I proprietari NFL più ricchi

Forbes ha pubblicato la lista dei 10 proprietari di squadre sportive più ricche al mondo e c’è anche un esponente NFL, David Tepper owner dei Carolina Panthers.

Tepper è all’ottavo posto di questa graduatoria con un patrimonio stimato in 16,7 miliardi di dollari, in crescita del 15% rispetto all’anno scorso. Tepper è proprietario di una squadra NFL dal 2018, quando comprò i Panthers in cambio di quasi 3 miliardi di dollari ed è fondatore e presidente di Appaloosa Management, un hedge fund tra i più grandi negli Stati Uniti. Oltre ad essere nella top 10 dei proprietari di squadre professionistiche più ricchi Tepper è anche al 103° posto nella classifica mondiale delle persone con il maggior patrimonio. Sempre secondo Forbes, solo tre proprietari NFL hanno un patrimonio superiore ai 10 miliardi di dollari: Tepper, Stan Kroenke dei Rams con 10,7 e Jerry Jones dei Cowboys con 10,6.

Piccola curiosità su Kroenke, se al suo patrimonio aggiungessimo quello della moglie Anna Walton (Walmart vi dice qualcosa?) passerebbe in testa alla classifica con 19,7 miliardi di dollari e sarebbe sesto nella classifica dei proprietari più ricchi.

Pubblicità

Una seconda curiosità riguarda i Seattle Seahawks. Il loro proprietario Paul Allen è deceduto nel 2018 ed era il proprietario più ricco di tutta la NFL. Dopo la sua morte i Seahawks sono passati sotto il controllo del trust intestato al loro ex proprietario guidato dalla sorella Jody. Per scelta di Allen la maggior parte dei suoi averi devono essere dati in beneficenza, ma non esistendo una contabilità ufficiale non è possibile desumere quale sia il valore del trust e quindi del patrimonio della sorella.

La top 15 dei proprietari più ricchi della NFL (miliardi di dollari)

  1. David Tepper, Panthers: 16,7
  2. Stan Kroenke, Rams: 10,7
  3. Jerry Jones, Cowboys: 10,6
  4. Robert Kraft, Patriots: 8,3
  5. Stephen Ross, Dolphins: 8,2
  6. Shahid Khan, Jaguars: 7,6
  7. Arthur Blank, Falcons 7,1
  8. Stephen Bisciotti, Ravens: 5,9
  9. Terry Pegula, Bills: 5,8
10. Janice McNair, Texans: 4,2
11. Dan Snyder, Commanders: 4
11 Denise York, 49ers: 4
13. Gayle Benson, Saints 3,8
13. Jimmy Haslam, Browns: 3,8
15. Jim Irsay, Colts: 3,5
15. Jeff Lurie, Eagles: 3,5

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.