La Strada verso il Draft: Devonte Wyatt

Età: 24 – Ruolo: Defensive Tackle – College: Georgia
Classe: Senior – Altezza: 6’3’’ (1.91 m) – Peso: 304 lb (138 kg)

3 down DT costruito fisicamente come Aaron Donald e che prova a calcare le sue orme in NFL (sia in partita che nell’alimentazione e negli allenamenti quotidiani).
Recruit 4 stelle da Decatur, GA che per problemi accademici deve passare 1 anno all’Hutchinson Community College dove dimostra la sua caratura. Sceglie Georgia dove entra da subito nelle rotazioni come un classico 3-tech. Nel 2020 sceglie di tornare anche per il 2021 insieme al suo compagno Jordan Davis. Proprio il 2021 è l’anno della sua definitiva esplosione con: 39 tackle tra cui 7 con perdita di yard, 2.5 sack, 2 fumble forzati e 1 fumble ricoperto.
Wyatt possiede un fisico potente e robusto grazie al quale immagazzina molta potenza ed energia. Parte anche con un ottimo primo passo e può raggiungere rapidamente il punto di contatto con l’uomo di linea avversaria che molto spesso lo avvantaggia.

Devonte Wyatt ha un’agilità laterale sorprendente per il suo fisico robusto. Può far ruotare i blocchi e lanciarsi nello spazio. La rapidità laterale gli consente anche di manipolare la leva in un attimo in trincea. Inoltre, gira bene i fianchi quando deve cambiare direzione.

Pubblicità

Devonte Wyatt è molto bravo anche nella lettura della giocata e non è mai frettoloso nella giocata, in queste specifiche azioni sembra quasi un LB in spy sul QB.

La sua velocità e la sua abilità è stata ampiamente dimostrata alla Combine di marzo dove ha corso le 40 yard in 4.77, velocità che fa di lui un gran penetratore nella tasca avversaria.

Pubblicità

Nel 2021 ha fatto un grande passo avanti anche nelle pass-rusher moves anche ovviamente non possiede ancora un arsenale completo.

Wyatt è un promettente prospetto ma ci sono alcune aree su cui deve ancora migliorare, tra cui la maggior efficacia contro un doppio blocco, molto spesso fa fatica a restare in piedi e risulta inefficace e viene tagliato fuori dall’azione.
Espandendo le aree di miglioramento, il DT di Georgia può continuare a perfezionare anche l’uso delle mani. C’è spazio per lui per poter essere più coerente sfruttando la sua esplosività e potenza. Le mani di Wyatt possono essere più precise sul primo contatto.

Buffalo Bills con la pick #25 potrebbe aggiungere Wyatt al loro roster per arricchire con più talento la loro DL che può contare già su giocatori del calibro di Ed Oliver e Von Miller.
Altrimenti Kansas City Chiefs potrebbe usare la #29 o la #30 per selezionare Wyatt che andrebbe a comporre una coppia molto interessante con Chris Jones.

Merchandising Merchandising

Oleg Bogdea

Appassionato di sport americani, tifoso delle franchigie della città di Atlanta: Falcons, Braves e Hawks. Ma sopratutto amante del college football e tifoso dei Georgia Bulldogs.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.