Seconda Divisione e CIF9 in dirittura di arrivo

Ultima giornata di stagione regolare quasi per tutti in Seconda Divisione e penultima in CIF9. Undici le partite in programma e riflettori sul ‘big match’ tra Skorpions e Lions nel campionato cadetto. Ecco il programma del weekend.

Cinque le partite in programma per la Week 10 del Campionato di Seconda Divisione, ultimo atto della stagione regolare per tutti, tranne che per Hogs Reggio Emilia e Aquile Ferrara, che giocheranno, l’una contro l’altra, sia domani che domenica 22 maggio. Se le Aquile “volano” sulle ali dell’entusiasmo dopo aver ottenuto il secondo posto del Girone A scavalcando i Reapers Torino, gli Hogs dovranno tentare il tutto per tutto per portare a casa il risultato e dare un senso ad una stagione sin qui deludente.  Seconda sfida in due settimane per Pirates Savona e Sentinels Isonzo: la vittoria per 28 a 7 in trasferta dei liguri domenica scorsa è un gran brutto biglietto da visita per gli isontini, calati improvvisamente di forma dopo l’ottimo esordio di stagione e attualmente appaiati ai Daemons Cernusco al terzo posto del Girone C, Daemons che se la vedranno però con i primi della classe, ovvero i Saints Padova, che a loro volta condividono il primo posto nel ranking con i Pirates: un girone iper combattuto, dove ancora può succedere di tutto. Il ‘big match’ di giornata si giocherà a Bergamo, tra Lions e Skorpions Varese in lotta per la vetta del Girone B e per il miglior posizionamento possibile nel ranking nazionale, con il primo posto attualmente occupato proprio dai Lions. La sconfitta degli Skorpions nella gara di andata per 28 a 31 lascia tutto ancora aperto e sarà interessante vedere come il miglior attacco del Campionato (quello varesino) affronterà la miglior difesa di Seconda Divisione (quella bergamasca), in una sfida tutta vivere allo stadio o davanti alla TV. A Torino, la stagione dei Reapers si chiude con il derby contro i Giaguari e per di più in esterna, al Primo Nebiolo. Malgrado diversi infortuni e il morale probabilmente non alle stelle, dopo la doppia sconfitta di misura contro le Aquile e la corrispondente perdita della seconda piazza in classifica, siamo certi che i Reapers onoreranno al meglio il campo, provando a negare la ‘perfect regular season’ ai Giaguari. Impresa non facile, viste le ottime condizioni di forma del team guidato da coach Harper, che non nasconde le proprie ambizioni e punta decisamente ad arrivare fino in fondo.

In CIF9, quando mancano due giornate alla fine della stagione regolare, sono diverse le partite di interesse, a partire dallo scontro al vertice del Girone G, tra Gorillas Varese e Rams Milano, e da quelli per la lotta al secondo posto tra Muli Trieste e Leoni Basiliano (impegnati nello scontro diretto) e tra Pretoriani Roma e Trappers Cecina, che affronteranno rispettivamente i Guelfi Neri Firenze e i West Coast Raiders Toscana (in testa al Girone C). Sarà caccia alla prima vittoria stagionale, invece, per Legio XIII Roma e Eagles Salerno e per gli Hammers MB, attesi a Chiavari dai Predatori GdT. La partita tra Lancieri Novara e Blitz Balangero si giocherà martedì 17 maggio alle ore 21.00.

Pubblicità

CAMPIONATO ITALIANO SECONDA DIVISIONE – Week 10

Sabato, 14 maggio

20.00 Hogs Reggio Emilia vs Aquile Ferrara

Domenica, 15 maggio

14.30 Pirates Savona vs Sentinels Isonzo
14.30 Lions Bergamo vs Skorpions Varese
15.00 Giaguari Torino vs Reapers Torino
16.00 Daemons Cernusco vs Saints Padova

CAMPIONATO ITALIANO A 9 GIOCATORI – Trofeo Paolo Crosti (CIF9) – Week 9

Sabato, 14 maggio

17.30 West Coast Raiders Toscana vs Trappers Cecina
18.00 Pretoriani Roma vs Guelfi Neri Firenze
20.30 Muli Trieste vs Leoni Basiliano
21.00 Predatori GdT vs Hammers Monza Brianza

Domenica, 15 maggio

14.30 Gorillas Varese vs Rams Milano
16.00 Legio XIII Roma vs Eagles Salerno

Approfondimenti sul sito dedicato alla Seconda Divisione e al CIF9. Risultati LIVE e link diretti agli streaming su GameDay.

Pubblicità

Ph. Credits: @PatriciaPacePhotographer

Merchandising Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.