Le (proposte di) nuove regole per la stagione NFL 2022

Durante l’annual meeting della NFL, che si terrà dal 27 al 20 marzo al The Breakers di Palm Beach (Florida), uno dei punti all’ordine del giorno è l’approvazione/bocciatura delle nuove regole per la prossima stagione.

Le proposte di nuove regole possono arrivare dalle singole squadre o dal Competition Committee che fondamentalmente è una Commissione nominata dal Commissioner Roger Goodell composta da due proprietari, due presidenti/vice, due general manager, quattro head coach e ha il compito di proporre/rivedere sia le regole di gioco che quelle che disciplinano l’attività generale di un team come tecnologia, roster, tutela dei giocatori in campo.

Il Comitato è composto da: Rich McKay (Presidente, Atlanta Falcons),  Katie Blackburn (Vice Presidente, Cincinnati Bengals), John Mara (Proprietario, New York Giants), Chris Grier (General Manager, Miami Dolphins), Stephen Jones (Proprietario, Dallas Cowboys), Ozzie Newsome (General Manager, Baltimore Ravens), Mike Tomlin (Head Coach, Pittsburgh Steelers), Ron Rivera (Head Coach, Washington Commanders), Frank Reich (Head Coach, Indianapolis Colts), Mike Vrabel (Head Coach, Tennessee Titans).

Pubblicità

Una proposta per diventare regola deve avere il voto positivo del 75% dei proprietari, quindi 24 su 32. In verde le proposte approvate, in rosso quelle bocciate.

Proposte di nuove regole o di modifica di regole esistenti

Due delle tre proposte di modifica al regolamento riguardano la struttura dell’overtime, sembrano simili ma hanno qualche piccola differenza.

1) Indianapolis Colts e Philadelphia Eagles: modificare la regola 16 per dare a tutte e due le squadre una possibilità di possesso del pallone nel supplementare. Nel particolare la proposta prevede che le due squadre abbiamo almeno un possesso a testa durante il supplementare a meno che non venga segnata una safety nel primo drive, in quel caso la partita si concluderebbe. Al termine del primo possesso a testa chi ha segnato più punti sarà decretato come vincitore, in caso di parità il gioco continua fino ai primi punti segnati.

Con 29 voti a favore e 3 contrari (Bengals, Dolphins e Vikings) viene approvata la proposta di Colts e Eagles, ma esclusivamente per i playoff. In regular season la regola rimarrà invariata, cioè la prima squadra che segna vince la partita.

2) Tennessee Titans: modificare la regola 16, sezione 1, articolo 3 per dare a tutte e due le squadre una possibilità di possesso del pallone nel supplementare a meno che chi parte in attacco non segni un touchdown con trasformazione da due punti. Nel particolare la proposta prevede che le due squadre abbiamo almeno un possesso a testa durante il supplementare a meno che non venga segnato un touchdown con conversione da due punti o una safety nel primo drive. Al termine del primo possesso a testa chi ha segnato più punti sarà decretato come vincitore, in caso di parità il gioco continua fino ai primi punti segnati.

3) Competition Committee: rendere definitiva la regola che limita il numero di giocatori che hanno accesso alla setup zone in un kickoff. La squadra che riceve dovrà avere al momento del calcio almeno nove giocatori, al posto di otto, tra la restraining line (la linea posizionata a 10 yard dal punto del kickoff) e le 15 yard successive.

Cambiamenti statutari

1) Baltimore Ravens, Buffalo Bills, Philadelphia Eagles e Tampa Bay Buccaneers: modificare la regola anti tampering per una categoria di dirigenti (Secondary Football Executive) per permettere più flessibilità nelle interviste e nel processo di assunzione.

Se avete tempo e voglia ecco il documento integrale che presenta tutte le proposte di nuove regole sopra riportate in maniera molto più analitica (in inglese ovviamente).

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Un Commento

  1. Articoli molto interessanti, finalmente si schiude un mondo che altrimenti è molto oscuro. Grazie per l’ottimo lavoro.
    Vladi

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.