coast Raiders Toscana vs Trappers Cecina 28-38
Pretoriani Roma vs Guelfi Neri Firenze 16-8
Muli Trieste vs Leoni Basiliano 8-43
Predatori GdT vs Hammers Monza Brianza 35-6
Gorillas Varese vs Rams Milano 29-28
Legio XIII Roma vs Eagles Salerno 15-20

Approfondimenti sul sito dedicato alla Seconda Divisione e su quello dedicato al CIF9.

Ph. Credits: @Nando Marzano

Merchandising Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.